UFFICIALE Windows 10

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ho win7. come eseguo un installazione pulita del 10 dopo l'aggiornamento? non ti chiede poi una key di autenticazione?

una volta fatto l'upgrade non chiede la più la key ... ovvero in fase di installazione la chiede ma puoi saltarla senza problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
una volta fatto l'upgrade non chiede la più la key ... ovvero in fase di installazione la chiede ma puoi saltarla senza problemi

Quoto! Se hai effettutato l'aggiornamento da una copia originale di windows, win 10 si attiverà automaticamente non appena è disponibile una connessione internet! ;)
 

tab

Nuovo Utente
59
1
CPU
Q9550
HDD
2x500Gb
RAM
4Gb
GPU
Gtx 660 Ti
Monitor
Samsung 245b+
PSU
700w
OS
Windows 7 64 Bit
una volta fatto l'upgrade non chiede la più la key ... ovvero in fase di installazione la chiede ma puoi saltarla senza problemi

Quoto! Se hai effettutato l'aggiornamento da una copia originale di windows, win 10 si attiverà automaticamente non appena è disponibile una connessione internet! ;)
ok ma io intendevo fare un'istallazione pulita di win10, senza passare dal 7 e aggiornare, intendo da hd formattato. ti chiede la key, ho gia provato. non si può, una volta aggiornato windows da 7 a 10, cancellare tutto e reinstallare il 10 senza che chieda la key?
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
ok ma io intendevo fare un'istallazione pulita di win10, senza passare dal 7 e aggiornare, intendo da hd formattato. ti chiede la key, ho gia provato. non si può, una volta aggiornato windows da 7 a 10, cancellare tutto e reinstallare il 10 senza che chieda la key?

Con le iso uscite di recente puoi installare windows 10 con la key di windows 7. Senza fare l'aggiornamento.
 

Daniel13

Utente Attivo
184
16
Ragazzi attualmente ho windows 8.1, quest'estate passai a windows 10 ma mi trovai malissimo perche mi si abbassarono di 30 gli fps nei giochi. Ebbi anche altri problemi dl tipo driver non funzionanti o crash di sistema e cosi tornai indietro. Adesso sono tentato di riprovare ma non ho capito se effettivamente w10 è meno performante di w8.1 .. Potete smentirmi ? Oppure effettivamente da problemi ?
 

tab

Nuovo Utente
59
1
CPU
Q9550
HDD
2x500Gb
RAM
4Gb
GPU
Gtx 660 Ti
Monitor
Samsung 245b+
PSU
700w
OS
Windows 7 64 Bit
Con le iso uscite di recente puoi installare windows 10 con la key di windows 7. Senza fare l'aggiornamento.
ripeto, io non ci sono riuscito, la key del 7 non me l'accetta.
dove trovo queste iso?
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
ripeto, io non ci sono riuscito, la key del 7 non me l'accetta.
dove trovo queste iso?
Se hai già fatto l'aggiornamento da 7 a w10 la key essendo già stata attivata puoi anche non metterla (forse è anche per questo che non te l'accetta).

Dal sito della Microsoft scarica MediaCreationTool e scarichi l'immagine iso, dopodiché o masterizzi l'iso o ti crei una penna usb bootable ( quest'ultimo puoi farlo con MediaCreationTool ).
 

dhanger

Utente Attivo
117
6
qualcuno sa come cambiare gli shortcut da tastiera ?
vorrei cambiare da win+M a win+C (con win intendo il bottone windows tra Ctrl e Atl nella parte sinistra della tastiera)
ho googlato un po ma niente, mi sembra strano non si possa fare
 

20001471

Utente Attivo
177
23
CPU
i5 6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
AMD radeon r9 380
OS
windows 10
qualcuno sa come cambiare gli shortcut da tastiera ?
vorrei cambiare da win+M a win+C (con win intendo il bottone windows tra Ctrl e Atl nella parte sinistra della tastiera)
ho googlato un po ma niente, mi sembra strano non si possa fare
Io conoscevo hotkeyman... Ma non lo ho mai usato, non so se funzioni e se faccia a caso tuo...
 

Henry410

Nuovo Utente
40
0
Ragazzi il download di un aggiornamento in Windows update è fermo all' 1% da almeno una settimana..
L'aggiornamento dovrebbe essere questo : KB3124200
cosa può essere??
 

didisp

Nuovo Utente
30
5
ciao ragazzi sono da qualche giorno entrato anchio nel mondo di win 10 su di un notebook con vista 32..
in una lunga notte e mattinata di lavoro sono passato da win vista 32 a win 7 sp1 64 con cd originale e chiave retail e successivamente direttamnete dal sito microsoft tramite il download a win 10.
fattuo tutto e tutto ok.
ho una domanda non semplice:
posso installare su di un altro pc, win 7 sp1 64bit (in mio possesso, cd) con la stessa product key???
preciso che il secondo pc non passera a win 10
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili