UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Per il momento il programma insider è stato fermato dalla Microsoft.
Per quel che riguarda l'aggiornamento da 8.1 a 10 non occorre la prenotazione. Si ha comunque diritto all'aggiornamento gratuito anche senza averlo prenotato.
Aspetta con pazienza il 29 e probabilmente anche di più.
Non credo che i server Microsoft riescano ad aggiornare contemporaneamente tutti i pc del mondo che hanno un SO Windows compatibile con win10 alla data fatidica del 29 luglio (sai che intasamento ci sarà!? :asd:), sicuramente andranno avanti a scaglioni. Non è da escludere quindi che si dovrà attendere ben oltre quella data per vedere qualcosa sul proprio pc.
Ma chi se ne frega...tanto c'è tempo fino al 29 luglio 2016 per farlo!;)

Conclusioni: pazienza, tanta pazienza, senza farsi prendere la mano dall'ansia di aggiornare. Oltretutto è meglio anche per capire, dall'esperienza dei primi (non mancheranno di certo i commenti in rete!), come avviene tutto l'ambaradan e quali problematiche comporta, in modo da agire con sicurezza in base alla propria configurazione.

Dice il saggio: la calma è la virtù dei forti! :)

Per il momento il programma insider è stato fermato dalla Microsoft.
Per quel che riguarda l'aggiornamento da 8.1 a 10 non occorre la prenotazione. Si ha comunque diritto all'aggiornamento gratuito anche senza averlo prenotato.
Aspetta con pazienza il 29 e probabilmente anche di più.
Non credo che i server Microsoft riescano ad aggiornare contemporaneamente tutti i pc del mondo che hanno un SO Windows compatibile con win10 alla data fatidica del 29 luglio (sai che intasamento ci sarà!? :asd:), sicuramente andranno avanti a scaglioni. Non è da escludere quindi che si dovrà attendere ben oltre quella data per vedere qualcosa sul proprio pc.
Ma chi se ne frega...tanto c'è tempo fino al 29 luglio 2016 per farlo!;)

Conclusioni: pazienza, tanta pazienza, senza farsi prendere la mano dall'ansia di aggiornare. Oltretutto è meglio anche per capire, dall'esperienza dei primi (non mancheranno di certo i commenti in rete!), come avviene tutto l'ambaradan e quali problematiche comporta, in modo da agire con sicurezza in base alla propria configurazione.

Dice il saggio: la calma è la virtù dei forti! :)

Si si lo so che il programma insider è bloccato per ora ma pensavo che a chi è già insider da tempo davano precedenza proprio perchè avevo letto che comunque il rilascio sarà inevitabilmente a scaglioni

Ho un netbook sul quale è installato Windows 7 Starter: poichè non mi è comparsa l'iconcina di aggiornamento gratuito a Windows 10, è possibile che il mio pc sia fuori da tutto ciò?

Ho un netbook sul quale è installato Windows 7 Starter: poichè non mi è comparsa l'iconcina di aggiornamento gratuito a Windows 10, è possibile che il mio pc sia fuori da tutto ciò?
Verifica se soddisfa questi requisiti:
Voglio prenotare la mia copia gratuita di Windows 10, ma non vedo - Microsoft Community

Altrimenti non ti resta che aspettare il 29 luglio, o i gg successivi.

Si si lo so che il programma insider è bloccato per ora ma pensavo che a chi è già insider da tempo davano precedenza proprio perchè avevo letto che comunque il rilascio sarà inevitabilmente a scaglioni

La precedenza di cui parli è solo quella relativa a poter aggiornare la preview di 10 (dalla build 10162 in poi) alla RTM (build 10240) uscita l' 11 luglio.

Non c'entra nulla con la precedenza al download ottenibile con l'icona "Prenota Win 10" che appare sui sistemi Win 7 SP1/Win 8.1 Update.

una domanda al volo ragazzi, ho preso 8 pc per l'ufficio da assemblare, conviene comprare le key di win 8.1 pro oem e poi aggiornare? (non penso di cambiare hardware li) e invece per i 4 pc di casa che potrebbero cambiare conviene aspettare? o prendere la retail? oppure non cambia niente? grazie

In teoria solo Windows 7 home e professional possono aggiornare a windows 10 gratuitamente
No, anche la starter:
Cattura11.webp

Preso da qui:
Domande frequenti e suggerimenti su Windows 10 - Microsoft

- - - Updated - - -
@tank570

Sui pc per ufficio sarebbe meglio una "Volume licensing" adatta proprio per uso aziendale, su più pc con una unica key, ma non saprei dirti dove è possibile acquistarla se non sul sito Microsoft.
Per quelli di casa opterei per la Retail, ma devi prendere una licenza per pc.

Ultima modifica:
Raga devo farvi una domanda che avranno fatto sicuramente in 1551815051 miliardi di persone ma che non posso trovare in questa discussione (ci sono troppo pagine!!)

Allora, io ho un pc assemblato (i vari componenti li ho scelti io stesso presso un rivenditore di fiducia dal quale ho acquistato anche il sistema operativo).
Ora, se installassi win 10 sull' attuale configurazione ma decidessi di cambiare qualche componente del pc in futuro (la Mobo, ad esempio) perdereri il diritto di usare la copia scaricata su l' altra configurazione?

P.S.
Il mio sistema operativo e Windows 7 home premium 64 bit

Raga devo farvi una domanda che avranno fatto sicuramente in 1551815051 miliardi di persone ma che non posso trovare in questa discussione (ci sono troppo pagine!!)

Allora, io ho un pc assemblato (i vari componenti li ho scelti io stesso presso un rivenditore di fiducia dal quale ho acquistato anche il sistema operativo).
Ora, se installassi win 10 sull' attuale configurazione ma decidessi di cambiare qualche componente del pc in futuro (la Mobo, ad esempio) perdereri il diritto di usare la copia scaricata su l' altra configurazione?

P.S.
Il mio sistema operativo e Windows 7 home premium 64 bit
Ancora non ci sono notizie certe su questo punto.
Con gli attuali SO bisogna rifare l'attivazione telefonica. Bisognerà attendere per vedere come si comporterà la Microsoft con win 10.

Come previsto, già sono nati problemi per l'aggiornamento automatico con i dirver delle schede grafiche, soprattutto per le GeForce l'unica scappatoia è un tool per bloccare gli aggiornamenti in modo selettivo, ma tanto si sapeva, è stata una pessima idea da parte della microsoft

Come previsto, già sono nati problemi per l'aggiornamento automatico con i dirver delle schede grafiche, soprattutto per le GeForce l'unica scappatoia è un tool per bloccare gli aggiornamenti in modo selettivo, ma tanto si sapeva, è stata una pessima idea da parte della microsoft

Io ho una scheda video amd, e ho disabilitato l'installazione automatica dei drivers! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro