UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Funziona più o meno come Windows 8.1, grafica a parte non ho notato grandi differenze (non uso né Cortana né le App dello Store).
Secondo me fai meglio a provarlo di persona, non c'è recensione che tenga l'esperienza diretta. Per i primi 30 giorni in caso di problemi puoi anche fare il downgrade automatico senza perdere dati e applicazioni.

Ok grazie mille!

Non è ancora ben chiaro quale sia esattamente l'algoritmo con cui Windows 10 genera l'HWID, ma pare che dipenda molto di più (o quasi totalmente) dalla scheda madre che dal resto dei componenti.
Sono sicuro anche per il cambio HD.
Ho installato win10 e attivato, poi ho smontato HD e messo un SSD e fatto installazione pulita. Nulla da fare non si attivava.
Ho rifatto tuuuuutta la trafila w8.1 attivato>agg. a win 10 attivato, poi installazione pulita su SSD e si è attivato.:suicidio:

Addirittura.. allora pure a me tocca fare questo viaggio...:utonto:
Visto che a fine mese ho preventivato, che voglio aggiungere un SSD , al mio attuale HDD... e sul primo voglio installarci l' OS w10, e tutti i programmi ... quindi anche io devo fare sta' tortura ??

Ragazzi ma gli aggiornamenti degli altri programmi...li fa tramite Windows update?

Perché ho notato l'opzione: "Scarica aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l'aggiornamento di Windows"

Intende dire che es. edge lo aggiorna o meno, insieme a Windows, oppure senza la spunta non aggiorna i prodotti Microsoft?
Vale solo per programmi Microsoft che vengono installati successivamente al SO, cioè Office e Silverlite. Mettendo la spunta, chiaro;)

Come installare gli aggiornamenti cosa avete scelto? Automatico o Notifica la pianificazione?
E' solo "Automatico". La pianificazione è riferita al riavvio del sistema quando ciò viene richiesto dall'installazione degli aggiornamenti.
C'è anche una procedura per far si che sia richiesto l'intervento dell'utente per avviare il download, ma dopo aver dato l'ok, scarica i file e li installa automaticamente senza poter selezionare quali si e quali no.
Bella fregatura Microsoft!!:popo:

Vale solo per programmi Microsoft che vengono installati successivamente al SO, cioè Office e Silverlite. Mettendo la spunta, chiaro;)

E' solo "Automatico". La pianificazione è riferita al riavvio del sistema quando ciò viene richiesto dall'installazione degli aggiornamenti.
C'è anche una procedura per far si che sia richiesto l'intervento dell'utente per avviare il download, ma dopo aver dato l'ok, scarica i file e li installa automaticamente senza poter selezionare quali si e quali no.
Bella fregatura Microsoft!!:popo:
Chiaro, su windows7 era impostato meglio

Quindi Automatico o Notifica ti fa scegliere se riavviare il pc autonomamente oppure te lo richiede

Ma gli aggiornamenti per gli altri programmi, li fa comunque anche senza spunta?

Chiaro, su windows7 era impostato meglio

Quindi Automatico o Notifica ti fa scegliere se riavviare il pc autonomamente oppure te lo richiede

Ma gli aggiornamenti per gli altri programmi, li fa comunque anche senza spunta?
Per aggiornare Office e Silverlite devi mettere la spunta.

Io non l'ho messa perché Office scarica tanti di quegli aggiornamenti continui, che alla fine pesano più della "Suite" iniziale completa.

Ragazzi, io voglio aggiornare a Windows 10 però voglio fare le cose per bene e quindi mi sono deciso a fare anche una bella formattazione. Quando me la consigliate di fare? Quando sto ancora con Windows 7 o quando ho aggiornato al 10? E soprattutto come si formatta? :lol:

Ragazzi, io voglio aggiornare a Windows 10 però voglio fare le cose per bene e quindi mi sono deciso a fare anche una bella formattazione. Quando me la consigliate di fare?
Evita di complicarti la vita. Se adesso hai Windows 7, esegui l'aggiornamento a Windows 10 da Windows Update scegliendo di non mantenere nulla (ovviamente prima salvati le cose vuoi tenere da qualche parte).
Il risultato è equivalente ad un'installazione pulita, e in ogni caso per attivare Windows 10 almeno un aggiornamento lo devi fare.

Evita di complicarti la vita. Se adesso hai Windows 7, esegui l'aggiornamento a Windows 10 da Windows Update scegliendo di non mantenere nulla (ovviamente prima salvati le cose vuoi tenere da qualche parte).
Il risultato è equivalente ad un'installazione pulita, e in ogni caso per attivare Windows 10 almeno un aggiornamento lo devi fare.
Ah ok, è più semplice di quello che immaginavo! Grazie!
E se invece in futuro volessi formattare tutto? Avendo già windows 10.

E se invece in futuro volessi formattare tutto? Avendo già windows 10.

Avresti due possibilità:

1) Start -> Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Ripristino -> Reimposta PC

2) Ti procuri un DVD/Chiavetta USB avviabile di Windows 10 e rifai l'installazione da qui cliccando su "Ignora" quando ti chiede di inserire la chiave (Windows si attiverà comunque una volta connesso ad Internet).

La prima è decisamente più facile e veloce.

Ragazzi, dico una eresia si vi dico che trovo più reattivo 8.1 pro.
Tanto che ho appena fatto downgrade di sistema.

Avresti due possibilità:

1) Start -> Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Ripristino -> Reimposta PC

2) Ti procuri un DVD/Chiavetta USB avviabile di Windows 10 e rifai l'installazione da qui cliccando su "Ignora" quando ti chiede di inserire la chiave (Windows si attiverà comunque una volta connesso ad Internet).

La prima è decisamente più facile e veloce.
Grazie mille! Gentilissimo e preparato! Un'ultima cosa: dove posso trovare un dvd avviabile di windows 10?

Grazie mille! Gentilissimo e preparato! Un'ultima cosa: dove posso trovare un dvd avviabile di windows 10?
Te ne puoi masterizzare uno seguendo le istruzioni riportate qui:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Ragazzi, dico una eresia si vi dico che trovo più reattivo 8.1 pro.
Tanto che ho appena fatto downgrade di sistema.
A parte qualche saltuario impuntamento del menu start, io non ho notato sostanziali differenze dal punto di vista della reattività.
Forse dovresti provare la reinstallazione pulita, ma se ti trovi bene con 8.1 tieni pure quello, se non ti servono Cortana o lo Store non è che cambi poi molto.

Te ne puoi masterizzare uno seguendo le istruzioni riportate qui:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

A parte qualche saltuario impuntamento del menu start, io non ho notato sostanziali differenze dal punto di vista della reattività.
Forse dovresti provare la reinstallazione pulita, ma se ti trovi bene con 8.1 tieni pure quello, se non ti servono Cortana o lo Store non è che cambi poi molto.
Lo riprovo tra qualche tempo, forse un pochino acerbo ancora, per adesso mi tengo l'8.1

Io ho un pc con win7 che uso prettamente per giocare....secondo voi dovrei farlo l'aggiornamento al 10 o no ? Il mio pensiero è che se le cose vanno bene non dovrebbero essere cambiate tuttavia capisco che win7 ormai ha fatto il suo tempo....voi cosa mi suggerite di fare ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro