Windows 7 - 64 Bit Si Freeza Per Pochi Secondi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

joelaloe1998

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
45
Salve a tutti.

Stamani ho risolto il problema esposto nel thread precedente, riguardo all'installazione di Windows 7 su un pc portatile che non è nato con questo OS.
Ho installato su una porta USB 2.0 in UFD il sistema operativo, dato che è impossibile installarlo su una porta 3.0 e in UEFI.
Il problema che sto avendo, sono dei freeze del sistema che durano pochi secondi ma fanno spesso; ovviamente ho installato tutti i driver e i software necessari post-formattazione; (non vorrei fosse uno di questi a causare questi blocchi) cosa mi consigliate di fare?

L'hardware è il seguente:

RAM 4 GB
AMD A10-7400 Radeon R6, 10 compute cores 4C+6G 2.50GHz
Sistema operativo 64 bit
Classificazione: 5,1

Grazie in anticipo se passate di qua ;)

guarda nel registro eventi per capire di cosa si tratta.. il punteggio non vuol dire niente può essere un problema di qualche componente .. prova a fare gli aggiornamenti automatici cosi ti scarica anche i driver..

guarda nel registro eventi per capire di cosa si tratta.. il punteggio non vuol dire niente può essere un problema di qualche componente .. prova a fare gli aggiornamenti automatici cosi ti scarica anche i driver..

No, non posso neanche fare gli aggiornamenti perchè adesso si scaricano dal Microsoft Catalog Update, provato anche con la nuova utility a scaricare gli updates, ma lo strumento ricerca all'infinito... Però, non voglio andare OT; preferisco parlarne in un altro thread o per PM.

Test crystaldiskinfo , posta uno screen

Adesso provo, grazie.

Stato del disco: buono
Temperatura: 36°C

Parametro Attuale/Peggiore/Soglia
Errore lettura 200/200/51
Tempo avvio motore 155/154/21
Avvia/Ferma conteggio 95/95/0
Settori riallocati 200/200/140
Errori Seek 200/200/0
Acceso (da ore) 96/96/0
Riavviammenti motore 100/100/0
Tentativi ricalibrazione 100/100/0
Cicli ON/OFF Dispositivo 99/99/0
Errori G-Sense 1/1/0
Rientri allo spegnimento 200/200/0
Cicli Load/Unload 159/159/0
Temperatura 107/97/0
Eventi riallocazione 200/200/0
Settori scrittura pendente 200/200/0
Settori non correggibili 100/253/0
Errori CRC UltraDMA 200/200/0
Errori scrittura 100/253/0

Secondo voi sta bene il mio Hard Disk?

No, non posso neanche fare gli aggiornamenti perchè adesso si scaricano dal Microsoft Catalog Update, provato anche con la nuova utility a scaricare gli updates, ma lo strumento ricerca all'infinito... Però, non voglio andare OT; preferisco parlarne in un altro thread o per PM.

Piccolo OT anche mio:
Windows Update funziona ancora con Windows 7, se cerca all'infinito lo sblocchi con WSUS Offline.

Piccolo OT anche mio:
Windows Update funziona ancora con Windows 7, se cerca all'infinito lo sblocchi con WSUS Offline.

Infatti ho usato quel tool per fare i pochi aggiornamenti, al riavvio però Update continua a cercare all'infinito, a questo punto non so se devo smanettare nel registro o c'è qualche settaggio configurato male...

Edit: sembra che adesso l'utility degli aggiornamenti manuali si sia ripresa...

Edit 2: Con il Rollup di Giugno sembra non bloccarsi più Windows, ora sto installando quello di Ottobre. Consiglio a tutti: Killate Update e scaricate gli aggiornamenti dal catalogo di Microsoft.

Ultima modifica:
Ti conviene prima fare tutto gli aggiornamenti con Windows update offline , ci metterai un po' ma non due settimane come se se li cercasse lui.

Ti ho chiesto uno screenshot non un copia incolla a metà :) comunque in genere se crystaldiskinfo dice che è buono.. Ma posta lo screen che altri sono più esperti.

Elenca questi programmi che hai detto di aver installato .

E comunque Googola avvio pulito Windows 7 e seguilo alla lettera ( quindi via anche av e sw di ottimizzazione .. Ho detto via, non solo disattivarli)

Buona notte

Ti conviene prima fare tutto gli aggiornamenti con Windows update offline , ci metterai un po' ma non due settimane come se se li cercasse lui.

Ti ho chiesto uno screenshot non un copia incolla a metà :) comunque in genere se crystaldiskinfo dice che è buono.. Ma posta lo screen che altri sono più esperti.

Elenca questi programmi che hai detto di aver installato .

E comunque Googola avvio pulito Windows 7 e seguilo alla lettera ( quindi via anche av e sw di ottimizzazione .. Ho detto via, non solo disattivarli)

Buona notte

Buongiorno,

grazie innanzitutto per la disponibilità. Ho già aggiornato con WSUS Offline e anche con l'utility aggiornamenti autonomi, adesso non noto più blocchi che freezano il sistema come prima, credo che man mano stia scomparendo.

Ecco lo screenshot:

yKxSQoV.png

I programmi che ho installato, sono i seguenti:

Acrobat Reader DC; CCleaner; Driver Booster; Google Chrome; IMGBurn; iTunes; Malwarebytes; Mozilla Firefox; Mozilla ThunderBird; Skype; Speccy; Steam; TeamViewer; VLC Media Player, WinRAR; uTorrent; Burraconline; Evernote; JDownloader; Office; Flash Player ActiveX, NPAPI; Software di sicurezza e manutenzione Apple per iTunes; Dropbox; GIMP; KMSpico; Framework; OneDrive; Silverlight; Visual C++ 2008/2010/2012/2013; Steam; Windows Essentials 2012.

Sono parecchi, potrebbe anche dipendere dalla RAM... Vorrei estenderla e portarla o a 8 o a 16GB...

Va bene, googlo avvio pulito Windows 7 e vi faccio sapere.

Ciao ,

Se hai risolto puoi anche non fare nulla .
Ma l'avvio pulito male non fa, MS consiglia sempre di creare e mantenere un avvio pulito( e consigliano di metter MSE come antivirus , ma se scarichi a manetta , sopratutto su w7, beh scegli pure un altro av, insomma vedi quali sono le tue esigenze )

per la mia limitata conoscenza dei test crystaldiskinfo , dovresti essere a posto . Te lo ho fatto mettere ci magari passa qualcuno esperto .

Se è un portatile , oltre a non fargli prendere urti da spento, non spostarlo manco quando è acceso: questo farebbe aumentare , per quanto ne so da altre discussioni , gli errori gsense

Per quanto riguarda il consumo di risorse non ti saprei dire , ma basta che tieni aperto gestione attività mente lavoro e ogni tanto gli dai uno sguardo .

Ciao ,

Se hai risolto puoi anche non fare nulla .
Ma l'avvio pulito male non fa, MS consiglia sempre di creare e mantenere un avvio pulito( e consigliano di metter MSE come antivirus , ma se scarichi a manetta , sopratutto su w7, beh scegli pure un altro av, insomma vedi quali sono le tue esigenze )

per la mia limitata conoscenza dei test crystaldiskinfo , dovresti essere a posto . Te lo ho fatto mettere ci magari passa qualcuno esperto .

Se è un portatile , oltre a non fargli prendere urti da spento, non spostarlo manco quando è acceso: questo farebbe aumentare , per quanto ne so da altre discussioni , gli errori gsense

Per quanto riguarda il consumo di risorse non ti saprei dire , ma basta che tieni aperto gestione attività mente lavoro e ogni tanto gli dai uno sguardo .

Va bene, quindi necessito di un antivirus. Vedrò quale scegliere.

Va bene, sempre meglio fare dei test del drive.

Purtroppo di urti ne prende ogni tanto; sono un po' maldestro :D

Infatti potrebbe dipendere da qualche processo; monitoreró costantemente e se riscontro qualche anomalia, non esiteró a scrivere quí sul forum.

Aspetto altri riscontri se ci saranno,
buona giornata.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Beh da acceso non spostarlo continuamente altrimenti non ti dura tanto

Sta ricapitando, ma non di frequente come prima che installassi gli update. Uso un mouse wireless, dite che può essere quello il problema? Provo con il mouse Microsoft USB?

Ho visto dai processi che Chrome mangia moltissima RAM :O ci sono diversi processi tutti superiori ai 100.000Kb

L'avvio pulito lo hai fatto ?
Provalo per un po' , non scaricare da fonti poco raccomandabili e vedrai che ti basta anche MSE

Quindi , almeno tra i programmi he conoscono tra quelli che hai detto , intendo anche togliere C cleaner ( oltre a un av di terze parti se lo hai)

Se vedi che va bene ( ma sì provale tutte , prova pure a cambiare il mouse) poi troverai anche altri consigli in sezione sicurezza da implementare ad MSE

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro