UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Non è così, la ms l'ha specificato, se hai una retail resti retail, se sei oem resti oem

2564fcb31118283ddea4ecfa184b14264ad8413be5faf8c7dd8e6775fa3ef323.jpg

il problema è che mi hanno dato una nuova key (che finisce con stesse lettere e numeri di altri utenti che hanno scritto) e un nuovo numero di serie. Se provo a cambiare la key con quella del mio win8.1 mi da l'errore "0xc004e016"

Però hanno anche detto se fai l'installazione pulita senza inserire la key, te lo attiva e non sarà più generica, non so

Ultima modifica:
Posso confermare quanto detto dall'utente prima...anche se hai una key retail a quanto pare cambiando scheda madre ti fotti alla grande..che gran vaccata...in sostanza la key anche se retail è legata alla scheda madre come fosse oem.

Ragazzi ho forzato l'aggiornamento di windows 10 su un windows non genuino, ora mi chiedo potrei avere problemi?

Non avrete nessuna key. Durante l'upgrade verranno salvati gli id hardware del tuo pc e basta, se cambi scheda madre ad esempio potrebbe non riattivarsi.

Posso dirlo? mi sembra una gran..... cavolata

La Microsoft ha specificato che se:

1. L'update parte da una licenza OEM, Windows 10 converità SEMPRE in OEM.
2. Se l'update parte da una licenza RETAIL, questa rimarrà così per SEMPRE.

da questi post mi pare di capire che è sempre meglio la retail in modo tale che se cambio hardware non mi fa storie.. :grat:

75 pagine e sono solo le 15.49 :asd:
stasera 150 pagine!

Scusa fammi capire, quindi la mia versione retail diventa un oem?

Quella di win10 si, potrai comunque formattare e tornare a win7/8.1 retail.

Ma il fatto è che non è originale quindi cosa potrebbe succedere?

Che avrà una riga di SWAT alle 6 del mattino sotto casa :asd:

Non è così, la ms l'ha specificato, se hai una retail resti retail, se sei oem resti oem

Non mi risulta.

La Microsoft ha specificato che se:

1. L'update parte da una licenza OEM, Windows 10 converità SEMPRE in OEM.
2. Se l'update parte da una licenza RETAIL, questa rimarrà così per SEMPRE.

Comunque, sto riscaricando (4° volta) da Win Update e ora sto a 37%
Non so il perchè ma prima si arrivato a 100% si bloccò su "Preparazione installazione in corso" :-|
Anche a me era successo, ho dovuto aspettare 20-25 min e poi ha finito ma ha dato errore alla fine, il solito errore

Quella di win10 si, potrai comunque formattare e tornare a win7/8.1 retail.

Che avrà una riga di SWAT alle 6 del mattino sotto casa :asd:

Non mi risulta.

cmq basta fare un backup della licenza tramite un tool, così non ti segna la riattivazione se devi reinstallare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro