UFFICIALE Windows 10

Robbiray00

Nuovo Utente
62
15
per non far accadere questo posso mettere orario utilizzo da 0.00 a 0.00?oppure posso fare qualcosa purchè non accada questo?grazie mille

Come ti ho già detto, può essere di massimo 12 ore l'orario di attività. Puoi scegliere sennò di reinserire un'orario personalizzato come era prima dell'Update.

- - - Updated - - -

*** Signori, ATTENZIONE ***

Windows 10 1607 AU & Avast antivirus :

Ho riscontrato un grave problema subito dopo terminata l'installazione di Avast Antivirus (installazione con stub online): dopo il primo riavvio successivo all'installazione, alcune configurazioni vanno in crash durante il boot e restituiscono il BSOD 'SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED'

Attualmente sto formattando un notebook Samsung NP350-V5C, BIOS aggiornato ieri, CPU I7 3630QM, RAM 8 GB scheda video AMD HD7600, HDD 1 TB e su questa configurazione NESSUN PROBLEMA

Mentre sul mio PC assemblato Asus Z170-A, i7-6700 (non K), RAM 32 GB DDR4, Scheda video integrata HD530 (in attesa di imminente consegna GTX 1060), SSD Samsung SM-951 NVMe, il sistema va in BSOD come descritto al primo paragrafo.

Altri utenti in giro per il mondo hanno riscontrato lo stesso problema con frequenza e casistica random.
Consiglio agli affezionati AVAST di usare temporaneamente Windows Defender.

Qui il link al thread aperto sul forum ufficiale di AVAST:
https://forum.avast.com/index.php?topic=189403.0

Attendo eventuali riscontri di analoghi casi, grazie mille.
PS: i moderatori mi informino se c'è necessità di aprire un nuovo thread nella sezione antivirus o in altre sezioni, grazie.

Non sai quanti feedback hanno inviato nei giorni scorsi per il tuo problema. Di sicuro lo risolveranno con il prossimo (Si spera) aggiornamento cumulativo (Una volta a settimana escono, sempre di martedì).
 

turex9

Utente Attivo
665
16
CPU
Intel I7 6700 3,4 Ghz
Dissipatore
Arctic Freeze 33 "Penta" Limited Edition (pusch pull) x2 Corsair AF 120 mm
Scheda Madre
Gigabyte z170x Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 evo 120 gb , 1TB seagate 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance Rgb pro 16 gb 3000 mhz
GPU
Evga Rtx 2070 Super Xc gaming 8 gb
Audio
Scheda madre (creative sound core 3D)
Monitor
Samsung u28h750 4k 28' QLED
PSU
Antec HCG-850M
Case
Corsair Crystal 570x
Periferiche
Bose companion 2 2.1 , bose sounflink
Net
100 mega
OS
WINDOWS 10 PRO (x64)
No vabbé a me interessava se il pc si accendeva da solo per gli aggiornamenti e poi si spegneva da solo:) :).....cmq come orario di attività per forza 12 ore posso mettere tipo 8.00 20.00 non lo posso mettere per dire?
Non ho capito poi di preciso....come funziona ancora......praticamente quando il pc è chiuso fuori dall'orario di attività,il computer scarica gli update (da chiuso?)e poi appena lo accendo me li installa e riavvio normalmente quando arrivo al desktop? Giusto così?ti ringrazio mille
 
Ultima modifica:

Robbiray00

Nuovo Utente
62
15
No vabbé a me interessava se il pc si accendeva da solo per gli aggiornamenti e poi si spegneva da solo:) :).....cmq come orario di attività per forza 12 ore posso mettere tipo 8.00 20.00 non lo posso mettere per dire?
Non ho capito poi di preciso....come funziona ancora......praticamente quando il pc è chiuso fuori dall'orario di attività,il computer scarica gli update (da chiuso?)e poi appena lo accendo me li installa e riavvio normalmente quando arrivo al desktop? Giusto così?ti ringrazio mille

L'orario di attività che imposti può durare massimo 12 ore (Per esempio dalle 8:00 alle 20:00). Il computer fa tutto quando è acceso. Gli Update gli scarica sempre, gli prepara per l'installazione e dopo riavvia il PC per installarli (Se sei al di fuori dell'orario di attività). Inoltre se stai usando il PC al di fuori di questo orario il PC si riavvia soltanto se non viene utilizzato per qualche minuto.
 

turex9

Utente Attivo
665
16
CPU
Intel I7 6700 3,4 Ghz
Dissipatore
Arctic Freeze 33 "Penta" Limited Edition (pusch pull) x2 Corsair AF 120 mm
Scheda Madre
Gigabyte z170x Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 evo 120 gb , 1TB seagate 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance Rgb pro 16 gb 3000 mhz
GPU
Evga Rtx 2070 Super Xc gaming 8 gb
Audio
Scheda madre (creative sound core 3D)
Monitor
Samsung u28h750 4k 28' QLED
PSU
Antec HCG-850M
Case
Corsair Crystal 570x
Periferiche
Bose companion 2 2.1 , bose sounflink
Net
100 mega
OS
WINDOWS 10 PRO (x64)
L'orario di attività che imposti può durare massimo 12 ore (Per esempio dalle 8:00 alle 20:00). Il computer fa tutto quando è acceso. Gli Update gli scarica sempre, gli prepara per l'installazione e dopo riavvia il PC per installarli (Se sei al di fuori dell'orario di attività). Inoltre se stai usando il PC al di fuori di questo orario il PC si riavvia soltanto se non viene utilizzato per qualche minuto.
ok capito :utonto:,QUASI TUTTO :lol::lol::lol:,non ho capito bene un pezzo di frase"Gli Update gli scarica sempre, gli prepara per l'installazione e dopo riavvia il PC per installarli (Se sei al di fuori dell'orario di attività).",ti ringrazio di nuovo :asd:
 

mistersimon

Utente Attivo
948
0
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
Samsung SM951 + 2x WD Red 4TB, RAID 1
RAM
Corsair Vengeance DDR4, 2.400 MHz, 32 GB (4x8)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 / 6 GB by Zotac
Audio
Asus SPDIF + Yamaha RX-V800 RDS + Bose Acoustimass 6/III
Monitor
Samsung SM S24A300BZ
PSU
Corsair RM759
Case
Coolermaster centurion 690 III Advanced
Periferiche
Logitech Wave Cordless Keyboard + Logitech MX Master Mouse
OS
Windows 10 Pro
Come ti ho già detto, può essere di massimo 12 ore l'orario di attività. Puoi scegliere sennò di reinserire un'orario personalizzato come era prima dell'Update.

- - - Updated - - -



Non sai quanti feedback hanno inviato nei giorni scorsi per il tuo problema. Di sicuro lo risolveranno con il prossimo (Si spera) aggiornamento cumulativo (Una volta a settimana escono, sempre di martedì).

Gli aggiornamenti li deve fare Avast, non Microsoft ;)
 

BombaroloContro

Nuovo Utente
73
9
Oggi spegnendo il PC mi è comparso Aggiorna e Arresta. Gli ho lasciato fare l'aggiornamento (abbastanza lunghetto a dir la verità). Al riavvio sembra tutto ok (gui leggermente modificata) ma ho notato che il browser Iron non funziona più, praticamente non apre nessuna pagina, nemmeno quella delle impostazioni, e mi da l'avviso "uffa! Impossibile aprire la pagina" mentre Chrome non da alcun problema

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

DMD

Utente Attivo
108
5
Buonasera.
Ho provato anche in questo momento, ma non ottengo nessun avviso di upgrade su 2 pc e neanche sul Lumia 950, sono il solo a non ricevere aggiornamenti?

Un saluto
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Buonasera.
Ho provato anche in questo momento, ma non ottengo nessun avviso di upgrade su 2 pc e neanche sul Lumia 950, sono il solo a non ricevere aggiornamenti?

Un saluto

per i 2 pc prova a farne uno con il media creation tools di microsoft
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Dite che vale la pena aggiornare?
Ho sentito di RAM sprecata senza un domani...-.-

Quote if you like to be replied. ;)
 

DMD

Utente Attivo
108
5
per i 2 pc prova a farne uno con il media creation tools di microsoft
A questo ci avevo pensato, però non riesco a capire il perchè del Windows Update si ostini a non rilevare nulla anche se clicco su "Verifica diponibilità aggiornamenti".
Inoltre su un pc ho installato W10 senza le app, utilizzando ntLite, con l'aggiornamento penso che me le ritroverò di nuovo installate.

un saluto
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,213
6,115
ho sempre avuto computer con doppio sistemo operativo (su 2 hard disk separati, prima collegavo un hard disk installavo un s.o. poi scollegavo il primo, collegavo il secondo e ripetevo l'operazione)usando la possibilità tramite bios di selezionare manualmente la periferica di boot, senza mai avere problemi.
Da quando ho w10 insieme a w7 mi ritrovo a dovere ripristinare windows 7 tramite dvd o eseguire un controllo di integrità del file system,perchè w10 crasha con una frequenza fastidiosa (specialmente dopo o durante l'installazione di programmi ed in qualche modo danneggia il file system dell'altro hard disk.
se questo è il futuro io voglio tornare al basic del Commodore VIC 20.:sisi:
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
ho sempre avuto computer con doppio sistemo operativo (su 2 hard disk separati, prima collegavo un hard disk installavo un s.o. poi scollegavo il primo, collegavo il secondo e ripetevo l'operazione)usando la possibilità tramite bios di selezionare manualmente la periferica di boot, senza mai avere problemi.
Da quando ho w10 insieme a w7 mi ritrovo a dovere ripristinare windows 7 tramite dvd o eseguire un controllo di integrità del file system,perchè w10 crasha con una frequenza fastidiosa (specialmente dopo o durante l'installazione di programmi ed in qualche modo danneggia il file system dell'altro hard disk.
se questo è il futuro io voglio tornare al basic del Commodore VIC 20.:sisi:
Io ho w10 e su su due dischi separati.
Ho risolto qualche fastidio sul boot con easybcd.
Può aiutare?
:grat:

Quote if you like to be replied. ;)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,213
6,115
Io ho w10 e su su due dischi separati.
Ho risolto qualche fastidio sul boot con easybcd.
Può aiutare?
:grat:

Quote if you like to be replied. ;)
Ti ringrazio ma questo non è un problema dovuto al modo con qui viene gestito il boot, ma è propro w10 che quando crasha va a rompere le scatole anche all'altro hard disk
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Ti ringrazio ma questo non è un problema dovuto al modo con qui viene gestito il boot, ma è propro w10 che quando crasha va a rompere le scatole anche all'altro hard disk
Ma a me nn è successo.
Ho installato tutto con w7 nell'altro SSD
:/

Quote if you like to be replied. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili