UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
scusate ma qualcuno ha preso un pc nuovo con win 10 ?

appena preso parlo di un portatile sara credo da installare, se da attivare vero ?

servira' per forza per la registrazione internet o come nelle vechie versione si potra' telefonare ? qualcuno l'ha fatto ?

Si. mi chiedevo, a freddo, hai disabilitato qualcosa? Io vedo i dati del bios, dell'hard disk ecc....

Non ho disabilitato niente ...è il fast boot da bios....se hai attivo quello non vedi niente..parte subito con il logo di windows...vedi i dati solo ad accensione a freddo...non al riavvio...

Ragazzi...non avendo l'ultima versione del bios sulla scheda madre Maximus VII hero...potrebbe essere quella la causa?

grazie mille

Non ho disabilitato niente ...è il fast boot da bios....se hai attivo quello non vedi niente..parte subito con il logo di windows...vedi i dati solo ad accensione a freddo...non al riavvio...

Ragazzi...non avendo l'ultima versione del bios sulla scheda madre Maximus VII hero...potrebbe essere quella la causa?

grazie mille

No non credo. Comunque da quello che ho visto nel primo video allora ti dico che anche a me impiega tempi del genere sulla pagina di benvenuto!
Nel senso... Io credo che a questo punto sia più un problema di qualche bug del sistema operativo che altro.

Esatto. Attenzione però. Se si aggiorna a w10 (es. da win8.1) su un HD e poi lo si sostituisce con Un SSD e si vuole fare un'installlazione pulita sul nuovo SSD Molto probabilmente Non si attiva. Questo mi è scuccesso. Personalmente Ho dovuto rifare la procedura di aggiornamento sul SSD win8>Win 8.1W>10. Poi si possono fare tutte le installazioni pulite che vogliamo.
Bastava semplicemente clonare o ripristinare da backup, come ho fatto io !
Certo che se fai una installazione pulita su nuovo hd/ssd, win 10 poi non ti si attiva, mi sembra del tutto normale!

Qualcuno mi sa dire come ci si disconnette da win10? Mi collega in automatico office, posta, e tutto ciò che è Microsoft con l'account impostato all'inizio... Grazie

Bastava semplicemente clonare o ripristinare da backup, come ho fatto io !
Certo che se fai una installazione pulita su nuovo hd/ssd, win 10 poi non ti si attiva, mi sembra del tutto normale!
Semplicemente?!
...clonare, implica avere un programma che spesso è necessario acquistare visto che molti dei free o trial fanno capricci specialmente con le partizioni di ripristino.
...del tutto normale, lo pensavo anche io, ma Microsoft stessa sia in chat sia su forum che l'operatore, mi hanno assicurato che si sarebbe attivato, (cosa che ovviamente non è successa nemmeno dopo due giorni). Ti dirò di più, l'attivazione spesso non avviene anche nel caso in cui fai un'installazione pulita, senza connessione attiva. Su una macchina offline ho installato W10 e riattivata la connessione dopo una giornata era ancora inattivo. Rifatta, per prova, installazione on line si è attivato, istantaneamente
Morale: con "microsfot" ...meglio non dare nulla per scontato!

- - - Updated - - -

scusate ma qualcuno ha preso un pc nuovo con win 10 ?

appena preso parlo di un portatile sara credo da installare, se da attivare vero ?

servira' per forza per la registrazione internet o come nelle vechie versione si potra' telefonare ? qualcuno l'ha fatto ?

Non esiste attivazione telefonica ...almeno per Ora.
SI attiva in Automtico.
PEr portatili ci sono problemi con i driver.
Assicurati prima di aggiornare che ci siano e siano compatibili con W10.
Non fidarti della verifica micros. che ti dice che il PC è aggiornabile e che dispone di tutti i requisiti!

Semplicemente?!
...clonare, implica avere un programma che spesso è necessario acquistare visto che molti dei free o trial fanno capricci specialmente con le partizioni di ripristino.
Uso Paragon B&R 2014 free da diverso tempo e ne sono sempre più soddisfatto, mi ha tolto dagli impicci svariate volte, hd rotti (anche con più partizioni), SO compromesso (tipo aggiornamento a win10) e quant'altro.
Se ci fosse più gente che utilizza sw di questo tipo, sicuramente si vedrebbero meno topic con richieste d'aiuto in alcune sezioni (tipo questa o la "Hard Disk, SSD e Raid")! ;)

Meditate gente...meditate!!

Ciao ragazzi,la domanda è molto semplice.Mi consigliate di effettuare l'upgrade a windows 10 adesso o di aspettare ancora un pò? Chi di voi ha aggiornato sta riscontrando qualche problema?

io ancora non capito perdonatemi ragazzi ma c'è un po di confusione in giro, chi dice che è gratis chi dice no...ma windows 10 sarà gratis fino al 31 Luglio del 2016 giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro