Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
https://www.tomshw.it/forum/threads/bios-uefi-ma-di-che-stiamo-parlando.576313/Come da titolo vorrei sapere quali sono le sostanziali differenze tra UEFI e Legacy e quale sia il "migliore"
Ciao, io ho installato windows 10 in modalità UEFI totalmente a caso.La differenza e' solo di boot, una volta avviato il PC e' uguale.
UEFI e' un firmware ovvero un piccolo sistema operativo a se stante che consente di proteggere il computer da boot non autorizzati. Per usare UEFI il disco deve essere inizializzato in GPT ( GUID Partition Table ) con un max di 128 partizioni primarie
Il BIOS (Basic Input Ouput System) e' come dice l'acronimo piu' basico e permette il boot senza autorizzazioni e linizializzazione del disco in MBR (Master Boot Record) max 4 partizioni primarie o 3 primarie ed una estesa con dentro (nella estesa) partizioni logiche.
che non capisci? dai è semplice il boot uefi lo fa avviando in fase di avvio tutte le periferiche compreso scheda video audio ecc ecc... in più fa boot anche con il logo del produttore.Ciao, io ho installato windows 10 in modalità UEFI totalmente a caso.
L'ho installato in quel modo mentre stavo sulla scheda di boot, e anziché selezionare la penna usb come primaria, son sceso più giù nella schermata e ho cliccato una voce (Di cui non ricordo il nome) che faceva riferimento alla pennetta inserita. Una volta cliccato, è partita l'installazione in modalità UEFI e non ho dovuto fare procedure strane di formattazione e simili. Non capisco :boh:
Ottima spiegazione !!La differenza e' solo di boot, una volta avviato il PC e' uguale.
UEFI e' un firmware ovvero un piccolo sistema operativo a se stante che consente di proteggere il computer da boot non autorizzati. Per usare UEFI il disco deve essere inizializzato in GPT ( GUID Partition Table ) con un max di 128 partizioni primarie
Il BIOS (Basic Input Ouput System) e' come dice l'acronimo piu' basico e permette il boot senza autorizzazioni e linizializzazione del disco in MBR (Master Boot Record) max 4 partizioni primarie o 3 primarie ed una estesa con dentro (nella estesa) partizioni logiche.