anche io...
utilizzo windows7 da ormai un'anno senza mai formatt o riscontrare problemi rilevanti ho tutto il software e hardware aggiornatissimo o almeno credo..
il mio notebook è un'acer aspire 5535.
sono presenti 3 sistemi operativi Debian, Ubuntu, e Winzoz7.
sono 3 giorni ormai che all'accesso a windows fin dalla schermata di selezione dell'utente (sono due utenti admin) il sistema impiega più del solito per accedere al desktop.
Effettuato finalmente l'accesso i processi di sistema rallentano sempre più al passare dei secondi fino e bloccarsi completamente il sistema, (avviene anche se non effettuo l'avvio di alcun proceso utente), task manager che non si avvia, risposta nulla ad ogni input led dell'elaborazione del disko spento, come se il pc fosse morto; costretto a terminare in modo bruto ad ogni riavvio cerco di acquisire più info possibili nel tempo che mi è concesso per identificare il problema..
(entrambi gli account rispondono nel medesimo modo)
ho terminato l'avvio di tutti i processi inutili... figuriamoci, giusto google update... non ho nient'altro... oltre agli antivirus, antispyware; (Avira AntiVir, PcTools, Windows Defender e Immunet Protect)
nessuno di questi ha identificato un'infezione...
anche se inizialmente avevo quasi l'assoluta certezza che invece lo fosse
(su Ubuntu mia sorella con Amule ha scaricato file infetti e virus, o cmq file corrotti di quelli .exe; anche se su Ubuntu non generano problema alcuno, gli hanno infettato il lettore multimediale samsung il quale non mostrave più i nomi delle dir e dei file, ha dovuto formattarlo dopo aver conservato i file.. tutti i file, potenzialmente virulenti li ho eliminati da ubuntu, e prima della formattazione ho scansionato la periferica con gli antivirus e antispyware su elencati dal sistema windows... che non presentava alcun problema o meglio iniziava a dave qualche segno di rallentamento e affaticamento..
il lettore samsung ora gode di ottima salute ma il SO Win7 mi muore...)
con procexplorer ho notato che il processo Hardware Interrupts proprio come per Link88 succhia tanta CPU fino a non rispondere nemmeno procexplorer...
inoltre Immunet Protect fin dal suo avvio automatico insieme al sistema mi notifica delle modifiche a dll... appena riesco posto gli screenshot..
Link88 come hai risolto? può essere presente un particolare virus nascosto non riconosciuto che modifica le dll in tal modo da portare al blokko?
grazie a chiunque mi darà consigli e mi aiuterà ad evitare una formattazione...
ps: ieri sono riuscito terminando diciamo molto a caso alcuni processi che si avviavano all'avio a evitare il blokko del sistema che ho usato tutta la giornata senza problemi.. al riavvio si sono ripresentati i problemi.....