UFFICIALE Windows 10

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Mica tanto, con 4 giga io riesco a sviluppare videogiochi con unreal engine 4, per windows 10 ne bastano molto meno, poi è ovvio dipende dall'uso che ne fa del pc

Quoto... al giorno d'oggi sembra che se non hai almeno 32 GB di RAM non riesci nemmeno ad aprire la calcolatrice. :grat:
Per un media center persino 2 GB bastano e avanzano.

E' gratis solo se lo aggiorni entro l'anno prossimo, dovrebbero darti una key di windows 10 in modo da poterla usare quando vuoi

Non daranno alcuna key, il processo di aggiornamento gratuito (che ho già sperimentato) non ne richiede, il sistema aggiornato sarà legato alla scheda madre ed in caso di reinstallazione pulita l'attivazione sarà concessa in base al codice identificativo (UUID) della stessa, senza bisogno di inserire alcuna chiave di attivazione.
Poco male per chi ha una licenza OEM, chi ha una licenza retail invece se lo prende in quel posto, perché in caso di guasto della scheda madre tocca reinstallare il sistema precedente e ripetere l'aggiornamento, operazione che però non sarà più possibile passato il 29 luglio 2016. :vv:
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Quoto... al giorno d'oggi sembra che se non hai almeno 32 GB di RAM non riesci nemmeno ad aprire la calcolatrice. :grat:
Per un media center persino 2 GB bastano e avanzano.



Non daranno alcuna key, il processo di aggiornamento gratuito (che ho già sperimentato) non ne richiede, il sistema aggiornato sarà legato alla scheda madre ed in caso di reinstallazione pulita l'attivazione sarà concessa in base al codice identificativo (UUID) della stessa, senza bisogno di inserire alcuna chiave di attivazione.
Poco male per chi ha una licenza OEM, chi ha una licenza retail invece se lo prende in quel posto, perché in caso di guasto della scheda madre tocca reinstallare il sistema precedente e ripetere l'aggiornamento, operazione che però non sarà più possibile passato il 29 luglio 2016. :vv:
Un attimo! Ma allora conviene prendere una OEM anziché una retail come stanno le cose?
:grat:
 
T

Tony25

Ospite
Un attimo! Ma allora conviene prendere una OEM anziché una retail come stanno le cose?
:grat:
È sbagliato quello che ha detto, se tu haio windows oem resta oem anche il 10, se é retail resta retail.
poi sul fatto della key non so se ne danno una nuova dopo l'installazione di 10 oppure rimane uguale a quella dell'8.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
È sbagliato quello che ha detto, se tu haio windows oem resta oem anche il 10, se é retail resta retail.
poi sul fatto della key non so se ne danno una nuova dopo l'installazione di 10 oppure rimane uguale a quella dell'8.
Ah OK...allora conviene ancora retail...
XD
 

Niten

Nuovo Utente
51
3
Salve a tutti, mi sembra di capire che per chi ha una licenza OEM Windows 10 sarà legato alla scheda madre. Ma se la volessi cambiare in futuro?
Il mio secondo dubbio riguarda l'aggiornamento in se, si creeranno delle doppie cartelle e dei file di "scarto" o sarà più pulita come per i sistemi Apple?
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Salve a tutti, mi sembra di capire che per chi ha una licenza OEM Windows 10 sarà legato alla scheda madre. Ma se la volessi cambiare in futuro?
Il mio secondo dubbio riguarda l'aggiornamento in se, si creeranno delle doppie cartelle e dei file di "scarto" o sarà più pulita come per i sistemi Apple?
Per la prima credo che ci sia l'attivazione telefonica.
Per la seconda proprio non so.
L'installazione è pulita se la fai pulita.
Se vuoi aggiornare e averla pulita cmq credo che non sia il tuo OS...
XD
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Be'..il più possibile pulita intendevo dire :)
Comunque grazie per le risposte!
Bè ad ogni modo è sempre meglio la pulita ufficiale...anche per mac.
Credo che lì sia solo apparente la pulizia dato che cmq ci sono file da togliere e modificarne altri...le cartelle di sistema rimangono quelle ma non credo che sia un OS di un altro pianeta...

Apparentemente è pulita...credo...
 

Niten

Nuovo Utente
51
3
Bè ad ogni modo è sempre meglio la pulita ufficiale...anche per mac.
Credo che lì sia solo apparente la pulizia dato che cmq ci sono file da togliere e modificarne altri...le cartelle di sistema rimangono quelle ma non credo che sia un OS di un altro pianeta...

Apparentemente è pulita...credo...

Non sono un esperto, comunque hai ragione: anche su Mac è sempre meglio fare un bel "formattone" della macchina. Però c'è da dire che almeno apparentemente gli upgrade sono più "puliti" rispetto a quelli di Windows. Da qualche parte nel web avevo letto che questo aggiornamento sarebbe assomigliato a quelli dell'Apple, ecco perché chiedevo? :)
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Non sono un esperto, comunque hai ragione: anche su Mac è sempre meglio fare un bel "formattone" della macchina. Però c'è da dire che almeno apparentemente gli upgrade sono più "puliti" rispetto a quelli di Windows. Da qualche parte nel web avevo letto che questo aggiornamento sarebbe assomigliato a quelli dell'Apple, ecco perché chiedevo? :)
Ah e allora sarà così...con windows c'è sempre bisogno di più manutenzione...
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
........Il mio secondo dubbio riguarda l'aggiornamento in se, si creeranno delle doppie cartelle e dei file di "scarto" o sarà più pulita come per i sistemi Apple?
L'aggiornamento non crea doppie cartelle o file, mantiene i file e programmi che erano nel vecchio SO.
L'unica cartella che crea in più è la "Windows Old", utile nel caso si decida di fare un rollback al SO precedente (occhio.... che si avrà tempo solo 30gg a partire dalla data di aggiornamento per fare il rollback!).
Una volta fatto l'aggiornamento sarà possibile fare una installazione pulita utilizzando l'utility per il ripristino (presente fin da win8):
Immagine.png
 

Gabbooo

Utente Attivo
44
3
CPU
g4560
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
HD 610
OS
Linux Mint / Windows 10
Salve a tutti. Ho un problema a prenotare windows 10 dal mio notebook(fujitsu lifebook e544). Ho già avuto modo di prenotare l'aggiornamento sul mio vecchio pc, la notifica viene mostrata normalmente, ma su questo invece non la visualizzo. Mi sono accertato che tutti i requisiti fossero soddisfatti, ho anche installato aggiornamenti software a ruota, ma ancora niente. Ho provato anche a forzare la notifica da prompt dei comandi, ma ottengo il seguente messaggio Immagine.png
Ho anche provato ad aggirare il problema provando a scaricare la insider preview, ma il banner per il download non è cliccabile
Immagine.png
Ho anche installato l'aggiornamento kb3035583, ma intanto nulla....cosa posso fare ? :help:
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
È sbagliato quello che ha detto, se tu haio windows oem resta oem anche il 10, se é retail resta retail.
poi sul fatto della key non so se ne danno una nuova dopo l'installazione di 10 oppure rimane uguale a quella dell'8.


Sbagliato un corno... sei tu quello che sbaglia. :utonto:
Ti invito ad installare la RTM e a verificare di persona.
Non viene data alcuna key né tantomeno viene mantenuta quella precedente. Viene assegnata una chiave generica che finisce con 3V66T, e l'attivazione viene legata alla scheda madre.
Non devi credere a me, ma ai fatti. :sisilui:


Ah OK...allora conviene ancora retail...
XD

Non so quale fosse la tua domanda iniziale, ma se il tuo obiettivo era comprare una licenza retail per usufruire dell'aggiornamento gratuito, allora ti conviene comprare una licenza OEM.
Se vuoi buttare soldi per una retail per ritrovarti alla fine con una OEM, i soldi son tuoi (fermo restando che la licenza precedente rimane retail, è solo Windows 10 che resta legato alla scheda madre).
Se non sei sicuro e vuoi la conferma ufficiale aspetta il 29 luglio, tanto hai un anno di tempo per aggiornare. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: donaldduck2004

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili