Salve, da circa 4 giorni, il mio computer si riavvia in automatico con un bsod che recita il seguente errore:
Quindi ho usato il Windows Memory Diagnostic e il risultato è stato positivo, Windows 11 ha trovato dei problemi hardware.
Ho quindi scaricato memtest86 e ho testato ogni banco di ram singolarmente. Ho scoperto che una delle 4 ram a mia disposizione era danneggiata.
Rifacendo il test con le due ram installate, memtest86 mi ha confermato che le ram funzionano tranquillamente.
Nonostante ciò, il computer continua a riavviarsi con lo stesso errore.
Ho quindi aggiornato bios, e i driver, ma niente, sempre lo stesso bsod.
Ho lanciato uno stress test con AID64 Extreme, perché alle volte il computer riesce a rimanere acceso per un paio d'ore senza
riavviarsi a causa dell'errore, ma nulla. Lo stress test fatto sulle memorie, CPU, GPU e FPU non è potuto proseguire perché
dopo una quindicina di minuti è subentrato il bsod.
Per caso qualcuno ha avuto il mio stesso problema in passato? Se sì, come è riuscito a risolverlo?
cercando su internet (da buon ignorante che sono), ho letto che questo tipo di errore può essere correlato a un malfunzionamento hardware.kmode_exception_not_handled (0x1e) what failed netio.sys
Quindi ho usato il Windows Memory Diagnostic e il risultato è stato positivo, Windows 11 ha trovato dei problemi hardware.
Ho quindi scaricato memtest86 e ho testato ogni banco di ram singolarmente. Ho scoperto che una delle 4 ram a mia disposizione era danneggiata.
Rifacendo il test con le due ram installate, memtest86 mi ha confermato che le ram funzionano tranquillamente.
Nonostante ciò, il computer continua a riavviarsi con lo stesso errore.
Ho quindi aggiornato bios, e i driver, ma niente, sempre lo stesso bsod.
Ho lanciato uno stress test con AID64 Extreme, perché alle volte il computer riesce a rimanere acceso per un paio d'ore senza
riavviarsi a causa dell'errore, ma nulla. Lo stress test fatto sulle memorie, CPU, GPU e FPU non è potuto proseguire perché
dopo una quindicina di minuti è subentrato il bsod.
Per caso qualcuno ha avuto il mio stesso problema in passato? Se sì, come è riuscito a risolverlo?
Ultima modifica da un moderatore: