[Windows 7] Altissimo utilizzo cpu

Pubblicità
di effettuare uno screenshot non se ne parla...
ho preso nota di un evento indicato da immunet :
...file di fiducia... CVRF1DC.tmp.cvr installato

in procexplorer ho notato che un processo svchost.exe avvia il processo lpksetu.exe (progam instal language pack della microsoft)

anche il processo taskeng.exe (modulo di gesione di pianificazione)
avvia in concomitanza un altro processo lpksetu.exe (progam instal language pack della microsoft)

entrambi succhiano circa 60% finche il processo hardware interrupt spicca il volo...
 
Intanto, avviso che il forum non si assumerà responsabilità né supporto per programmi craccati danneggiati dalle operazioni di pulizia, è già sufficiente il supporto per rimuovere le porcherie che lasciano.
Piccolo OT: ho riso di gusto quando ho letto questo.

Per Degrem: motivi ce ne possono essere parecchi, dovresti postare tutto quello che riesci, screen del task manager ( se riesci), una motivo banale che mi viene in mente è che hai avira(1), pc tools(2), windows defender(3), immunet protect(4), quattro antivirus, il che può provocare un conflitto tra gli stessi nel tentivo di analizzare i file / apportargli modifiche, questo conflitto potrebbe arrivare a bloccare un computer.... 4 antivirus personalmente non li avevo mai visti, già con due si rischian problemi. Altro problema potrebbe essere quel tuo lettore multimediale, che potrebbe essere stato danneggiato, e quindi: hardware interrupts in quantità, terza possibilità che mi viene in mente ma che non posso controllare senza uno screen di task manager: esiste un bug che consente a diversi processi explorer di avviarsi contemporaneamente, questo causa un notevole rallentamento del sistema in quanto vanno in conflitto tra loro. Posta più dati possobili, controlla le cose che ti ho suggerito....e passo la palla agli esperti.
 
Potrebbe anche lui ridere di gusto quando preme il tasto BAN:asd::asd::asd::asd:
lo sò bene ma dimostrerebbe solo immaturità, mi son pure contenuto di modo da non andare troppo OT, ma detesto la demonizzazione dei programmi pirata, a mio parere non ti puoi definire un esperto se demonizzi i programmi pirata in quel modo, un conto è dire: 0 supporto, sono illegali e non vogliamo grane(che è più che logico), un'altro è dire cose insensate.
 
ed infatti se leggi il regolamento di sezione questo abbiamo scritto e anche nel regolamento del forum c'è scritto...
 
ed infatti se leggi il regolamento di sezione questo abbiamo scritto e anche nel regolamento del forum c'è scritto...
ma infatti il mio ridere era solo rivolto al fatto che i programmi pirata lasciano in giro delle porcherie. Non al fatto che lo avvertisse che non ci sarebbe stato supporto, di quello ne sono al corrente, ho letto il regolamento.
 
Ora che ho un po' di tempo libero, rispondo:

ma infatti il mio ridere era solo rivolto al fatto che i programmi pirata lasciano in giro delle porcherie.

Posso ammetterlo serenamente: fino a qualche anno fa piratavo di tutto e di più ;) Avevo Windows, Office, Photoshop, GTA, FIFA, ecc. ecc. rigorosamente piratati. Spesso e volentieri le copie pirata arrivavano però con qualche bonus, tipo trojan o keylogger, che di certo non cercavo. E' pur vero che a volte quelli che gli antivirus identificano come pericoli, tipo i keygen, in verità vengono segnalati per la loro natura illegale e non per la loro supposta pericolosità. E' anche vero, inoltre, che ci sono pirati abbastanza "fidati", che a parte la solita crack non mettono null'altro di aggiuntivo. Tuttavia, in buona parte dei casi le copie pirata sono accompagnate da roba poco raccomandabile, e detto sinceramente piuttosto che tornare a rischiare di avere un PC zombie passerei all'Open Source in maniera integrale. :sisi:

Una cosa: sbaglio o abbiamo già avuto qualche screzio, in passato, sempre per lo stesso argomento? Il tuo nickname non mi è affatto nuovo, da questo punto di vista. Menomale ho risposto adesso, se rispondevo nei giorni scorsi, con tutta la tensione che avevo per il colloquio sostenuto oggi, potevano partire facilmente i 3 punti.
 
Mi trovo in una situazione simile a quella del topic. A un certo punto l'interupt di sistema si prende il 10/15% delle risorse del sistema quando riprendo una sessione DOPO una sospensione. Trovato il "quando lo fa" (nel mio caso), come faccio sapere di chi è colpa?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top