UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Allora, finalmente dopo quattro (4) tentativi, l'ultimo è andato a buon fine, ed ora windows 10 gira sul mio portatile HP e risulta attivato.

Domanda: mentre provavo l'ennesimo aggiornamento ho scaricato con il fisso la ISO (tramite ESD dal sito MS) di Windows 10 Home x64, ovvero la stessa versione di quella che si stava installando sul portatile tramite windows update. Ebbene, la domanda è: in futuro, se volessi formattare il portatile posso usare questo DVD di installazione? E che key devo inserire per mantenere la licenza OEM in uso?

Grazie
 
Scusate ma se voglio usare il mio product key di Windows 8 Pro posso farlo tranquillamente ?
cosi da scaricare la .iso e fare un'installazione pulita
 
@Banzai_xD
Sono in parte d'accordo con te: In quanto a chiarezza e comunicazione Microsoft mi sta pesantemente deludendo visto che le conferme ufficiali chiare latitano e ci lasciano in balia delle speculazioni.

Non sono invece d'accordo sul fatto che passare da una retail (anche se di un sistema meno aggiornato) ad una OEM de-facto (anche se di un sistema nuovo) sia un guadagno per noi consumatori. Se ci si pensa bene la retail ha un determinato costo (€100), la oem ne ha uno decisamente inferiore (€50). Quindi il passaggio da una all'altra (anche se si passa da un sistema vecchio ad uno nuovo) è sfavorevole e il consumatore si troverà in mano con una licenza dal valore più basso di quella che ha acquistato.
Il fatto che poi alla fine il consumatore conservi in toto la vecchia licenza retail rende tutto quanto meno "fregatura" perchè conservi una parte del valore della vecchia licenza (che se tutto va bene sarà riutilizzata tra anni e quindi varrà molto poco).
Comunque questa è solamente una mia opinione personale e quindi moooolto opinabile.

Quelli che rimarranno "fragati" da tutta questa situazione saranno le persone che dovranno cambiare mobo tra un anno (per scelta o per rottura). Infatti non potranno + utilizzare 10 (a meno che non acquistino una nuova licenza).

Se poi microsoft decide che anche la licenza simil OEM di 10 sarà in futuro valida anche per altro hardware quindi (trasformandola in una retail de facto) le cose cambiano radicalmente.

PS. A scanso di equivoci le cifre dei costi delle licenze sono sparati a caso solo per rendere più chiaro il concetto.
 
Ragazzi, da un momento all'altro con windows 10 non mi va più Internet (connesso con Ethernet), la scheda di rete è una Killer Network e2200 (scheda madre Msi gaming 3), quando apro le impostazioni della rete dice:
"Ethernet non dispone di una configurazione ip valida
Ho provato a eliminare i driver, a reinstallarli, a disabilitare e riabilitare la scheda, a riavviare il router ma nulla, continua a non andare... qualcuno ha un consiglio?
 
Ciao a tutti! Chiedo scusa in anticipo se farò domande a cui avete già risposto, ma guardando qua e là non ho capito molto. Vado subito al dunque:

Ho 3 pc in casa: portatile con Windows 8, due fissi con Windows 7. Mi interessa prendere in esame solo quello con Win8 (portatile), premettendo anche che ho effettuato il preorder con l'iconcina da tutti e 3.

Il problema è che ancora non mi è arrivata nessuna notifica. Ho quindi seguito la guida che consisteva nel "forzare" l'update dal prompt, e windows update ha avviato l'aggiornamento. Finito questo però non mi ha chiesto di installare nulla. è normale?
Se devo essere sincero, non ho ben chiara la logica di Microsoft adottata per questi update.
Io adesso ho scaricato windows, ma sto aspettando che mi diano il via per installarlo in pratica?

Inoltre, ho notato che dal sito è possibile scaricare la iso a questo link: https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10
Ma allora, mi spiegate gentilmente che senso avrebbe effettuare un preorder ed aspettare che ti diano il via per l'installazione se posso comodamente installarlo scaricando la iso?

Grazie in anticipo per le risposte, spero possiate chiarirmi tutti i dubbi entro stasera in modo da scaricarlo e installarlo prima della mia partenza. A presto :)
 
Quello che intendevo dire io con il post precedente è che, se anche venisse confermato ufficialmente che l'attivazione fornita con l'update gratuito è del tutto assimilabile ad un'attivazione OEM (quindi definitivamente legata all'hw, o più precisamente alla mobo), non trovo comunque un motivo logico per cui lamentarsi, ci stiamo solo che guadagnando.

sono assolutamente daccordo

fino a "ieri", quando la MS rilascia un SO nuovo si e' sempre pagato, stavolta c'e' qualcosa di diverso nel piatto.

vedremo come si evolvera' la questione, personalmente gradirei molto la possibilita' di acquistare, in caso, delle key UPGRADE da Win 8.1 retail che trasformano in retail anche Win10.
esistono gia' key del genere giusto? ad esempio tra Vista e 7 etc.
 
Ultima modifica:
ma e plausibile la cosa del seriale personale? cioè io ho Windows 8 Pro con il suo Product key
se scarico la .iso di Windows 10 e inserisco il product key di Windows 8 Pro mi attiverà Win10 ?
 
Per me, dopo mezza giornata di utilizzo, è promosso. Molto più intuitivo di 8.1, alcune funzioni interessanti, molto fluido.
 
Non serve a niente, le key sono queste, uguali per tutti

- Windows 10 Home: [FONT=courier new,courier]YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7[/FONT]
- Windows 10 Pro: [FONT=courier new,courier]VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T[/FONT]
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top