UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
buonasera ragazzi,

sto per assemblare il mio nuovo computer. Verrà usato per editing fotografico è video (photoshop CC, Premiere, Autocad, 3d Studio Max et similia), per giocare e vedere qualche film: quindi tripla funzione in sostanza.

Devo anche acquistare una licenza per Windows 10, ma non saprei quale prendere tra la versione HOME e la PRO

Cosa mi consigliereste per le mie esigenze? So, che è una domanda un po' banale, ma pur avendo letto tante discussioni e thread non ho trovato risposta.
19.gif

So che la Pro ha bitlocker e il desktop remoto, ma personalmente non ho mai usato funzioni simili.

L'unica cosa "leggermente fuori dal normale" per un utente medio è un NAS QNAP che uso per i miei backup e storage.
icon_smile.gif

Grazie per qualsiasi risposta o consiglio!
icon_smile.gif

Con la Pro puoi rimandare gli aggiornamenti del sistema, per il resto nel tuo caso e' uguale.

Grazie @Mursey, quindi in parole povere se con un aggiornamento ho qualche instabilità / bug non potrei "aspettare" come per la versione PRO?

Scusa, ma provengo da 5 anni di OSX e ancora prima avevo solo win xp! :)

Grazie!

Grazie @Mursey, quindi in parole povere se con un aggiornamento ho qualche instabilità / bug non potrei "aspettare" come per la versione PRO?

Esatto.
Windows 10 installa in automatico tutti gli aggiornamenti e se ci sono problemi o incompatibilita' il software diventa instabile o non funziona,
la Pro ha l'update pensato per le aziende che permette di rimandare l'aggiornamento per evitare problemi e dare tempo ai test di rendere stabile la situazione.

Se vuoi comunque puoi guardare qui https://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-editions le altre differenze.
Ma io penso che nel tuo caso (come a tutti...) sia utile solo l'update.

Salve a tutti, scusate se la domanda che vi farò sembrerà stupida. Ho assemblato un pc a dicembre, ed ho installato windows 10 home senza comprare nessuna chiave per vedere come mi trovavo. Pochi giorni dopo ho deciso di comprare la key, però su kinguin non era più disponibile la versione home, ma solo la versione pro. Mi stavo quindi chiedendo quello che posso fare. Se compro la key per win pro mi risulterebbe valida per la versione home? In caso negativo posso, in qualche modo, fare un upgrade da home a pro o sono costretto a formattare tutto e reinstallare la versione pro? Sennò l'ultima opzione è di aspettare e guardare se tornasse disponibile la key versione home.
Grazie in anticipo per le risposte.

Domanda relativa ai simpatici update automatici senza libero arbitrio: ok mi sono fatto una ragione del fatto che li applica quando-quali-come li vuole lui, però è successa una cosa spiacevole, per un banale aggiornamento di flash player inutile, mi ha riavviato il pc.
Senza il mio ok, senza chiedermi conferma, senza un pop-up, niente.

Spesso ho decine di software aperti contemporaneamente tra cui Illustrator, Photoshop, InDesign, Word, Excel, blocchi note a gogo con appunti volanti che non sto li a salvare... magari per 1-2, 3 gg non spengo il pc ma lo metto in sospensione, per non dover chiudere tutto, per cui un riavvio improvviso ovviamente, crea dei danni, o comunque un fastidio!

Come si fa a disabilitare il riavvio forzato "ad un orario in cui in genere il PC non è in uso, tipo alle 02.00 di stanotte"?
O almeno ad abilitare come c'era in 7 un popup che ti chiede l'ok prima di riavviare quando è scaduto il tempo?

:muro:

Vi prego ditemi che si può.

Ciao a tutti
Dato che ormai il mio windows 10 è funestato dai bug, è giunto il momento della famigerata installazione pulita (mi basta andare in impostazioni e fare il ripristino condizioni di fabbrica giusto?)
Tuttavia ho molti giochi installati sul mio pc e molti programmi e per reinstallarli tutti dopo la pulizia mi ci vorrebbe un'eternità (ad esempio skyrim e tutte le sue mod)... L'unico modo di fare backup che io conosca è copiare manualmente file e cartelle su un disco esterno ma così facendo avrei paura di dimenticarmi qualcosa e dovrei comunque reinstallare una miriade di programmi.
Chiedo: qual'è il metodo più efficace e comodo per fare il miglior backup possibile del pc con windows 10 prima di una reinstallazione pulita? Grazie

Ho acquistato da poco un dell xps 9550 e ho intenzione di procedere con un'installazione pulita di w10. La domanda che vorrei porvi è questa: immagino che prima dell'installazione mi verrà richiesto un codice di attivazione, ma nel mio caso dove posso trovarlo?
Scusate la domanda banale ma meglio sempre andare sul sicuro.. :asd:

Ho acquistato da poco un dell xps 9550 e ho intenzione di procedere con un'installazione pulita di w10. La domanda che vorrei porvi è questa: immagino che prima dell'installazione mi verrà richiesto un codice di attivazione, ma nel mio caso dove posso trovarlo?
Scusate la domanda banale ma meglio sempre andare sul sicuro.. :asd:

Dovrebbe avere già installato Win10 (correggimi se sbaglio) per cui ti basterà scaricare la iso del sistema operativo tramite il media creation tool ed effettuare l'installazione tramite il supporto creato (chiavetta o dvd).
Non ti chiederà nessun codice, o meglio, puoi tranquillamente saltare il passaggio durante il setup; Windows ti si attiverà da solo tramite collegamento ai server Microsoft, dato che la licenza sarà legata alla macchina.

Dovrebbe avere già installato Win10 (correggimi se sbaglio) per cui ti basterà scaricare la iso del sistema operativo tramite il media creation tool ed effettuare l'installazione tramite il supporto creato (chiavetta o dvd).
Non ti chiederà nessun codice, o meglio, puoi tranquillamente saltare il passaggio durante il setup; Windows ti si attiverà da solo tramite collegamento ai server Microsoft, dato che la licenza sarà legata alla macchina.
Sisi il pc monta nativamento w10, ma ho un ulteriore domanda: per fare questa installazione pulita sto seguendo un tutorial di un possessore del mio stesso pc che indica anche quali driver devo scaricare e portarmi in chiavetta per fare ciò. la domanda è: Questi driver posso metterli nella stessa chiavetta che ho utilizzato con il media creation tool o posso/devo metterli in una seconda chiavetta?

Ciao cari,

ho bisogno un aiutino.

qualcuno ha risolto in modo originale il problema dello start che non funziona?

ho tentato in vari modi, sfc scannow, e l'altro con DISM, poi quello di Zadvi, e anche quello del triplo account con copia dei files Tiledatalayer/Database.

Ora mi sto scocciando.

Tnx

@Falco75

So che forse non è la soluzione che cerchi, ma hai provato dei menu start alternativi, tipo Classic Shell?

Potrei farlo,
ma aggirerei il problema, non lo risolverei.

Se non avro' altra scelta, faro' in quel modo.

- - - Updated - - -

A posto.

Usato da powershell sta cosa, prima evidendemente avevo cannato a scriverla

Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}

Sisi il pc monta nativamento w10, ma ho un ulteriore domanda: per fare questa installazione pulita sto seguendo un tutorial di un possessore del mio stesso pc che indica anche quali driver devo scaricare e portarmi in chiavetta per fare ciò. la domanda è: Questi driver posso metterli nella stessa chiavetta che ho utilizzato con il media creation tool o posso/devo metterli in una seconda chiavetta?

Il sistema dovrebbe riconoscere tutto automaticamente.
Verifica che tutto funzioni correttamente, al massimo i driver li scarichi ed installi dopo.

Comunque una volta terminata la creazione della chiavetta usb, volendo puoi creare una cartella apposita con i driver alla quale accederai dopo aver installato il sistema, non c'è problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro