UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
No, ho 400Gb liberi e il backup sarà di 53Gb
Nell'attesa di risolvere il problema dell'utility di sistema, ho fatto un backup con paragon direttamente su HDD portatile. La mia domanda ora è! Ma il DVD di avvio per ripristinare il backup eseguito (nel caso dovessi avviarlo da bios), come cavolo si fa? Ho cercato qualche guida ma non sono riuscito a trovare la funzione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Insieme a Paragon ti si dovrebbe essere installato il "Recovery Media Builder" che è l'utility per creare un CD o pennetta avviabili, con dentro le funzioni principali del sw.
Se non c'è vuol dire che hai installato la versione meno completa.

Nota bene: il file d'installazione completo (Par B&R 2014 free) ha un peso di circa 224 MB (x64) e 132 MB (x86)

Ultima modifica:
Si mi ha installato anche quello, ma mi permette di fare solo Pennine USB!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Anche con le pennette funziona bene, comunque invece di "WinPE" scegli "Linux" e poi "ISO" nella finestra di preparazione. A processo finito masterizzi la ISO con un qualsiasi sw (tipo Nero, ecc.)

Ciao, siccome ho un pc vetusto, uno recente per il gaming e un vecchio notebook volevo chiedervi formattandoli tutti e tre qual'era poi l'operazione più adatta da fare,
Al vetusto dovrei metterci anche un ssd per migliorarlo un pò.

Mi chiedevo quale fosse la migliore cosa da fare (obv legale ci mancherebbe) per quanto riguarda il S.O. e poter spendere il meno possibile. Ho letto anche di siti come g2a.com che vende le cd-key di Windows 8.1 Professional, è tutto perfettamente sicuro?

Altrimenti la maggior parte di voi come mi consiglierebbe di procedere?

Grazie.

Qualcuno sa se è possibile integrare l'email con il centro notifiche?

Fino a che avevo l'app posta si vedevano,appena ho installato e imppostato thunderbird niente

Con applicazioni di terze parti non è possibile integrare email con centro notifiche? Nemmeno facendo modifiche come per il visualizzatore foto?

Scusate ma con win10 si possono scegliere gli update come facevamo per Win 7??

a me sembra che qui partono e installa tutto senza farmi selezionare quello che voglio io!!

Salve ragazzi, so che probabilmente sarà stato chiesto migliaia di volte, ma cercare tra queste 270 pagine non è facile e quindi mi permetto di rifare la domanda poichè sono abbastanza inesperto:

Se aggiorno scaricando la iso ufficiale, poi mi tocca formattare o resta tutto installato come se aggiornassi tramite il pulsante che c'è nella barra in basso a destra vicino a data e ora? Credi che con la iso si formatti, mentre cliccando sul pulsanti no, giusto?
Prima di aggiornare, mi conviene mettermi windows 8.1 (mio attuale s.o.) su un dvd o usb nel caso voglia ritornare indietro dopo l'aggiornamento?
Prima di aggiornare o dopo aver aggiornato, c'è qualcosa di specifico da fare per non combinare qualche guaio?

Grazie e scusate ancora se sono già domande fatte e rifatte.

Ultima modifica:
ma come no??
ma se io ad esempio alcuni programmi non voglio aggiornarli tipo office 2006??
Per non far aggiornare Office basta che vai in Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Windows Update/Opzioni avanzate e qui togli la spunta da "Scarica aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l'aggiornamento di Windows".

Gli aggiornamenti di Windows e delle App Microsoft invece non si possono gestire, specialmente se la versione di 10 è la "Home", vengono installati tutti in automatico

ah ok, basta che pero office a altri prodotti possono non installarli
alla fine quelli di windows vanno tutti installati, cosa dovresti lasciar fuori??

ah ok, basta che pero office a altri prodotti possono non installarli
alla fine quelli di windows vanno tutti installati, cosa dovresti lasciar fuori??

Scusami ma non ti seguo... Come ha detto il buon giolupo basta togliere la spunta. Niente e nessuno ti obbliga però a installare office. In caso lo installassi se lasci la spunta attiva allora si aggiorna, ma non ti obbliga mica a installaro... Puoi benissimo usare altro, come il mio amatissimo libreoffice! xD

salve a tutti, ho un piccolo dubbio riguardo ai temi di windows, infatti nelle impostazioni e quando apro le opzioni schiacciando il tasto destro del mouse ho il tema chiaro (fondo chiaro, scritte scure), ma andando a schiacciare mouse dx sulla bara degli strumenti o sul tasto windows apre le opzioni con tema scuro (fondo scuro e scritte chiare). c'è un modo per far diventare anche quest' ultimo chiaro? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro