Windows 7 64 e Scheda DVB-T Pci ADSTech

Pubblicità

acorbo

Utente Attivo
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho una scheda PCI ADSTech che con win XP 32 funziona perfettamente , ma che con Windows 7 32 e 64 non ne vuole sapere di essere riconosciuta . Sicuramente è un problema di driver . Sul sito del produttore non vi sono driver specifici . Visto che ha un Chip Conexant , non è possibile utilizzare driver alternativi ?
 
puoi dare qualche specifica in + per la scheda in questione? magari si riesce a trovare i driver di vista e li si potrebbe far riconoscere
 
La scheda è una ADS Instant Tv DVB-T PCI .
Sul sito del produttore , fino a qualche mese fa c'erano i driver per questa scheda ( Windows XP ) , ma ora il sito è stato riveduto e non vi è più il supporto per i prodotti non più recenti .
 
Instant Tv dvb t

Ho letto casualmente il post e mi sono iscritto----
Ho pure io questa scheda che funzionava perfettamente con XP Pro SP3, ma ho avuto difficolta' con Window7 Ultimate Edition, tuttavia la colpa non e' dei drivers: quelli di XP vanno bene, basta avere l'accortezza di aprire la Gestione delle periferiche , dopo l'installazione fallita , lasciando il cd nel drive, poi,per ogni periferica multimediale relativa(sono 4) , con il punto interrogativo giallo, scegliere di aggiornare il driver e di cercarlo nel PC, puntando semplicemente al cd di installazione. A questo punto Windows7 accettera' i drivers, installandoli senza conflitti!
La colpa del non funzionamento e' nel software incompatibile con Windows7 (non va neppure in modalita' compatibile xp Sp3!!!)
La controprova e' che a me funziona solo il telecomando e si apre la finestra del televideo, ma non funziona il software (credo sia di Ulead)
Con altri soft, per esempio Blaze DTV6, oppure l'ottimo Intervideo Windvr6 (difficile da trovare, ma eccellente) la scheda funziona.
Domani, in laboratorio, effettuero' altre prove, per vedere di riuscire a trovare un software aggiornato che permetta anche al telecomando di funzionare bene, ma i drivers di XP del CD sono giusti (con qualche piccolo escamotage, come quello descritto)
Saluti
Donald
 
Provato il programma linkato. La scheda funziona alla grande con windows7 Ultimate Edition, pero', in questo caso , il telecomando non agisce... Faro' ricerche in merito, comunque e' tutto OK!
 
Per quanto riguarda il telecomando credo che bisogna installare questo software allegato .
Io non ho avuto ancora modo di provare , ma credo che stiamo facendo importanti passi in avanti .
 
Grazie del consiglio...Lo provo subito
Nel frattempo mi sto 'godendo' la TV con W7 e la scheda in questione!

Donald
 
Provato

Purtroppo non funziona: e' lo stesso del cd che avevo anch'io
Funziona solo con il soft originale che permette soltanto telecomando e televideo, ma non la visione TV e non va neppure installandolo ed eseguendolo in modalita' compatibile.
Non funziona neppure quello per la versione 'chiavetta' usb con telecomando. Temo che ce ne dovremo scordare di telecomandare questa scheda, almeno per ora.-

Non credo che sia un problema di driver, infatti, con gli stessi drivers e il soft originale, il telecomando agisce anche con W7.
In ogni caso la visione tv (almeno la digitale terrestre) e' OK
Vorrei fare altre prove, con altri soft, ma un po' mi dispiace, visto che , salvo il telecomando, tutto e' funzionante...
 
Funziona bene (telecomando escluso) anche con Windows Media Center, tanto che risulta inutile installare altri soft, ma bastano solo i drivers!
Donald
 
drivers

Ciao Io Ho la Ultimate Edition 32 bit, ma ho usato i driver di xp, come in precedenza ho postato

Devi lasciare che windows configuri i drivers con il punto interrogativo, poi aggiorni i drivers dal sistema e ordini al PC di cercarli, uno per uno, sul cd di installazione. Appena ti verra' chiesto se vuoi installare, risponderai di si', ogni volta
Non so se ci sono anche quelli per il 64 bit, comunque , domani, in laboratorio controllero'

Donald

PS Il 64 bit l'avevo installato solo per curiosita', data la poca differenza di prestazioni e la scarsa reperibilita' di certi drivers.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top