UFFICIALE Windows 10

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Dovrebbe essere gratis per sempre, per chi aggiorna fino al 31, poi si paga.

Esatto! Se non aggiorni entro il 29/07/2016 devi pagare. Altrimenti ae aggiorni entro quella data sarà gratis per sempre! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: MasterPi91

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Ciao ragazzi,la domanda è molto semplice.Mi consigliate di effettuare l'upgrade a windows 10 adesso o di aspettare ancora un pò? Chi di voi ha aggiornato sta riscontrando qualche problema?

I problemi non mancano di certo. Dipende dalle configurazioni.
Se hai un portatile, meglio se aspetti, spesso i driver non ci sono o non funzionano.
Con un pc desk prova, in molti casi tutto va a buon fine.
 

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
I problemi non mancano di certo. Dipende dalle configurazioni.
Se hai un portatile, meglio se aspetti, spesso i driver non ci sono o non funzionano.
Con un pc desk prova, in molti casi tutto va a buon fine.
La configurazione è quella in firma,non vorrei che installandolo sorgano mille problemi.
 

mao1992

Utente Èlite
2,046
139
CPU
AMD Rizen 5800X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS MASTER
HDD
Samsung SSD 970 PRO 512GB - 2x WD Green 2TB - Seagate 2TB - WD Red 3TB - Seagate Barracuda 2TB
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 4000 Mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
NVidia Gigabyte GTX 1070 Xtreme Gaming
Audio
Steinberg UR22mkII
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA Supernova NEX 750 B2 80+ Bronze
Case
Corsair 900D
Periferiche
Hotas X / Xbox one pad
OS
W10 pro
ciao a tutti, oggi ho fatto un aggiornamento, ora nn funziona più la tastiera ... come portatile ho un v3 572g 54rd...help
 

Gangsta_Genius

Utente Attivo
864
38
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma v1
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
1Tb-Sabrent NVMe,2Tb-Crucial BX500,1Tb-Samsung SSD 860 EVO,WD Caviar Blue 1TB, Seagate M3 2Tb
RAM
G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC
Audio
FocusRite scarlett 2i2 Studio 2gen
Monitor
AOC CQ27G2U/BK
PSU
DEEP COOL DQ850-M-V2L
Case
Lian Li Lancool 215
Periferiche
Logitech G502 HERO + Tastiera Meccanica Arealer Roarer
OS
WINDOWS 11 PRO

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Esatto! Se non aggiorni entro il 29/07/2016 devi pagare. Altrimenti ae aggiorni entro quella data sarà gratis per sempre! :)
A patto che non si rompe la scheda madre , altrimenti o ritorni al tuo vecchio Sistema dove precedentemente hai effettuato L' upgrade a W10 .. con la licenza che viene associata in caso di notebook.. oppure se vuoi andare avanti con Windows 10.. ti devi comprare per forza una licenza nuova...
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
@Soul7 Non dovresti avere problemi. Per essere certo devi provare.
Se vedi che riscontri malfunzionamenti o alcuni driver non funzionano. puoi tornare a win 8.1 entro 30 gg.
Consiglio vivamente a te e chiunque altro voglia installare o aggiornare W10 di farlo con una config. minima.
Quindi staccare fisicamente tutte le periferiche (schede audio aggiuntive, stampanti ecc) altrimenti W10 in fase ti installazione Installa I driver che più gli piacciono ...solo che spesso o sono vecchi o non funzionano.
Dopo con calma si scaricano i driver per le periferiche, si ri-montano e si installano i driver (Offline).
 
Ultima modifica:

_Maxmil_

Nuovo Utente
26
24
Update: Windows 10 SPYOUT 1.6.4

In questa ultima versione ho aggiunto la possibilità di disattivare gli Aggiornamenti Automatici e la disattivazione automatica della distribuzione degli aggiornamenti tramite P2P... infatti, di default, Windows 10 usa il nostro pc come se fosse un vero e proprio server dedicato alla distribuzione degli aggiornamenti ciò comporta una discreta sottrazione di banda in Upload nonchè un piccolo impegno, anche se minimo, della nostra cpu.

Spero di aver fatto cosa gradita, ciao a tutti!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Update: Windows 10 SPYOUT 1.6.2

In questa ultima versione ho aggiunto la possibilità di disattivare gli Aggiornamenti Automatici e la disattivazione automatica della distribuzione degli aggiornamenti tramite P2P... infatti, di default, Windows 10 usa il nostro pc come se fosse un vero e proprio server dedicato alla distribuzione degli aggiornamenti ciò comporta una discreta sottrazione di banda in Upload nonchè un piccolo impegno, anche se minimo, della nostra cpu.

Spero di aver fatto cosa gradita, ciao a tutti!

Scusa ma per quanto riguarda gli aggiornamenti si ritorna proprio come il caro e vecchio windows 7? Ciò in seguito si può scegliere se e cosa installare? Grazie... Scusa se ti disturbo, ma sono interessato e apprezzo il tuo lavoro! :D;)
 

_Maxmil_

Nuovo Utente
26
24
Scusa ma per quanto riguarda gli aggiornamenti si ritorna proprio come il caro e vecchio windows 7? Ciò in seguito si può scegliere se e cosa installare? Grazie... Scusa se ti disturbo, ma sono interessato e apprezzo il tuo lavoro! :D;)

Innanzitutto grazie per il tuo sostegno e sappi che non disturbi affatto,
Come ben saprai nello scenario attuale la piena libertà nella gestione degli aggiornamenti è stata riservata a Windows 10 Enterprise, infatti l'utenza aziendale ha completo controllo sugli elementi da installare, senza alcuna penalizzazioni potranno, ad esempio, scaricare solo gli aggiornamenti di sicurezza, senza aggiungere nuove funzionalità al sistema operativo.
Purtroppo diversa è la situazione per gli utenti Home e Pro, costretti a installare tutti gli aggiornamenti e le patch rilasciate, a meno di rinunciare agli update di sicurezza.

Penso che in futuro saranno rilasciti tools (di terzi... ;) ) che permetteranno, anche agli utenti home e pro, di avere piena libertà nella gestione degli updates, un po' come avveviva con il caro seven.

Ciao!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Innanzitutto grazie per il tuo sostegno e sappi che non disturbi affatto,
Come ben saprai nello scenario attuale la piena libertà nella gestione degli aggiornamenti è stata riservata a Windows 10 Enterprise, infatti l'utenza aziendale ha completo controllo sugli elementi da installare, senza alcuna penalizzazioni potranno, ad esempio, scaricare solo gli aggiornamenti di sicurezza, senza aggiungere nuove funzionalità al sistema operativo.
Purtroppo diversa è la situazione per gli utenti Home e Pro, costretti a installare tutti gli aggiornamenti e le patch rilasciate, a meno di rinunciare agli update di sicurezza.

Penso che in futuro saranno rilasciti tools (di terzi... ;) ) che permetteranno, anche agli utenti home e pro, di avere piena libertà nella gestione degli updates, un po' come avveviva con il caro seven.

Ciao!

Ok... Ora come ora esiste già un tool della microsoft per disabilitare gli aggiornamenti indesiderati! È stato sviluppato per la preview, ma da quanto ho letto funziona anche sulla versione definitiva! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: _Maxmil_

_Maxmil_

Nuovo Utente
26
24
Ok... Ora come ora esiste già un tool della microsoft per disabilitare gli aggiornamenti indesiderati! È stato sviluppato per la preview, ma da quanto ho letto funziona anche sulla versione definitiva! :)

Ti rifesci a questo tool vero? http://download.microsoft.com/download/F/2/2/F22D5FDB-59CD-4275-8C95-1BE17BF70B21/wushowhide.diagcab
bene, onestamente non l'ho ancora testato, speriamo funzioni al meglio...

- - - Updated - - -

Scusate, rieccomi con un update minore: Windows 10 SPYOUT 1.6.4

Ho corretto solo un "piccolo" bug nella configurazione di Windows Explorer... nello specifico la visualizzazione "estensione nome file" non veniva attivata correttamente...

Infatti, come le precedenti versioni, anche Windows 10 non mostra le estensioni dei file, secondo molti esperti di sicurezza è una pessima scelta.

Infatti i criminali informatici inviano regolarmente messaggi di spam con eseguibili nascosti e camuffati come documenti ad esempio: " Curriculum.pdf.exe ", poiché Windows non mostra l'estensione del file, l'utente vede solo Curriculum.pdf e può quindi pensare si tratti di un file PDF mentre in realtà si tratta di un file exe contenente spesso malware...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ti rifesci a questo tool vero? http://download.microsoft.com/download/F/2/2/F22D5FDB-59CD-4275-8C95-1BE17BF70B21/wushowhide.diagcab
bene, onestamente non l'ho ancora testato, speriamo funzioni al meglio...

- - - Updated - - -

Scusate, rieccomi con un update minore:Windows 10 SPYOUT 1.6.3

Ho corretto solo un "piccolo" bug nella configurazione di Windows Xplorer... nello specifico la visualizzazione "estensione nome file" non veniva attivata correttamente...

Infatti, come le precedenti versioni, anche Windows 10 non mostra le estensioni dei file, secondo molti esperti di sicurezza è una pessima scelta.

Infatti i criminali informatici inviano regolarmente messaggi di spam con eseguibili nascosti e camuffati come documenti ad esempio: " Curriculum.pdf.exe ", poiché Windows non mostra l'estensione del file, l'utente vede solo Curriculum.pdf e può quindi pensare si tratti di un file PDF mentre in realtà si tratta di un file exe contenente spesso malware...

Esatto... Proprio di quel tool stavo parlando xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili