UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Mi domando ho detto al mio amico di forzare windows 10 ma a lui Windows non è genuino al momento dell installazione chiedera la key??

E allora è come dicevo io, bisogna fare l'installazione pulita dopo? E poi quale key bisogna usare? Però un attimo io avevo letto che durante l'installazione pulita non va messo il key, al termine dell'installazione si attiverà, forse lì si avrà la key, forse quella che avevamo

Non avrete nessuna key. Durante l'upgrade verranno salvati gli id hardware del tuo pc e basta, se cambi scheda madre ad esempio potrebbe non riattivarsi.

Salve. Una informazione. Ho un notebook asus acquistato 4 mesi fa con regolare licenza Windows 8.1. Ho prenotato l'update a 10 e oggi è disponibile come ben sapete. Ma una volta che aggiornerò, tutti i programmi installati come office ed Autocad partiranno comunque?o mi toccherà reinstallare?

Non è così, la ms l'ha specificato, se hai una retail resti retail, se sei oem resti oem
il problema è che mi hanno dato una nuova key (che finisce con stesse lettere e numeri di altri utenti che hanno scritto) e un nuovo numero di serie. Se provo a cambiare la key con quella del mio win8.1 mi da l'errore "0xc004e016"

La Microsoft ha specificato che se:

1. L'update parte da una licenza OEM, Windows 10 converità SEMPRE in OEM.
2. Se l'update parte da una licenza RETAIL, questa rimarrà così per SEMPRE.

Comunque, sto riscaricando (4° volta) da Win Update e ora sto a 37%
Non so il perchè ma prima si arrivato a 100% si bloccò su "Preparazione installazione in corso" :-|

Si e se si cambia hardware?

Funziona come una licenza OEM, se cambi 3 su 10 componenti va bene (HD, RAM etc..), in caso cambiassi scheda madre prima di luglio 2016 potrai reinstallare la tua copia genuina di win7/8.1, rifare l'upgrade in modo che gli ID vengano aggiornati e poi potrai fare un'installazione pulita. Dopo il 2016 dovrai comprarlo :asd:

Come si effettua un clean install? A me si sta installando windows 10 da update in questo momento, però poi vorrei fare un clean install .-.

Funziona come una licenza OEM, se cambi 3 su 10 componenti va bene (HD, RAM etc..), in caso cambiassi scheda madre prima di luglio 2016 potrai reinstallare la tua copia genuina di win7/8.1, rifare l'upgrade in modo che gli ID vengano aggiornati e poi potrai fare un'installazione pulita. Dopo il 2016 dovrai comprarlo :asd:

Io a dicembre cambierò la MOBO :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro