UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Boh ma chi è che mette in giro ste cose della key che viene associata all'hardware?
L'ho letto sul sito della Microsoft e poi ne parlavano anche qua.. Qualche pagina dietro.. Alcuni dicevano pure che se cambi ssd devi installare 8.1 e fare aggiornamento ed installazione e poi puoi fare installazione pulita.. Ma se io cambio per caso solo per far esempio la scheda video è le ram.. Devo rifare tutto da capo? Questo non mi é chiaro..

per me sono bullshit della microsoft

- - - Updated - - -

Scusa ma di che software stai parlando? Perche ad cleaner non esiste esiste adwcleaner ma è un antymalware

AdwCleaner Download
Aprilo fai una scansione (non troverà niente se sei pulito ma...) poi clicca pulizia, lui fermerà cortana (non è possibile fermarla da taskmanager), subito windows ti dirà che c'è un problema con start e cortana e di chiederà di disconnettere ma tu riavvia(puoi riavviare anche da adwcleaner). Dopo non ho mai avuto un problema con start.

Ehilà gente ho fatto l'upgrade al 10 da 8.1 con una connessione adsl e fin li tutto ok si è aggiornato ho giocato ecc... Il problema sorge quando metto la chiavetta internet della Tim in sostanza si impalla sempre e non riesce a connettersi, stessa cosa quando cerco di usare l'hotspot dell'ipad. A qualcuno è successo come a me?

Ma se per caso cambiassi ssd o ram o scheda video.. Devo rifare tutta la procedura: installare 8.1 aggiornare a 10 e fare installazione pulita o basta cambiare i componenti e resta comunque attivato?

Guarda è già una follia se è vero per la scheda madre figurati per gli altri componenti, non credo sia vero. Anche perché se no le versioni pirate come fanno?

Guarda è già una follia se è vero per la scheda madre figurati per gli altri componenti, non credo sia vero. Anche perché se no le versioni pirate come fanno?
Più che altro chi ha un PC da gaming assemblato che magari ogni anno vuole la vga top di gamma, ram, hd e ssd più veloci.. Se devono per forsa reinstallare tutto limiterebbero gli acquisti hardware e poi anche le case produttrici di hardware ci rimetterebbero..

Ma se per caso cambiassi ssd o ram o scheda video.. Devo rifare tutta la procedura: installare 8.1 aggiornare a 10 e fare installazione pulita o basta cambiare i componenti e resta comunque attivato?

Però puoi farlo solo entro un anno, cioè fino al 29 luglio 2016, se lo fai dopo devi comprare un'altra licenza, così dicono

- - - Updated - - -

Ma essendo versioni pirate possono farlo quando vogliono, possono cambiare tutto, il problema è per chi ha una licenza regolare

- - - Updated - - -
Ora credo di avere capito, in pratica l'id o quello che è, viene associato ad una licenza e conservato da microsoft, mica rimane un marchio nel bios della mobo, cioè se volessi attivare con un altro codice dopo un installazione pulita potrei farlo giusto?

Allora mi spiegate perché i tecnici prendono circa 20/50 euro per installare windows su computer nei quali c'era già con la scusa che coprano le key?

truffa legalizzata?

“Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico”

è una tua frase? davvero profonda:sisi:

Ultima modifica:
Ragazzi non mi è chiara una cosa ho letto che la key si associa alla scheda madre ma se io cambiassi ssd o scheda video o qualsiasi altro hardware che non sia la scheda madre.. Windows si attiva senza problemi??

Nel peggiore dei casi devi rifare tutta la procedura. win 8.1 usi il codice di w8 e lo attivi, poi aggiorni a w 10 e lo attivi. Poi se vuoi puoi fare installazione pulita.
Se per esempio hai aggiornato a W10 e lo hai attivato con un SSD M4 montato e dopo sostituisci l'SSD con un 850 e vuoi fare una installazione pulita sul nuovo SSD non si attiverà. Devi in questo caso rifare tutta la procedura.
I componenti sensibili all'attivazione sono MB - CPU e SSD tutto il resto dovrebbe essere ammesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro