Ho comperato un disco esterno (nuovo) WD My Password da 6tb per utilizzarlo come deposito di vari files. Appena collegato al pc non è successo nulla. Cambiato cavo, porta usb ancora nulla. L'ho testato con il portatile della moglie e con quello della figlia (entrambi wW11) e funziona regolarmente. Ho provato anche a formattarlo su uno dei due portatili, ma senza esito sul mio pc. Non si vede né in gestione disco né in esplora files, ma se vado nel BIOS lì è presente. Allego la foto di gestione dispositivi del pannello di controllo, dove si vede fra "altri dispositivi"; nelle proprietà dice: I driver del dispositivo specificato non sono stati installati: (Codice 28). Impossibile trovare driver compatibili per il dispositivo specificato. Per trovare un driver per questo dispositivo, fare clic su Aggiorna driver (i driver non sono presenti da nessuna parte e sul sito di WD si suggerisce di aggiornare Windows). Precedentemente mi indicava anche la mancanza di WD SES driver che ho installato ma senza esito. Chiedo se possibile un aiuto; approfitto per augurare un buon week end a tutti gli utenti del forum.
Massimo
Massimo