UFFICIALE Windows 10

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Re: Problemi audio

Ho una mobo asus ma mi accorgo con enorme disappunto che passando su win10 i driver realtek non riconoscono i canali 5.1, nel senso che per far in modo che si sentano i rear devo settare 7.1 e disattivare le casse laterali... successo anche voi qualcosa del genere?

Non parlo per esperienza diretta, perchè non possiedo impianti simili, ma girando su internet ho visto mooolte persone lamentarsi con problemi di driver audio e sistemi 5.1... Bah... Purtroppo non posso aiutarti/dirti di più xD
 

linojim

Nuovo Utente
14
2
Salve, spero di aver centrato il Thread giusto. Vorrei porvi una domanda, che è la seguente: da quando ho installato l'ultimo aggiornamento di Windows 10 ho un problema con a scheda wireless. Quando accendo il pc il wifi risulta spento (anche se è acceso) e il pc non trova alcuna rete. Per potermi connettere devo continuamente avviare lo strumento di risoluzione problemi di windows. Da cosa è causato questo problema e, se esistono, quali sono le soluzioni? Grazie mille in anticipo per il supporto
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Salve, spero di aver centrato il Thread giusto. Vorrei porvi una domanda, che è la seguente: da quando ho installato l'ultimo aggiornamento di Windows 10 ho un problema con a scheda wireless. Quando accendo il pc il wifi risulta spento (anche se è acceso) e il pc non trova alcuna rete. Per potermi connettere devo continuamente avviare lo strumento di risoluzione problemi di windows. Da cosa è causato questo problema e, se esistono, quali sono le soluzioni? Grazie mille in anticipo per il supporto

È già stato creato un thread su questo problema di windows 10. Avendo risposto lì, mi sento in dovere di rispondere anche a te xD
Parecchi si sono lamentanti in rete di questo problema o di problema di connessione limitata e continue disconnessioni dalle reti wifi, che è esattamente il problema che avevo io, e che mi ha costretto a ritornare al mio amato windows 7!
Dopo mesi di prove non sono riuscito a trovare la causa del problema! Speriamo che qualcuno ci illumini xD
 
  • Mi piace
Reazioni: linojim

linojim

Nuovo Utente
14
2
È già stato creato un thread su questo problema di windows 10. Avendo risposto lì, mi sento in dovere di rispondere anche a te xD
Parecchi si sono lamentanti in rete di questo problema o di problema di connessione limitata e continue disconnessioni dalle reti wifi, che è esattamente il problema che avevo io, e che mi ha costretto a ritornare al mio amato windows 7!
Dopo mesi di prove non sono riuscito a trovare la causa del problema! Speriamo che qualcuno ci illumini xD

Capito, allora continuerò con lo strumento di risoluzione di windows... :sisi: Grazie mille per la risposta, speriamo di trovare una soluzione al più presto! :D
 

KeyLimePie

Utente Attivo
777
24
CPU
intel core i5 3.10 Ghz
Scheda Madre
Asus-K53sd
HDD
SSD 840 SAMSUNG+ Storage hdd 640gb
RAM
dual-chanell 8gb ELPIDA
GPU
Nvidia 610M 2gb (non gioco)
Audio
high realtek audio (cassa esterna Xmini)
Monitor
Led.Hd Ready
PSU
ASUS-90 watt
Case
Cover in Alluminio
OS
Windows 8 Pro
ciao è più di una settima che ho istallato wondows10 da boot usb, in generale mi sembra un pò meno reattivo di windows8.1, lasciando stare che ne all'avvio si mangia qualche secondo in più, cosa che non succedeva con w8.1 che in meno di 6 sec era accesso. A voi esperti cosa ve ne pare trovate differenze sostanziali?
 

Fr4nKO

Utente Attivo
110
9
CPU
I7 3770
Scheda Madre
P8Z68 Vpro Gen3
HDD
SO SSD Samsung 850 evo - Caviar Black 1tb
RAM
Hyperx blac 8gb cl10
GPU
Asus GTX 660 TI CD2OC 3 gb
Audio
Realtek
Monitor
HP CW 23
PSU
Cooler Master GTX 650W
Case
Fractal R4
OS
WIn 10 x64
installato da una settimana con installazione pulita.. e devo dirti che non noto grandi differenze con win 8.1 (ho ancora il solito problema della tastiera che non viene riconosciuta subito ma devo aspettare qualche decina di secondi per poi poter scrivere. problema non presente solo su win 7).

per il resto ho trovato una pagina google ando, dove venivano spiegate 10 mosse per far diventare piu rapido win in avia, disabiluitando alcuni servizi in avvio, come servizio telefono e fax oppure demo negozio e via dicendo.

se puo servire per un paragone, ho l' OS montato su SSD samsung 850 evo con rapid mode attivato (16 gb ram)
 

thefunksoul91

Utente Attivo
215
13
Ragazzi buonasera. Ho windows 10 da un mese e mezzo. Tramite l aggiornamento gratuito da 8.1. Oggi Il PC mi ha chiesto il riavvio per rendere effettivi gli aggiornamenti. Al riavvio sto vedendo la schermata che vidi quando passai da 8.1 a 10, ovvero quella in foto . È regolare la cosa? Con gli altri aggiornamenti usciva la schermata classica blu con la percentuale scritta sotto la frase "aggiornamenti" in corso, non questa schermata della foto. uploadfromtaptalk1449858566528.jpg
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi buonasera. Ho windows 10 da un mese e mezzo. Tramite l aggiornamento gratuito da 8.1. Oggi Il PC mi ha chiesto il riavvio per rendere effettivi gli aggiornamenti. Al riavvio sto vedendo la schermata che vidi quando passai da 8.1 a 10, ovvero quella in foto . È regolare la cosa? Con gli altri aggiornamenti usciva la schermata classica blu con la percentuale scritta sotto la frase "aggiornamenti" in corso, non questa schermata della foto. Visualizza allegato 187028

Si, penso sia normale, lo ha fatto anche a me (per poi piantarsi alla fine e non installarsi :doh:, ma questo è un altro discorso)
 

inghli123

Utente Attivo
454
13
CPU
Intel I5 8600k
Dissipatore
Nzxt Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus gaming 5
HDD
Nvme Pcie Wd Black 500 Gb - Hd 1 Tb Wd - Hd 4 Tb Wd - Hd 1.5 Tb Hgst
RAM
2x8 Gb Gskill Trident Z Rgb 3200Mz
GPU
Nvidia P5000
Monitor
Lg 32'' 32GP850 2560x1440 165Hz - Samsung 32'' Curvo 2560x1440 144Hz
PSU
Seasonic Focus Platinum 700 W
Case
Cougar Panzer Evo
OS
windows 11
salve,
ho appena eseguito un'installazione pulita di windows 10, ho installato tutti i driver e funziona tutto bene, ma dopo aver lasciato il pc acceso per 30 min quando sono tornato si era bloccato, si muoveva solo il mouse senza poter interagire con nulla, quindi ho premuto il tasto di riavvio ma al riavvio mi dava una schermata nera con solo il mouse che si muoveva in uno schermo nero, poi ho riavviato nuovamente e ora stò scrivendo qui ;) da cosa può essere dato e come posso risolver eper evitare che ricapiti ?
grazie in anticipo
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
ragà ma è possibile che ogni volta che disinstallo(con ccleaner) le app che non servono a niente(su pc) tipo registratore vocale ecc,,, dopo un pò di tempo puntualmente mi ritrovo quelle app installate.. -.-"
 

xshadow1993

Nuovo Utente
87
2
ho un problema con un aggiornamento di windows (10)....oggi ho guardato un po' in window update e ho scoperto che c'era un aggiornamento da fare...alora ho cliccato su riavvia sistema ed è partito l'aggiornamento...

Solo che è LENTISSIMO...è tipo da 1 ora e si trova a completamento del 15% con la sottovoce copia dei file in corso al 50% ...e come se non bastasse fino al 30% e qualcosa andava discretamente la progressione mentre ora la percentuale di questa voce sale molto piu lentamente
Come mai??!! di sto passo finisce tra una settimana xd

Se spengo il pc con l'aggornamento in corso si rovina??
E comunque da cosa puo essere dipesa questa lentezza nell'aggiornare (con l'altro pc,che ha però window 7 gli aggiornamenti ci hanno messo sempre max 15 min,quando andava male)
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
ho un problema con un aggiornamento di windows (10)....oggi ho guardato un po' in window update e ho scoperto che c'era un aggiornamento da fare...alora ho cliccato su riavvia sistema ed è partito l'aggiornamento...

Solo che è LENTISSIMO...è tipo da 1 ora e si trova a completamento del 15% con la sottovoce copia dei file in corso al 50% ...e come se non bastasse fino al 30% e qualcosa andava discretamente la progressione mentre ora la percentuale di questa voce sale molto piu lentamente
Come mai??!! di sto passo finisce tra una settimana xd

Se spengo il pc con l'aggornamento in corso si rovina??
E comunque da cosa puo essere dipesa questa lentezza nell'aggiornare (con l'altro pc,che ha però window 7 gli aggiornamenti ci hanno messo sempre max 15 min,quando andava male)

Quali sono le carattestiche del pc sul quale stai facendo l'aggiornamento?

Se spegni il pc una volta riacceso dovrai ripetere tutta la procedura e avrai perso 1 ora del tuo tempo.
 

xshadow1993

Nuovo Utente
87
2
Quali sono le carattestiche del pc sul quale stai facendo l'aggiornamento?

Se spegni il pc una volta riacceso dovrai ripetere tutta la procedura e avrai perso 1 ora del tuo tempo.


alla fine ce l'ho fatta...!!
ci ha messo piu di un ora pero...forse 2.

è normale?? L'aggiornamento si svolgeva su una schermata nera con al centro un cerchio con la percentuale di completamento.
E in basso c'erano 3 sottovoci: copia file in corso, installazione funzionalità e driver e infine config.impostazioni

DI che aggiornamento si tratta?? di un semplice aggiornamento di windows 10 o cosa??
grazie.

ps: portatile msi ge62 6qd apache pro con windows 10 pre installato...processore i7 2,6ghz 6700HQ ,gtx 960m,16 gb ram
 

AskBruzz

Utente Attivo
165
13
Buongiorno a tutti, stavo cercando una guida su come ottimizzare windows 10 ma non ho trovato molto, avete qualche sito da consigliarmi? Grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili