Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Windows 10 è gratuito come aggiornamento solo per gli utenti di Windows 7/8/8.1, quindi per installarlo su una macchina nuova devi comprare la versione retail (o solo key, o bundle con disco)
Quello che ti consiglio di fare però è di comprare una key di Windows 7 e installarlo da qualche parte (anche una macchina virtuale va bene). Così facendo spendi molto meno perchè così prendi Windows 7 sui 50€ e poi puoi aggiornare gratuitamente a 10 senza dover spendere 135€ (anche io ho intenzione di installare W10 su un ssd e sto facendo così)
Salve a tutti, io ho win 7 e vorrei passare a win 10... Il problema è che la scheda madre Asus P8Z77V LX non ha i driver necessari, arriva al massimo a win 8.1.
AIUTO COSA DEVO FARE???
Saluti da Stefano
quoto ketal... ;)Windows 10 non è ancora uscito, è normale che non ci siano i driver, ma per quella scheda usciranno sicuramente
Io presi Windows 8 su kinguin quindi vai tranquillo
Ora che però w7 sembra sparito dalla circolazione come key avete qualche consiglio.Grazie mille Ketal, sei stato gentilissimo. Vorrei però chiederti un'ultima cosa :) . Se acquisto la key su kinguin come funziona poi? Cioè mi serve Win 8.1 su disco e poi inserisco il seriale quando richiesto durante la prima installazione? Spero sempre di non aver sbandato in argomenti "fuori luogo" diciamo, ma sottolineo la mia volontà di acquisto legale :) .
EDIT: perdonami ancora, OEM o retail? Che dovrei acquistare?
Dicono che fare il clean install di windows 10 sarà possibile, quindi tu prendilo e se quando uno aggiorna a w10 gli danno un nuovo product key, allora fai così: tieniti 8.1 in macchina virtuale e quando esce windows 10 aggiornalo, poi prendi la key e dovresti riuscire a installarlo normalmente sul pcOra che però w7 sembra sparito dalla circolazione come key avete qualche consiglio.
W8.1 non mi garba proprio...anche se per poco tempo...
Acquista retail, ti inviano la key per email e con quella attivi una qualsiasi copia di windows che corrisponde all'edizione che hai comprato, prendi la iso dal sito di microsoft e la installiGrazie mille Ketal, sei stato gentilissimo. Vorrei però chiederti un'ultima cosa :) . Se acquisto la key su kinguin come funziona poi? Cioè mi serve Win 8.1 su disco e poi inserisco il seriale quando richiesto durante la prima installazione? Spero sempre di non aver sbandato in argomenti "fuori luogo" diciamo, ma sottolineo la mia volontà di acquisto legale :) .
EDIT: perdonami ancora, OEM o retail? Che dovrei acquistare?
di w7 ho trovato delle key OEM...con attivazione telefonica...ne stanno vendendo a buttare...Dicono che fare il clean install di windows 10 sarà possibile, quindi tu prendilo e se quando uno aggiorna a w10 gli danno un nuovo product key, allora fai così: tieniti 8.1 in macchina virtuale e quando esce windows 10 aggiornalo, poi prendi la key e dovresti riuscire a installarlo normalmente sul pc
ecco appunto....le rerail costano in più...ma credo che a questo punto rimando a dopo il 29 luglio.Acquista retail, ti inviano la key per email e con quella attivi una qualsiasi copia di windows che corrisponde all'edizione che hai comprato, prendi la iso dal sito di microsoft e la installi
Microsoft ha detto:Sì. Una volta eseguito l'aggiornamento a Windows 10 usufruendo dell'offerta di aggiornamento gratuito, potrai eseguire una nuova installazione sullo stesso dispositivo (inclusa un'installazione pulita). Non dovrai acquistare Windows 10 o reinstallare la versione precedente di Windows ed eseguire nuovamente l'aggiornamento.
Potrai inoltre creare supporti di installazione personalizzati, come un'unità USB o un DVD, e utilizzarli per aggiornare il tuo dispositivo o eseguire una nuova installazione dopo l'aggiornamento.
di w7 ho trovato delle key OEM...con attivazione telefonica...ne stanno vendendo a buttare...
Cmq ottimo consiglio!
ecco appunto....le rerail costano in più...ma credo che a questo punto rimando a dopo il 29 luglio.
Se danno una key diversa per w10 dopo l'aggiornamento da w8.1 direttamente per e-mail farò come dici tu... ;)
Perfetto per la prima cosa.hai mandato una mail alla Microsoft?Come volevasi dimostrare:
Posso reinstallare Windows 10 sul mio computer dopo l'aggiornamento?
- - - Updated - - -
Tra OEM e retail ai fini dell'aggiornamento non cambia niente :)
Io ho una vecchia Ati Radeon HD 4600, sul sito di AMD i driver per windows 10 non ci sono, cosa posso fare?
Per 8.1 ci sono? È una scheda molto vecchia, dubito li rilascino! :D:)
Ci sono per Windows 8, possono andare bene anche su Windows 10?