UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Ragazzi, non ho ancora trovato una soluzione al mio problema. Help.

Nono riesco a installare alcuni software, tipo Dropbox. Ho provato a disabilitare il UAC, a riattivarlo, a disattivare il controllo utente, ma niente. Ovviamente sono Amministratore. Lo stesso identico problema c'è anche su un secondo Notebook. Inserisco l'errore che mi compare:

86442400bb65bbe67647d431a3fa758f.jpg

Ho provato a disattivare anche l'antivirus e il firewall.

------------------------------------------------------------------------

SECONSO PROBLEMA:

Per le cartelle di default come Documenti, Download, Immagini, Musica, Video, ho cambiato la destinazione, che ora puntano a D:\Documents.
Se però attivo la visualizzazione di queste cartelle sul lato verticale sinistro di Start, mi dice che i collegamenti non esistono.

Come risolvo?
Dai, oggi è il mio compleanno, un bel regalo, come la soluzione di questi problemi(specialmente il primo), potreste farmelo

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno un consiglio, se qualcuno può aiutarmi. Ho appena effettuato l'aggiornamento a windows 10, dal mio buon vecchio windows 7 pro, su un pc assemblato da me (componenti nelle specifiche qua di fianco).
Fin qua tutto aposto, l'aggiornamento è andato bene e il pc funziona correttamente con tutti i driver installati correttamente, mi piacerebbe però effettuare un'installazione pulita del SO (dato che l'ho già testata sul mio Lenovo Y50-70 e una volta "convertita" la licenza a win10 si può reistallare da CD tutte le volte che si vuole), ma sul sito ufficiale ASUS (monto una mobo MAXIMUS V GENE) non vengono rilasciati i driver per Windows 10!

Cosa posso fare, formatto e installo quelli dell' 8.1, possono funzionare lo stesso? Oppure sarà questione di tempo e i driver per i chipset Z77 verranno rilasciate a breve?

Basta che non mi dite di tenermi windows così com'è!!! :asd:

Grazie a tutti in anticipo! :ok:

Ragazzi, non ho ancora trovato una soluzione al mio problema. Help.

Nono riesco a installare alcuni software, tipo Dropbox. Ho provato a disabilitare il UAC, a riattivarlo, a disattivare il controllo utente, ma niente. Ovviamente sono Amministratore. Lo stesso identico problema c'è anche su un secondo Notebook. Inserisco l'errore che mi compare:

86442400bb65bbe67647d431a3fa758f.jpg

Ho provato a disattivare anche l'antivirus e il firewall.

------------------------------------------------------------------------

SECONSO PROBLEMA:

Per le cartelle di default come Documenti, Download, Immagini, Musica, Video, ho cambiato la destinazione, che ora puntano a D:\Documents.
Se però attivo la visualizzazione di queste cartelle sul lato verticale sinistro di Start, mi dice che i collegamenti non esistono.

Come risolvo?
Dai, oggi è il mio compleanno, un bel regalo, come la soluzione di questi problemi(specialmente il primo), potreste farmelo

La cartella desktop l'hai anche spostata?
Se si rimettila nella directory originale, salva lì l'installer e prova a eseguirlo come amministratore! :D
Hai formattato dopo aver aggiornato? :)

Ciao a tutti, come ho già scritto in un'altra discussione peró senza avere risposta, avrei la possibilitá di passare a windows 10. Ho letti vari post e chi dice di si, chi no. Ora vi spiego la situazione. Ho acquistato e assemblato il pc in firma, appena una settimana fa. Lo uso principalmente per navigare, film e sporadico gaming a 1650x1050. Ora mi trovo da dio con win 8.1, peró ovviamente il nuovo attira e quindi mi attira e non poco questo win 10. C'è da dire anche che appena trovo l'offerta prendo un ssd samsung e quindi dovró reinstallare tutto li. Considerando il mio uso e il mio hardware (scheda video da cambiare a breve), cosa mi consigliate? Provo il win10 o aspetto l'arrivo dell'ssd? Ora come ora non mi cambia nulla formattare, perchè non ho nulla.

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno un consiglio, se qualcuno può aiutarmi. Ho appena effettuato l'aggiornamento a windows 10, dal mio buon vecchio windows 7 pro, su un pc assemblato da me (componenti nelle specifiche qua di fianco).
Fin qua tutto aposto, l'aggiornamento è andato bene e il pc funziona correttamente con tutti i driver installati correttamente, mi piacerebbe però effettuare un'installazione pulita del SO (dato che l'ho già testata sul mio Lenovo Y50-70 e una volta "convertita" la licenza a win10 si può reistallare da CD tutte le volte che si vuole), ma sul sito ufficiale ASUS (monto una mobo MAXIMUS V GENE) non vengono rilasciati i driver per Windows 10!

Cosa posso fare, formatto e installo quelli dell' 8.1, possono funzionare lo stesso? Oppure sarà questione di tempo e i driver per i chipset Z77 verranno rilasciate a breve?

I driver non scaricarli mai dal sito della mobo, ma dal sito di ogni produttore. Quelli del chipset vanno invece scaricati dal sito intel! :)

Ultima modifica:
La cartella desktop l'hai anche spostata?
Se si rimettila nella directory originale, salva lì l'installer e prova a eseguirlo come amministratore! :D
Hai formattato dopo aver aggiornato? :)
È installazioni pulita. Ho provato a rimettere tutto nei percorsi originali, ma stesso problema.
Faccio notare che ho un amico che ha lo stesso identico problema, ma lui non ha mai spostato nessun percorso.

Ho provato a togliere il uac, a riattivarlo, a disattivare il controllo utente, niente. Sempre lo stesso problema.

I driver non scaricarli mai dal sito della mobo, ma dal sito di ogni produttore. Quelli del chipset vanno invece scaricati dal sito intel! :)
Grazie per la dritta, ho provato a cercare sul sito di intel, ma i driver windows 10 per il chipset intel Z77 non gli ho trovati :boh:

Per quanto riguarda la ricerca dei driver per i singoli componenti invece devo prima di tutto capire quali la MAXIMUS V GENE monta, qualcuno sa per caso un sito dove vengono specificati i componenti integrati delle schede madri?

Non so in che sezione postare.
W10 non mi permette di installare Quicktime perchè non ce la versione W10, mi serve assolutamente per programma di rendering e per fruire di alcuni contenuti che funzionano solo con quicktime.
Scrivo a Tim o a Bill??:asd:

La prossima settimana monto la scheda madre e procio nuovo, idem ram. Come devo comportarmi? Il sistema noterà il nuovo hardware e mi aggiorna il setup collegato al seriale? Oppure no?

- - - Updated - - -

Non so in che sezione postare.
W10 non mi permette di installare Quicktime perchè non ce la versione W10, mi serve assolutamente per programma di rendering e per fruire di alcuni contenuti che funzionano solo con quicktime.
Scrivo a Tim o a Bill??:asd:

Semplicemente devi installare una versione meno recente. Mi sembra che poi vada.

Ogni volta che inserisco un dvd, si apre lo store. Probabilmente perchè una delle prime volte mi era uscita la finestra chiedendomi che fare e ho cliccato su "trova un'app nello store" (o simile).
Come fare per eliminare la cosa ed evitare che si apra sempre lo store?

...ma che CAOS.....quindi se si cambia hw non accetta piu la licenza che si ha ?

ma quindi vale solo per la mobo o anche per HDD, quindi se dovessi cambiare hdd o mettere un ssd , windows 10 non va piu ?

Ma quindi quando si mette windows 10 ex-novo , chiede per attivarlo di farlo subito o si puo fare dopo qualche giorno ? disponibile opzione telefonica o no ?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Salve a tutti, scusate i continui rilasci ma non avendo quasi nessun tester...
ecco l'ultima release di SPYOUT: Windows 10 SPYOUT 1.7.2

Spyout172_zpstzjvcxvm.jpg

Aggiungo una lista più dettaglia di cosa svolge nel complesso lo script:

Disattiva l'ID Annunci.
Disattiva il filtro SmartScreen.
Disattiva l'accesso alla lista delle lingue.
Impedisce alle applicazioni di richiedere la Località e la cronologia delle posizioni.
Impedisce alle applicazioni l'accesso alla webcam.
Impedisce alle applicazioni di accedere al Microfono.
Impedisce a Windows e a Cortana di conoscere la nostra voce e la nostra grafia.
Impedisce alle applicazioni di accedere al nostro Nome, all'immagine e a altre info sull'account.
Impedisce alle applicazioni di accedere alla lista dei contatti.
Impedisce alle applicazioni di accedere al Calendario.
Impedisce alle applicazioni la lettura o l'invio di messaggi ti testo o SMS.
Impedisce alle applicazioni l'utilizzo del bluetooth per ricevere e inviare dati.
Impedisce la sincronizzazione delle nostre Info con dispositivi non associati in modo esplicito.
Disattiva tutt i Servizi che registrano Dati Personali.
Pulisce e Blocca i log di Diagnostica e Tracciamento.
Aggiunge i Domini Spia nel file Host.
Blocca IP Spia nel Firewall di Windows.
Configura Windows Explorer e Rimuove le cartelle MyComputer.
Blocca l'invio di Feedback e dei dati Diagnostici e di Utilizzo.
Disabilita Cortana e ripristina il tuo ID.
Disattiva la Telemetria di Windows.
Attiva "Do Not Track" in Edge.
Disattiva tutte le funzionalità del WiFi Sense.
Disattiva l'uso della Biometria.
Disattiva le funzioni dei sensori.
Impedisce a Windows Store di scaricare ed aggiornamre automaticamente le App.
Blocca l'aggiorenamento automatico dei Driver.
Disattiva gli Aggiornamenti Automatici di Windows (lo Store non funzionerà...)
Disattiva gli Aggiornamenti tramite P2P.
Disattiva gli Aggrionamenti per gli altri prodotti Microsoft.
Disattiva gli Aggiornamenti dello Strumento di rimozione Malware.
Impedisce la condivisione di ciò che digitiamo.
Impedisce l'invio di informazioni a Microsoft riguardo applicazioni, file, dispositivi e driver.
Nasconde il pulsante per la rivelazione della Password.
Disabilita la Registrazione delle Azioni e la Segnalazione degli Errori.
Diattiva Bing e la ricerca Web da "Ricerca in Windows e nel Web".
Disattiva il "Windows Customer Experience Improvement Program".
Disattiva Windows Defender.
Disinstalla OneDrive.
Disattiva il Controllo dell'Account Utente (UAC).

Ciao amici, per qualsiasi dubbio o consiglio... sono qui!

Ultima modifica:
...ma che CAOS.....quindi se si cambia hw non accetta piu la licenza che si ha ?

ma quindi vale solo per la mobo o anche per HDD, quindi se dovessi cambiare hdd o mettere un ssd , windows 10 non va piu ?

Ma quindi quando si mette windows 10 ex-novo , chiede per attivarlo di farlo subito o si puo fare dopo qualche giorno ? disponibile opzione telefonica o no ?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Suppongo che tu stia parlando di licenza OEM, in questo caso il product key di windows sarà sempre valido dopo upgrade HW eccetto quello della mobo.
Se windows 10 è già attivo con il tuo vecchio HW potrai reinsntallare il SO tranquillamente senza re inserire alcun product key (se in fase di installazione dovesse chiederti un product key fai skip al passaggio successivo), in quanto la licenza è memorizzato nel BIOS della mobo (per quello non la puoi cambiare se vuoi utilizzare lo stesso product key).

- - - Updated - - -

Giusto a titolo informativo per autorispondere al post che avevo pubblicato qulche giorno fa

Buongiorno a tutti,

ASUS ha rilasciato oggi la versione BETA dei driver per chipset Z77 delle sue schede. Si possono trovare sul sito ufficiale ASUS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro