UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
C'è qualcuno che sa come selezionare gli update da installare??

Ho spuntato ritarda aggiornamenti,ma appena facci partire Windows Update mi scarica tutto e mi installa tutto

Non è possibile scegliere cosa installare?? Per esempio mi scarica anche i driver della Vga,che vorrei installare da solo

Preciso che ho la versione Pro

Ultima modifica:
Ragazzi ma gli aggiornamenti degli altri programmi...li fa tramite Windows update?

Perché ho notato l'opzione: "Scarica aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l'aggiornamento di Windows"

Intende dire che es. edge lo aggiorna o meno, insieme a Windows, oppure senza la spunta non aggiorna i prodotti Microsoft?

Come installare gli aggiornamenti cosa avete scelto? Automatico o Notifica la pianificazione?

Ma se io voglio scaricare l'iso e installare win 10 su un'altro pc avrò bisogno del seriale immagino.
Per questo chiedo come recuperare la chiave

L'aggiornamento gratuito NON E' TRASFERIBILE.
Questo significa che se il tuo sistema precedente è retail, per usare Windows 10 sul nuovo PC, devi prima reinstallare il sistema precedente, e poi RIPETERE l'aggiornamento.
Questo sarà possibile solo fino al 29 luglio 2016. Dopo questa data l'aggiornamento gratuito non sarà più disponibile e per trasferire Windows 10 su un altro PC ti dovrai comprare la licenza (o trovare altre vie).

La chiave di Windows 10 offerto gratuitamente come aggiornamento è una chiave generica uguale per tutti a parità di edizione (se hai Windows 10 Pro finisce per 3V66T), completamente inutile per la reinstallazione su un PC diverso.
Se la reinstallazione pulita la fai sullo stesso PC (che hai già aggiornato), non serve alcuna chiave, Windows si installa e attiva da solo senza inserire nulla, perché l'hardware del tuo PC viene riconosciuto come uno di quelli che hanno aggiornato in precedenza (ovviamente devi essere connesso ad Internet).
Vado ripetendolo da almeno un mese, ma molti ancora non ci credono. :D

Ultima modifica:
L'aggiornamento gratuito NON E' TRASFERIBILE.

Se io aggiorno il mio win 8.1 retail a win 10, la versione diventa OEM?:grat:

Mentre scrivevo mi stavi rispondendo:), come immaginavo è stata una bella mossa commerciale...
Fino a che il pc regge si può usufruire di win 10, poi saremo costretti a comprarlo :popo:

Ultima modifica:

Per la milionesima volta... sì! ;)

Non ce l'ho con te, è solo che in molti ripetono sempre la stessa domanda. :)

Mentre scrivevo mi stavi rispondendo:), come immaginavo è stata una bella mossa commerciale...
Esattamente, così come concedere l'aggiornamento anche alle copie pirata! :sisilui:

Fino a che il pc regge si può usufruire di win 10, poi saremo costretti a comprarlo :popo:

Beh, ma anche no... :asd:

Ultima modifica:

Come ti hanno già detto il codice è generico e non è trasferibile. w10 si attiva da se usando l'ID macchina, se per es. cambi anche solo l'HD, la MB e forse pure la CPU, l'id macchina non coincide più e se fai l'istallazione pulita NON si attiva.
Unica cosa è rifare da capo Win8 attivi>win8.1 e poi aggiorni a w10. Dopo se tutto è andato bene puoi anche fare installazione pulita.

w10 si attiva da se usando l'ID macchina, se per es. cambi anche solo l'HD, la MB e forse pure la CPU, l'id macchina non coincide più e se fai l'istallazione pulita NON si attiva.

Non è ancora ben chiaro quale sia esattamente l'algoritmo con cui Windows 10 genera l'HWID, ma pare che dipenda molto di più (o quasi totalmente) dalla scheda madre che dal resto dei componenti.

Unica cosa è rifare da capo Win8 attivi>win8.1 e poi aggiorni a w10. Dopo se tutto è andato bene puoi anche fare installazione pulita.
Esatto. La procedura è lenta e macchinosa, ma al momento non c'è alternativa (se si vuole restare nella legalità).

A questo punto sono intenzionato a prendere anche win 10, ma prima di farlo volevo essere sicuro che funzioni "bene", vabè benino, non esageriamo.
Io utilizzo giochi e alcuni programmi di rendering e fotoritocco, se qualcuno di voi vuole farmi una sintetica recensione su come funziona, la leggo volentieri.
Scusate ma non volevo rileggermi 200 pagine..e mi fido più degli utenti che di alcuni siti

Io utilizzo giochi e alcuni programmi di rendering e fotoritocco, se qualcuno di voi vuole farmi una sintetica recensione su come funziona, la leggo volentieri.
Funziona più o meno come Windows 8.1, grafica a parte non ho notato grandi differenze (non uso né Cortana né le App dello Store).
Secondo me fai meglio a provarlo di persona, non c'è recensione che tenga l'esperienza diretta. Per i primi 30 giorni in caso di problemi puoi anche fare il downgrade automatico senza perdere dati e applicazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro