windows 11 per gaming

Pubblicità

above

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
62
Buongiorno,
Oggi dovrei formattare il mio SSD e stavo valutando l'installazione di windows 11. L'unica cosa che mi frena è che tempo fa avevo letto delle notizie e visto dei video che dicevano che Windows 11 non è l'ideale per il gaming. Che voi sappiate è una cosa vera? Con il tempo è migliorato?

Io utilizzo il PC praticamente solo per giocare

Buongiorno,
Oggi dovrei formattare il mio SSD e stavo valutando l'installazione di windows 11. L'unica cosa che mi frena è che tempo fa avevo letto delle notizie e visto dei video che dicevano che Windows 11 non è l'ideale per il gaming. Che voi sappiate è una cosa vera? Con il tempo è migliorato?

Se si deve rompere si rompe pure il 10, magari con qualche avanzamento intermedio problematico su un particolare hw.
L'importante è aggiornare correttamente i driver della gpu, disinstallando i vecchi con DDU e, se usi una nvidia, usando NVCleaninstall per mettere i nuovi, e non usare mai fantomatici tool all in one che promettono di aggiornare tutto insieme non si sa che

Buongiorno,

installa e stai sereno....

Se non hai una CPU Intel con architettura ibrida (suddivisione in cores P e cores E), non consiglio Windows 11.

È da qualche mese che utilizzo w11 e posso dirti che a parte alcune modifiche grafiche, non si discosta di tanto da w10. Pertanto volendo puoi installare w10, che riceverà aggiornamenti fino al 2025, data ultima per la quale saremo tutti "obbligati"al passaggio al nuovo s.o. Almeno di altri rilasci da parte di Microsoft, tipo Windows 12🤫🙂

Infatti per ora il piano è quello di rimanere con WIndows 10 fino al termine del supporto (se non verrà ulteriormente prolungato, vedi Windows 7), per poi passare direttamente a Windows 12

Avvio più rapido, avvio giochi più rapido, sistema più reattivo in generale, anche il punteggio di Cinebench è aumentato.

Avvio più rapido, avvio giochi più rapido, sistema più reattivo in generale, anche il punteggio di Cinebench è aumentato.
Avvio più rapido? Online non ne parlano, non è che avevi Win10 appesantito da dati e programmi prima di mettere l'11? Neanche per quanto riguarda l'avvio dei giochi non ho letto miglioramenti a riguardo!

Avvio più rapido? Online non ne parlano, non è che avevi Win10 appesantito da dati e programmi prima di mettere l'11? Neanche per quanto riguarda l'avvio dei giochi non ho letto miglioramenti a riguardo!

Io ho aggiornato a W11 dal 10, pensa che ho lasciato tutto come era prima, cioè pieno zeppo di programmi.
Non l'ho messo exnovo, ho fatto un aggiornamento lasciando tutto dentro.

Ah addirittura! E noti pure una maggiore velocità! Quando mi sono informato sulla differenza di prestazioni tra il 10 e l'11, non ho trovato reali benefici e quindi non ho fatto l'upgrade

Buongiorno,

In realtà windows 11 è essenziale per giocare visto che tutte le ultime librerie grafiche le trovi proprio li.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro