PROBLEMA Windows 10 Si Spegne E Non Si Riaccende

Pubblicità

Kristiace

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, ieri sera ho assemblato un PC e stamattina ho installato Windows 10, stavo installando i driver quando dopo circa 1 ora di utilizzo è apparsa la "blue screen of death" e al riavvio è comparsa la schermata di ripristino automatico seguita da una schermata nera...
Il sistema operativo è stato installato da una chiavetta USB e anche provando a reinstallare mi da un errore con il product key seguito anche questo da un riavvio..
La configurazione è:
MB: MSI b150 Mate
Processore: Intel core i5 6600
Scheda video: Gigabyte GTX 1060 3Gb PC
HD: WD 1tb da 7200rp
Alimentatore: corsair vs650
Spero nel vostro aiuto, grazie in anticipo

Non ho capito bene per l'errore del product key: basta premere 'Salta' e proseguire... per il resto non saprei, probabilmente prova a riformattare e a istallare Windows; se non va, probabilmente è difettato qualcosa.

? Ho formattato tante volte e non mi ha mai dato un errore del genere, proprio perchè ho sempre premuto su SALTA e quindi, sono andato avanti. Sicuro di averlo selezionato e di non aver provato a inserire una licenza invalida?

? Ho formattato tante volte e non mi ha mai dato un errore del genere, proprio perchè ho sempre premuto su SALTA e quindi, sono andato avanti. Sicuro di averlo selezionato e di non aver provato a inserire una licenza invalida?
Quando dal boot loader vado a scegliere la Pennetta USB, parte l'installazione e non ho alcuna possibilità di scelta, mi dice che c'è stato un errore nella lettura dei file relativi al product key e l'installazione termina lì

Ah, capito. In pratica appena selezioni l'USB dal BIOS, appare l'errore. Se è così, come hai ottenuto Windows 10?

Probabilmente qualcosa è difettato. Se hai 2 RAM, prova a rimuoverne una e vedi che succede. Se stesso problema, prova con l'altra. Per mia esperienza, è capitato che la RAM era difettata e non mi permettesse di istallare Windows.

arrivi alla schermata dove si seleziona la lingua, data e mappatura tastiera co la usb ?

se si, scegli ripristina il computer , seleziona avanzate ew prompt dei comandi, usa diskpart per spianare a 0 il disco fisso

diskpart.exe
list disk( controlla quela sia il tuo disco di sistema )
select disk X ( dove X è il tuo disco di sistema )
clean
exit

riavvia il pc e riparti con l'installazione

arrivi alla schermata dove si seleziona la lingua, data e mappatura tastiera co la usb ?

se si, scegli ripristina il computer , seleziona avanzate ew prompt dei comandi, usa diskpart per spianare a 0 il disco fisso

diskpart.exe
list disk( controlla quela sia il tuo disco di sistema )
select disk X ( dove X è il tuo disco di sistema )
clean
exit

riavvia il pc e riparti con l'installazione
No, seleziono l'usb dal boot loader , parte la preparazione per l'installazione e poi mi dice errore nei file relativi al product key
Probabilmente qualcosa è difettato. Se hai 2 RAM, prova a rimuoverne una e vedi che succede. Se stesso problema, prova con l'altra. Per mia esperienza, è capitato che la RAM era difettata e non mi permettesse di istallare Windows.
Ok, ora provo

non devi far partire l'installzione PRIMA di aver spianato il disco
Come faccio se non ho alcun accesso nel al sistema operativo ne al programma di installazione di Windows?
Allego l'immagine dell'errore, sottolineando che prima della blue screen of death funzionava perfettamente
14842408034211149927886.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro