UFFICIALE Windows 10

S

Saival_87

Ospite
Ma guardate che se avete comprato un pc con una licenza OEM e questo si rompe siete fregati ugualmente con la piccola differenza che quella licenza l'avete pagata insieme al pc quella di Win10 no, quindi non capisco dove stia il problema.
 

inter2010

Nuovo Utente
21
1
Madonna che guaio.....funzionava tutto perfettamente,poi ho spento il portatile....lo riaccendo et voila lo schermo e praticamente senza luminosita....praticamente mi devo cecare per vedero....cosa diavolo e successo??
 

Robbiray00

Nuovo Utente
62
15
Ma guardate che se avete comprato un pc con una licenza OEM e questo si rompe siete fregati ugualmente con la piccola differenza che quella licenza l'avete pagata insieme al pc quella di Win10 no, quindi non capisco dove stia il problema.

La vera fregatura sta per chi ha comprato una licenza retail.
 

Sergente Pissio

Utente Attivo
626
27
Ed eccomi direttamente da Edge, tutto molto bello al primo impatto, solo che ho anche io il problema dell'attivazione e la mia key finisce con 3V66T, aspetterò il volgersi della situazione
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Ma dove le leggete certe cose? Microsoft ha più volte chiarito che chi aggiorna da licenza retail avrà una key retail in Windows 10. Sto leggendo un sacco di castronerie in questo topic, secondo me sarebbe meglio se prima di postare vi informaste un pochino.

- - - Updated - - -

Ed eccomi direttamente da Edge, tutto molto bello al primo impatto, solo che ho anche io il problema dell'attivazione e la mia key finisce con 3V66T, aspetterò il volgersi della situazione
Quella key è temporanea, dopo un po' windows si collega automaticamente ai server Microsoft e inserisce una key nuova e definitiva. Per velocizzare il processo vai in Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Attivazione -> Attiva
 

Badboy92

Utente Attivo
147
9
Ma dove le leggete certe cose? Microsoft ha più volte chiarito che chi aggiorna da licenza retail avrà una key retail in Windows 10. Sto leggendo un sacco di castronerie in questo topic, secondo me sarebbe meglio se prima di postare vi informaste un pochino.
Ma hai letto quello che hanno scritto chiamando la microsoft ?
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
avevamo fatto una cavolata, ora vi spiego perché, ho installato di nuovo windows 7 (installazione pulita), mi ha riconosciuto la vecchia key e l'ha attivato, chissà quale key vi ha dato, oppure perché a me non l'aveva proprio attivato, ora devo rifare tutti gli aggiornamenti, ho una versione del 2010
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
avevamo fatto una cavolata, ora vi spiego perché, ho installato di nuovo windows 7 (installazione pulita), mi ha riconosciuto la vecchia key e l'ha attivato, chissà quale key vi ha dato, oppure perché a me non l'aveva proprio attivato, ora devo rifare tutti gli aggiornamenti, ho una versione del 2010

Spero per te che abbia l'sp1 :asd:
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Ma hai letto quello che hanno scritto chiamando la microsoft ?
Sinceramente no, ma su internet anche nel forum ufficiale Microsoft è stato ribadito più volte il concetto retail -> retail e non oem
 

SimoQuest

Nuovo Utente
16
1
se non ricordo male anche l'aggiornamento a Windows 8 era collegato all'hardware del PC, nulla di nuovo quindi ...poi che la chiave sia uguale per tutti poco importa, mi basta che quando formatto o reinstallo riconosca la mia licenza sul PC
 

Simorelly

Nuovo Utente
27
1
CPU
Intel Core I7-4770K
Scheda Madre
AsRock Z97 Extreme 4
HDD
4 TB (totale)
RAM
2x Corsair Vengance 4Gb DDR3 1600 Mhz
GPU
R9 290 Tri-X OC
Monitor
LG 1360x768 60Hz
PSU
Corsair CS750M
Case
Aerocool Mechatron White Edition
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Buonasera a tutti ma come funziona la questione in caso di licenza non originale? Ho letto per la rete che si potranno fare solo aggiornamenti critici e in più l'aggiunta di un watermark che avvisa della copia non originale. Tutto qui o c'è altro perchè non si trova molto. Chi ha una licenza non originale ha sempre un anno di tempo per pagare una key? Mi sembra strano perchè a questo punto è palese che conviene sfruttare quell'anno per poi passare ad una versione retail.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili