[Windows 7] Altissimo utilizzo cpu

Pubblicità
hai per caso una partizione o un disco secondario pennette e quant'altro? gli hai fatto fare uno scan antivirus a questi dispositivi? potresti avere un virus annidato magari su una pen o sul disco dove hai salvato dei files
 
Ho una partizione per i dati sensibili. Ho fatto la scansione mi trovò qualche file corrotto ma erano file in alcuni .zip che scaricai da torrent, che ho comunque cancellato subito. Cosa posso fare di veramente performante per individuare un eventuale problema e correggerlo ?

Eseguo uno scandisk su questa partizione e di seguito i risultato (ho fatto quello semplice da Strumenti)

 
Con la scansione di questa notte ha trovato nella partizione non di sistema questo:


"Nome oggetto";"D:\Setup\Sony Setup\Sony Vegas Pro 8.0b Build 217-AVCHD-MPG-AC3 FIXED\Keygen.exe"
"Nome rilevamento";"Trojan IRC/BackDoor.SdBot4.SIJ"
"Tipo di oggetto";"file"
"Tipo SDK";"Core"
"Risultato";"Infetto"

però bho... non penso che sia così rilevante da far avere quel problema....
 
E' rilevante sì, invece. Sono i primi vettori di malware, quelli... Guarda guarda un po' dov'era la causa. Spero che almeno Windows sia originale, per non costringermi a chiudere l'intero thread... Intanto, avviso che il forum non si assumerà responsabilità né supporto per programmi craccati danneggiati dalle operazioni di pulizia, è già sufficiente il supporto per rimuovere le porcherie che lasciano.
 
Ok scusatemi se ho violato la regola. . . . davvero vorrei solo cercare di risolvere il problema.

Avete qualche altra idea T_T ?
 
Se rimuovi il keygen/trojan dovrebbe scendere l'uso della CPU. Non rimuovere manualmente il file, lascialo fare all'antivirus, che così troverà eventuali zone infettate dal trojan; consiglio di farlo in modalità provvisoria dove è caricato solo lo stretto indispensabile. Una volta fatte le operazioni di pulizia e rimozione, prova a controllare se persiste il consumo di risorse. Se persiste, allora quello era soltanto un pesce piccolo, e bisogna pescare il più grosso.
 
Allora quella era solo la punta dell'iceberg.

Persino Process Explorer, nel tuo caso, non sembra essere d'aiuto... Sarebbero da isolare uno ad uno i vari software che hanno un qualche processo "permanente" per vedere qual è il simpaticone che fa schizzare la CPU.
 
ma questo interrupt che sale tantissimo da cosa può essere provocato? da qualche processo nascosto che non vedo e che è "a prova di format" ?

mi si presenta il problema anche se apro solo wow, ma anche senza niente mi rendo conto che ha un problema il pc.....
 
E se mi comprassi un altro hdd e ci installo SOLO il sistema operativo e i vari programmi, lasciando questo hdd "infettato" con un'unica partizione per contenere i dati.

Si eviterebbero tutti questi interrupt secondo voi?
 
E' possibile di sì, come è possibile di no. Può essere qualcosa installato che lo faccia andare in "allarme", magari una nuova installazione completa di Windows e programmi lo toglie, come però potrebbe tenerlo.
 
Scusate se riesumo questo topic, ma anch'io sono nella stessa situazione, quando attivo la scheda audio esterna. Ho letto che è un problema a livello di comunicazione tra processore e periferiche, quindi niente virus (anche perché ho appena formattato). Sapete come gestire questi interrupt fastidiosissimi? Non riesco a produrre musica per l'utilizzo di CPU..
 
anche io...
utilizzo windows7 da ormai un'anno senza mai formatt o riscontrare problemi rilevanti ho tutto il software e hardware aggiornatissimo o almeno credo..

il mio notebook è un'acer aspire 5535.
sono presenti 3 sistemi operativi Debian, Ubuntu, e Winzoz7.

sono 3 giorni ormai che all'accesso a windows fin dalla schermata di selezione dell'utente (sono due utenti admin) il sistema impiega più del solito per accedere al desktop.
Effettuato finalmente l'accesso i processi di sistema rallentano sempre più al passare dei secondi fino e bloccarsi completamente il sistema, (avviene anche se non effettuo l'avvio di alcun proceso utente), task manager che non si avvia, risposta nulla ad ogni input led dell'elaborazione del disko spento, come se il pc fosse morto; costretto a terminare in modo bruto ad ogni riavvio cerco di acquisire più info possibili nel tempo che mi è concesso per identificare il problema..
(entrambi gli account rispondono nel medesimo modo)

ho terminato l'avvio di tutti i processi inutili... figuriamoci, giusto google update... non ho nient'altro... oltre agli antivirus, antispyware; (Avira AntiVir, PcTools, Windows Defender e Immunet Protect)
nessuno di questi ha identificato un'infezione...
anche se inizialmente avevo quasi l'assoluta certezza che invece lo fosse

(su Ubuntu mia sorella con Amule ha scaricato file infetti e virus, o cmq file corrotti di quelli .exe; anche se su Ubuntu non generano problema alcuno, gli hanno infettato il lettore multimediale samsung il quale non mostrave più i nomi delle dir e dei file, ha dovuto formattarlo dopo aver conservato i file.. tutti i file, potenzialmente virulenti li ho eliminati da ubuntu, e prima della formattazione ho scansionato la periferica con gli antivirus e antispyware su elencati dal sistema windows... che non presentava alcun problema o meglio iniziava a dave qualche segno di rallentamento e affaticamento..
il lettore samsung ora gode di ottima salute ma il SO Win7 mi muore...)

con procexplorer ho notato che il processo Hardware Interrupts proprio come per Link88 succhia tanta CPU fino a non rispondere nemmeno procexplorer...
inoltre Immunet Protect fin dal suo avvio automatico insieme al sistema mi notifica delle modifiche a dll... appena riesco posto gli screenshot..

Link88 come hai risolto? può essere presente un particolare virus nascosto non riconosciuto che modifica le dll in tal modo da portare al blokko?

grazie a chiunque mi darà consigli e mi aiuterà ad evitare una formattazione...

ps: ieri sono riuscito terminando diciamo molto a caso alcuni processi che si avviavano all'avio a evitare il blokko del sistema che ho usato tutta la giornata senza problemi.. al riavvio si sono ripresentati i problemi.....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top