Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quale trucco?Io ho messo windows 11 su un pc del 2012. Uno Xeon 5680. E' vero che ho usato il trucco per installare. Ma a fine installazione attivato correttamente con un seriale legalmente acquistato senza problemi. Sono 3 anni che mi fa gli aggiornamenti e non si è mai bloccato.
Io Windows 11 24h2 l'ho avevo installato senza usare trucchi, solo media creation tool pur non avendo CPU NON COMPATIBILE per il resto è tutto compatibile. Ora non so se con 25h2 le cose sono cambiateIo sconsiglio sempre di installare win 11 su cpu non supportate perchè un attimo che microsoft si svegli e faccia tabula rasa.
Il trucco è tramite rufus che ti permette di installare win 11 su hardware non compatibile
Visualizza allegato 503237
ci sono certi casi ed in certi momenti, in cui il mediacreationtool fa qualche macumba ed installa win 11 bypassando i requisiti minimi.Io Windows 11 24h2 l'ho avevo installato senza usare trucchi, solo media creation tool pur non avendo CPU NON COMPATIBILE per il resto è tutto compatibile. Ora non so se con 25h2 le cose sono cambiate
Ho provato ad avviare 25h2 da chiavetta e l'installazione arriva agli ssd dove installare windows, ma non l'ho installato quindi penso sul mio vada bene ancora. Vediamo un altr'anno con 26h2 se ci faccio un pensierino perché ancora Windows 10 va una bomba e ci gioco bene con il mio notebook da gaming. Purtroppo con Windows 11 la cpu lavora assaici sono certi casi ed in certi momenti, in cui il mediacreationtool fa qualche macumba ed installa win 11 bypassando i requisiti minimi.
Ai tempi, seppure con le restrinzioni, riuscii ad installare win 11 su un intel di 4th gen senza problemi
Essendo windows 11 più nuovo è "logico" che usi più risorse.Ho provato ad avviare 25h2 da chiavetta e l'installazione arriva agli ssd dove installare windows, ma non l'ho installato quindi penso sul mio vada bene ancora. Vediamo un altr'anno con 26h2 se ci faccio un pensierino perché ancora Windows 10 va una bomba e ci gioco bene con il mio notebook da gaming. Purtroppo con Windows 11 la cpu lavora assai
Guarda io ho 32 GB di RAM in dual channel, sono tornato al 10 solo per le temperature in idle alte sul mio notebook da gaming e questo mi preoccupava perché dopo che gioco con windows 10 in idle le temperature si stabilizzano basse e toglie il calore mentre in Windows 11 no. Ma è solo questo per me il problema sul mio notebook da gaming.Essendo windows 11 più nuovo è "logico" che usi più risorse.
Basta vedere l'evoluzione dei sistemi operativi, da XP a 7 le risorse minime erano ben cambiate, idem tra 7 ed 8 e da 8 a 10.
Con il 10 si è reso quasi obbligatorio un ssd per le svariate scritture e letture che faceva il sistema operativo rendendolo praticamente inusabile in ceri casi.
Ci sta che tra 10 ed 11 siano necessari cicli di cpu e ram in più.
potrebbe essere, che non ha ben ottimizzato il profilo ventole, anche se, secondo me, i laptop gaming dovrebbero averlo nel bios tale gestione.Guarda io ho 32 GB di RAM in dual channel, sono tornato al 10 solo per le temperature in idle alte sul mio notebook da gaming e questo mi preoccupava perché dopo che gioco con windows 10 in idle le temperature si stabilizzano basse e toglie il calore mentre in Windows 11 no. Ma è solo questo per me il problema sul mio notebook da gaming.
Asus Rog Strix GL703VM è del 2018. Il programma delle ventole Rog Game Center all'inizio funziona dopo aggiornamenti non più ma ti parlo di 24h2 e non so se wibdows 11 quella versione aveva problemipotrebbe essere, che non ha ben ottimizzato il profilo ventole, anche se, secondo me, i laptop gaming dovrebbero averlo nel bios tale gestione.
Magari c'è semplicemente da impostare un qualche profilo energetico più adeguato o installare il software del produttore.
Se poi il notebook non è "compatibile" a win 11 questo è un altro discorso.
Come ha gian ben spiegato Moffetta88 il trucco è usare Rufus o altri simili che eliminano la restrizione imposte da Microsoft come requisiti hardware. Ed elimina tutta la parte delle domande su privacy, copilot ed altro. Ma solo in fase di installazione, per il resto è una copia completa di windows in tutte le sue parti.Quale trucco?