UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
La licenza è comunque legata alla scheda madre, dopo l'installazione se riconosce che su quella scheda madre è stato eseguito l'aggiornamento si attiva, altrimenti no.
Si un portatile con CPU saldata ha ancora senso fare l'aggiornamento giusto?

Ma con l'installazione pulita come devo comportarmi?

Mi danno una key dopo l update o cosa?
:grat:

Si un portatile con CPU saldata ha ancora senso fare l'aggiornamento giusto?

In generale direi di si, però riesco a cogliere cosa vuoi dire specificando che la cpu è saldata:)

Ma con l'installazione pulita come devo comportarmi?

Una volta che risulta regolarmente attivato si può fare senza problemi un'installazione pulita, saltando la fase in cui viene chiesto di inserire la key, una volta connesso ad internet viene verficato che per quell'hardware c'è la licenza e si attiva.

Ora comunque si può anche fare direttamente un'installazione pulita attivando w10 con la key di 7/8.1 senza passare per l'aggiornamento.

Mi danno una key dopo l update o cosa?
:grat:

No, la key che viene assegnata a w10 ottenuto tamite l'aggiornamento è una key generica che dipende dalla versione, una di queste:
Generic key to install Windows 10 RTM
Quindi in pratica non serve a nulla

In generale direi di si, però riesco a cogliere cosa vuoi dire specificando che la cpu è saldata:)

Una volta che risulta regolarmente attivato si può fare senza problemi un'installazione pulita, saltando la fase in cui viene chiesto di inserire la key, una volta connesso ad internet viene verficato che per quell'hardware c'è la licenza e si attiva.

Ora comunque si può anche fare direttamente un'installazione pulita attivando w10 con la key di 7/8.1 senza passare per l'aggiornamento.

No, la key che viene assegnata a w10 ottenuto tamite l'aggiornamento è una key generica che dipende dalla versione, una di queste:
Generic key to install Windows 10 RTM
Quindi in pratica non serve a nulla
Ah quindi installo w10 e metto la key di w7?
O.o

Ovviamente la key diventa versione OEM...

Si, semplice ed indolore

La licenza di W10 è oem, la key di W7 rimane come era, ovviamente non puoi usarle contemporaneamente, ma se togliessi W10 e la key di W7 è retail la puoi riusare dove vuoi.
Ah bè allora credo che per 12€ ne prendo una per il fisso e una per il portatile.

Se la key è retail rimane tale anche con w10?
Nn vorrei incappare in blocchi mobo con il fisso...
:/

Ah bè allora credo che per 12€ ne prendo una per il fisso e una per il portatile.

Se la key è retail rimane tale anche con w10?
Nn vorrei incappare in blocchi mobo con il fisso...

Se la ottieni da aggiornamento la licenza di W10 è comuque legata alla scheda madre, qualunque sia la tipologia di licenza da cui parti.
(sopra forse mi sono espresso male, quando dico che la puoi riutilizzare intendo che puoi reinstallare W7, però dopo fine luglio non si potrà più aggiornare al 10)
L'unico modo per avere una licenza retail per w10 è comprare direttamente una key retail per W10

Ultima modifica:
Se la ottieni da aggiornamento la licenza di W10 è comuque legata alla scheda madre, qualunque sia la tipologia di licenza da cui parti.
(sopra forse mi sono espresso male, quando dico che la puoi riutilizzare intendo che puoi reinstallare W7, però dopo fine luglio non si potrà più aggiornare al 10)
L'unico modo per avere una licenza retail per w10 è comprare direttamente una key retail per W10
Forse però nn mi sono spiegato....

Inserire una chiave w7 in w10 durante installazione pulita e senza aver avuto w7 o w10 su quella macchina rende la chiave immessa OEM?

Forse però nn mi sono spiegato....

Inserire una chiave w7 in w10 durante installazione pulita e senza aver avuto w7 o w10 su quella macchina rende la chiave immessa OEM?

Di W7 si( perchè ottieni la w10 digitale). W10 dipende: dipende come è la chiave che hai acquistato ( non essendo in questo caso un aggiornamento )

Di W7 si( perchè ottieni la w10 digitale). W10 dipende: dipende come è la chiave che hai acquistato ( non essendo in questo caso un aggiornamento )
Ah OK...
Quindi prendo una key w7 per il portatile dove nn cambierò i pezzi visto che sono saldati. installo w10 e inserisco la key w7. Fine

Sul fisso prendo una retail w10 per nn avere vincoli di cambio mobo.

Tutto corretto?

Ah OK...
Quindi prendo una key w7 per il portatile dove nn cambierò i pezzi visto che sono saldati. installo w10 e inserisco la key w7. Fine

Sul fisso prendo una retail w10 per nn avere vincoli di cambio mobo.

Tutto corretto?

Si ( non so cosa tua abbia ora sul portatile )

- - - Updated - - -

Dunque si può aggiornare anche il 7 starter?

Si , lo ho fatto anche io

ragazzi qualcuno mi sa dire se la versione di windows 7 pro aziendale (OEM DELL) è aggiornabile a windows 10? se si, come? grazie!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro