sono passato stanotte a win 10....
-prima di passare a 10 ho dato una pulita al disco C togliendo il superfluo, programmi che non uso più, roba inutile sul desktop...
-ho aggiornato i driver della gtx 970 strix (specifici per windows 10, compatibili per 7-8-8.1-10)
-aggiornato avast
-passato a 10
ehm...i driver della scheda video sembra non averli presi per buoni e tutta l'interfaccia risulta scattosa, a volte si pianta, certe funzioni ci fai click e ci vogliono minuti prima che riesca ad aprirle ma l'utilizzo di risorse non mostra sforzi, il menu start a volte si apre a volte no, sembra ricordare la posizione delle icone su win 7 ma sembra indeciso su quali impostazioni applicare...ri-scaricato i driver della scheda video ma questo ha risolto alcuni problemi dell'interfaccia solo dal lato visivo.
dato che non ho nulla di speciale sul disco C formatterei volentieri e farei l'installazione pulita di 10, dal sito microsoft mi hanno fatto scaricare un tool, dove ti chiede la lingua che vorrai usare, il tipo di supporto su cui metterai i file del "disco" (dvd o usb), 32 o 64bit...a questo punto ho scelto usb, mi ha fatto inserire la chiavetta, l'ho selezionata dal tool e ha scaricato il sistema.
da "sistema" win 10 risulta che non ho problemi e la product key è registrata win 10...
quando formatto e installo 10 da zero cosa dovrò fare dato che non ho fisicamente la key ? cioè come funziona la procedura per l'installazione pulita da ISO ?