UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Nel peggiore dei casi devi rifare tutta la procedura. win 8.1 usi il codice di w8 e lo attivi, poi aggiorni a w 10 e lo attivi. Poi se vuoi puoi fare installazione pulita.
Se per esempio hai aggiornato a W10 e lo hai attivato con un SSD M4 montato e dopo sostituisci l'SSD con un 850 e vuoi fare una installazione pulita sul nuovo SSD non si attiverà. Devi in questo caso rifare tutta la procedura.
I componenti sensibili all'attivazione sono MB - CPU e SSD tutto il resto dovrebbe essere ammesso.

e no dai cpu e sdd non è possibile e se si rompe l'sdd cosa dovrei fare? dico alla microsoft che se non mi da windows gratis allora io lo prendo dai pirati?

Diciamo che per L'SSD di sicuro, perché mi è successo personalmente ed ho imprecato tutto il giorno mentre rifacevo la procedura.
Però NB che ho sostituito L'SSD in fase di installazione pulita ed avevo attivato W10 su altro ssd in fase di aggiornamento e non cera verso di attivarlo.
Rimane il dubbio per la CPU... ma forse ancora è presto per saperlo. Per la MB invece la vedo dura.

- - - Updated - - -

ma non centra una sega l' ssd/hdd
è la scheda madre, punto e basta

Secambi SSD in fase di installazione pulita ed avevi attivato W10 su altro ssd in fase di aggiornamento non si attiverà.
Devi rifare da capo.

Secambi SSD in fase di installazione pulita ed avevi attivato W10 su altro ssd in fase di aggiornamento non si attiverà.
Devi rifare da capo.
cosa intendi per "se cambi in fase di installazione pulita"?

Ciao a tutti,

sono appena riuscito ad installare con successo (credo) windows 10 attraverso l'update di windows, come posso fare ora un'installazione pulita ? Avrei bisogno del file ISO ma non so come scaricarlo.

nel pannello di controllo mi indica

edizione: Windows 10 home

Attivazione: Windows é attivato

Dunque il product key é quello scritto sotto il mio portatile giusto ?

Quello è il product key della precedente versione (7 /8.1) per il 10 non c'è (o meglio ne viene visualizzato uno generico) e non ti serve, quando fai l'installazione e te lo chiede clicca su ignora, dopo poco si attiverà riconoscendo l'hardware su cui hai fatto l'aggiornamento

ok perfetto,dunque il processo praticamente è automatico. Sto scaricando il file iso al momento. Consigliate l'aggiornamento attraverso chiave usb oppure con il dvd ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro