UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Salve a tutti raga, a proposito di Windows 10, desidero condividere con voi un mio semplice Script che ci aiuta a tutelare la nostra privacy (avrete sentito parlare di privacy a richio in Win10 o robe del genere)...
Vero è che in rete gira già qualche utility che svolge +o- le medesime operazioni ma, in questo caso, trattansosi di file batch il tutto avviene sotto i nostri occhi quindi è possibile verificare quello che realmente viene modificato nel nostro PC.

Voglio infine ricordare che mettere in atto tali modifiche riduce notevolmente l'esperienza d'uso di Windows 10, alcune App infatti, non potendo accedere ai vostri dati personali, non funzioneranno...
A voi la scelta finale! Spero di aver fatto cosa gradita.

spyout162_zpsqbogqefl.png

da qui il download di Windows 10 SPYOUT 1.6.5: Windows 10 SPYOUT 1.6.5

Spero che qualcuno voglia testare lo script e magari postare le proprie opinioni ed eventuali consigli.

Attenzione l'uso di questo file è cosigliato solo ad utenti esperti, non mi assumo nessuna responsabilità circa l'uso che ne farete!

Ultima modifica:
:lol:
Che libro?

Il Barone Rampante! Devo leggerlo per scuola!
Comunque il tool l'ho trovato qua!
https://support.microsoft.com/it-it/kb/3073930
Andate giù nella pagina e per scaricarlo schiacciate su:
Download del pacchetto di risoluzione dei problemi "Mostra o Nascondi aggiornamenti".
Serve a nascondere gli aggiornamenti indesiderati, in modo che windows update non li riscarichi si nuovo. Era stato creato per la preview di windows 10, ma funziona anche perfettamente con la versione definitiva! :luxhello:

ciao a tutti raga.....

1) ma appena prendo un pc nuovo, serve per forza per sintallare win 10 una connessione web ? se non c'e l'ho come fare ?

2)una volta che il pc nuovo funziona, come credo disco di rispistino sistema ?

3) per fare una copia per rispistino, che prg usare ...il buon vecchio MACRIUM REFLECT va bene anche sul nuovo win 10 ?

grazieee

ciao a tutti raga.....

1) ma appena prendo un pc nuovo, serve per forza per sintallare win 10 una connessione web ? se non c'e l'ho come fare ?

2)una volta che il pc nuovo funziona, come credo disco di rispistino sistema ?

3) per fare una copia per rispistino, che prg usare ...il buon vecchio MACRIUM REFLECT va bene anche sul nuovo win 10 ?

grazieee
LA connessione ti serve solo per attivarlo e per usare al pieno tutte le funzionalità
Il ripristino lo crea da se oppure puoi creare su USB un Installer col loro MEDia creation Tool.
Semplice e veloce, installi tutto in una ventina muniti... se hai una buona macchina.

ciao a tutti raga.....
...............

grazieee

Io uso Paragon Backup & Recovery 2014 free, per fare il backup/immagine dell'intero sistema e funziona benissimo anche su win 10.

Io ho usato il metodo di cambiare i file nella cartella Host.

Ciao Tony25,

E' già qualcosa... ti consiglio cmq di bloccare alcuni IP ""sconosciuti"" col tuo firewall preferito, anche quello di windows va benissimo. Eccoti uno screenshot di tali IP...

firewall_zps9kba52p5.jpg

Ciao e grazi del tuo intervento!

grazie. dici :

Il ripristino lo crea da se oppure puoi creare su USB un Installer col loro MEDia creation Tool.

ottimo dove lo trovo e come si fa ? ciaooo

Ciao Tony25,

E' già qualcosa... ti consiglio cmq di bloccare alcuni IP ""sconosciuti"" col tuo firewall preferito, anche quello di windows va benissimo. Eccoti uno screenshot di tali IP...

firewall_zps9kba52p5.jpg

Ciao e grazi del tuo intervento!
Posso usare l'antivirus nod?
Quindi consigli di fare anche questo oltre quello di modificare l'host?

Io personalmente ho modificato il file host e modificato alcuni parametri inerenti alla privacy, e poi non mi preoccupo più di tanto. Tanto secondo me non è solo da windows 10 che siamo spiati eh... ;) :lol:

Ma a voi arrivano aggiornamenti tutti i giorni, sono piccoli e poi non ci sono dettagli, sembra un mistero, non si capisce a cosa servono

Salve a tutti,
ieri ho completato l'aggiornamento del mio notebook da Windows 8 a Windows 10.
Non riesco a far sì che le email dell'app di sistema Posta NON siano raggruppate per mittente. Nell'app di Windows 8 dalle impostazioni si poteva scegliere se raggrupparle o meno, ma qui non trovo questa funzione. Qualcuno può darmi una mano? Grazie

Posso usare l'antivirus nod?
Quindi consigli di fare anche questo oltre quello di modificare l'host?

Onestamente non uso Nod da anni, pertanto non ne conosco le peculiarità...
Io personalmente consiglio anche il blocco via firewall laddove possibile, per intenderci: Il file hosts usa il meccanismo di "risoluzione dei nomi", non è un vero blocker. Esso blocca un IP locale, normalmente 127.0.0.1, in risposta ad una richiesta di nome di dominio look-up.

Bloccando un IP a livello firewall i pacchetti indirizzati ad uno specifico IP vengono semplicemente eliminati o negati e non viene eseguita alcuna ulteriore azione. Dal momento che il file hosts è interrogato solo su richieste in uscita, è buono solo per bloccare le richieste in uscita dalla rete. Un pacchetto in ingresso non innesca un look-up per il nostro file hosts, quindi non si verifica il blocco.
Una regola firewall può bloccare in entrambe le direzioni.

Infine chiedo scusa se sto inquinando il Thread, ne approfitto per segnalarvi il nuovo script... dove ho aggiunto la possibilità di disattivare Windows Defender e il Filtro SmartScreen. Chi ha voglia fare test è ben gradito, vi ricordo di creare un punto di ripristino prima di ogni test.

spyout1.5_zpshsouv82d.jpg

da qui il download: Windows 10 SPYOUT 1.5.2

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro