UFFICIALE Windows 10

T

Tony25

Ospite
Si ma ho chiesto una cosa leggermente diversa.
Se cambio la mobo prima di luglio 2016 posso attivare nuovamente windows 10 gratuitamente con una licenza oem di windows 8 che ho già usato per attivare windows 10 su un'altra mobo?
Cioè posso usare la stessa licenza di win8 retail per aggiornare gratuitamente a win10 2 volte?
Ovviamente aggiornando la seconda volta la prima licenza pseudo-oem di win10 andrà persa.
"Se cambio la mobo prima di luglio 2016 posso attivare nuovamente windows 10 gratuitamente con una licenza oem di windows 8 che ho già usato per attivare windows 10 su un'altra mobo?"
Non puoi perchè la oem è legata alla mobo su cui è stata attivata, tu avendo già attivato 8 e 10 su Asrock(in possesso), non puoi mettere la licenza di winodws 8 oem su MSI.
"Cioè posso usare la stessa licenza di win8 retail per aggiornare gratuitamente a win10 2 volte?"
Se tu con windows 8 retail puoi aggiornare a windows 10 per sempre anche dopo il 2016 tramite iso, però sempre su asrock, anche su Msi con 8 retail ma entro il 29 2016 gratutitamente.
Spero che è questo che volevi sapere.
 

fra1897

Nuovo Utente
6
1
Ho installato ieri dal tool su un portatile, ma il sistema non si è attivato. Ho letto che era un problema dei server e allora ho atteso stamattina e il sistema era attivato.
Allora ho realizzato una chiavetta di installazione per fare un'installazione da zero. All'inizio mi ha chiesto una chiave di attivazione, ma quella di windows 7 che ho aggiornato non veniva accettata.
Quindi, visto che non avevo ancora formattato, ho riavviato il sistema e recuperato la key con keyfinder, il codice è totalmente diverso dal W7 che ho aggiornato. In ogni caso l'installazione con questa nuova chiave è partita. Vorrei capire, se qualcuno lo sa già, se questa chiave di attivazione è generica o la devo conservare per future attivazioni perchè non ci sto capendo veramente più nulla
 

SPOOKY

Utente Attivo
352
20
CPU
intel i5 6600k + arctic liquid frezeer 240
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
ssd 840 evo 250gb + wd 2 tb blue
RAM
16 gb ddr 4 gskill trident z 3000
GPU
msi gtx 1070
Audio
integrata
Monitor
samsung 24
PSU
xfx xtr 650 w
Case
Bitfenix shinobi xl bianco
OS
windows 10
Quello che posso dire da quello che ho capito se ti si rompe la scheda madre prima di luglio 2016 rimetti il tuo Windows 8 o altro e ri fai l'aggiornamento dopo la devi pagare
 

Rey46

Utente Attivo
127
36
CPU
i7-4790 @ 3.60GHz
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Z97 Killer
HDD
SSD Samsung 840 Basic 250gb + Western digital Black 1tb
RAM
Kingstone 2x8gb
GPU
GeForce GTX 750Ti
PSU
Cooler Master 850w
Case
Aero Cool Pro Aeroracer
OS
Windows 7 64bit
Ho installato ieri dal tool su un portatile, ma il sistema non si è attivato. Ho letto che era un problema dei server e allora ho atteso stamattina e il sistema era attivato.
Allora ho realizzato una chiavetta di installazione per fare un'installazione da zero. All'inizio mi ha chiesto una chiave di attivazione, ma quella di windows 7 che ho aggiornato non veniva accettata.
Quindi, visto che non avevo ancora formattato, ho riavviato il sistema e recuperato la key con keyfinder, il codice è totalmente diverso dal W7 che ho aggiornato. In ogni caso l'installazione con questa nuova chiave è partita. Vorrei capire, se qualcuno lo sa già, se questa chiave di attivazione è generica o la devo conservare per future attivazioni perchè non ci sto capendo veramente più nulla

Bastava lasciare in bianco senza mettere niente.
 

Fantaman75

Utente Attivo
845
207
A quanto mi sembra di capire farò l investimento della retail nei prossimi mesi. Ho un PC di 6 anni, ancora valido e se cambierò pezzi almeno mi metto tranquillo.
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Nell'ultimo post di questa discussione si fa un po di chiarezza: https://answers.microsoft.com/it-it...o/ae6abbf3-aae5-4063-9407-2b6a66d2101b?page=3

Quindi il succo del discorso è SE hai una licenza RETAIL di 7/8:

SOLAMENTE FINO AL 29/07/16 potrai installare Win10 su differenti PC (o se si cambia mobo ecc..) sia tramite aggiornamento sia tramite ISO.

Dal 30/07/16 potrai installare Win 10 solamente sul PC in cui è stato attivato. In caso dovessi cambiare i componenti o voler installare Win su un'altro PC, NON avrai più la licenza Win10 ma la licenza retail del win pre aggiornamento.

In fin dei conti a me sembra une bella fregatura.. Altro che aggiornamento gratis..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tony25
S

Saival_87

Ospite
Si cambia,ma se fai un installazione pulita di W10 non te l'accetta,già provato,ho provato ha rimettere anche la mia licenza di W7 e niente nemmeno quella

Ora sono tornato con W7

Da quello che mi è parso di capire durante l'installazione da 0 bisogna ignorare la richiesta della key (si può bypassare cliccando sull'apposito tasto), finita l'installazione Windows si attiva reperendo le info dall'hardware del computer. Questo è quello che ho capito io
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony25

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
Da quello che mi è parso di capire durante l'installazione da 0 bisogna ignorare la richiesta della key (si può bypassare cliccando sull'apposito tasto), finita l'installazione Windows si attiva reperendo le info dall'hardware del computer. Questo è quello che ho capito io

Fatto anche questo,ma non ha reperito nulla,più avanti riprovo
 

fra1897

Nuovo Utente
6
1
Da quello che mi è parso di capire durante l'installazione da 0 bisogna ignorare la richiesta della key (si può bypassare cliccando sull'apposito tasto), finita l'installazione Windows si attiva reperendo le info dall'hardware del computer. Questo è quello che ho capito io
Spero sinceramente che sia così .asd

- - - Updated - - -

Si cambia,ma se fai un installazione pulita di W10 non te l'accetta,già provato,ho provato ha rimettere anche la mia licenza di W7 e niente nemmeno quella

Ora sono tornato con W7
A me la key nuova la ha accettata (ma non quella di W7)
Tra un po' vi dico se si attiva
 

Rey46

Utente Attivo
127
36
CPU
i7-4790 @ 3.60GHz
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Z97 Killer
HDD
SSD Samsung 840 Basic 250gb + Western digital Black 1tb
RAM
Kingstone 2x8gb
GPU
GeForce GTX 750Ti
PSU
Cooler Master 850w
Case
Aero Cool Pro Aeroracer
OS
Windows 7 64bit
I server microsoft sono intasati, si attiverà.
 
T

Tony25

Ospite
Da quello che mi è parso di capire durante l'installazione da 0 bisogna ignorare la richiesta della key (si può bypassare cliccando sull'apposito tasto), finita l'installazione Windows si attiva reperendo le info dall'hardware del computer. Questo è quello che ho capito io
Esatto, si attiva automaticamente collegandosi a internet.

- - - Updated - - -

Spero sinceramente che sia così .asd

- - - Updated - - -

A me la key nuova la ha accettata (ma non quella di W7)
Tra un po' vi dico se si attiva
La tua è una key generica come tutte le altre. (escluse chi compra windows 10)
 

B3unlimited

Nuovo Utente
11
1
"Se cambio la mobo prima di luglio 2016 posso attivare nuovamente windows 10 gratuitamente con una licenza oem di windows 8 che ho già usato per attivare windows 10 su un'altra mobo?"
Non puoi perchè la oem è legata alla mobo su cui è stata attivata, tu avendo già attivato 8 e 10 su Asrock(in possesso), non puoi mettere la licenza di winodws 8 oem su MSI.
"Cioè posso usare la stessa licenza di win8 retail per aggiornare gratuitamente a win10 2 volte?"
Se tu con windows 8 retail puoi aggiornare a windows 10 per sempre anche dopo il 2016 tramite iso, però sempre su asrock, anche su Msi con 8 retail ma entro il 29 2016 gratutitamente.
Spero che è questo che volevi sapere.

Si più o meno, grazie :)

Nell'ultimo post di questa discussione si fa un po di chiarezza: https://answers.microsoft.com/it-it...o/ae6abbf3-aae5-4063-9407-2b6a66d2101b?page=3

Quindi il succo del discorso è SE hai una licenza RETAIL di 7/8:

SOLAMENTE FINO AL 29/07/16 potrai installare Win10 su differenti PC (o se si cambia mobo ecc..) sia tramite aggiornamento sia tramite ISO.

Dal 30/07/16 potrai installare Win 10 solamente sul PC in cui è stato attivato. In caso dovessi cambiare i componenti o voler installare Win su un'altro PC, NON avrai più la licenza Win10 ma la licenza retail del win pre aggiornamento.

In fin dei conti a me sembra une bella fregatura.. Altro che aggiornamento gratis..

Non capisco dove sta la fregatura.
In ogni caso ti resta la licenza retail del windows che hai adesso, quindi questa non te le fregano.
Fino a luglio 2016 puoi cambiare tutti i componenti hw che vuoi proprio come una licenza retail, con la seccatura (forse) di dover prima installare win7/8 e poi aggiornare.
Poi hai un sistema licenziato windows 10 fino a che non si rompe, dopo di che hai comunque la tua vecchia licenza retail che volendo puoi aggiornare a 10 retail pagando (e costa meno di comprare un win10 retail da nuovo)

Praticamente ti regalano una licenza oem e non ti fregano niente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rey46

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili