PROBLEMA Windows 10 riavvio improvviso e impossibilità di avviare applicazioni

kekkoc1996

Nuovo Utente
12
3
Buonasera a tutti
Preciso sin da subito che non sono un esperto di informatica o un utente esperto di Pc
Nella giornata di ieri mentre cercavo di avviare un gioco ( ho un pc asus i7 _3610QM con Windows10), il pc si è riavviato per un problema improvviso, preciso che il riavvio improvviso è quasi prassi da quando l'ho consegnato ad un amico per farlo sistemare un po, ma non voglio divagare.
Dopo il riavvio ho provato ad avviare dinuovo l'applicazione ma questa non dava segni di vita, ho provato e riprovato senza alcun risultato, pensando che fosse un problema dell'app ho deciso di rimuoverla e di procedere nuovamente al download , anche qui senza alcun successo , la procedura di installazione si interrompe per un errore :''child killed segmentation violation''
ho provato con un zip ufficiale ma provando ad avviare il client anche qui non ottengo risultati.
Da qui il dubbio:e se fosse il pc e non l'applicazione ?
Ho provato ad avviare una seconda applicazione, spotify, e anche questa non si avvia ,come se mancasse qualcosa al pc per avviare il run
Ho provato altre app come la calcolatrice , vlc player nero ecc e queste si aprono senza problemi .
Ho scaricato malwarebyts ma anche questa dopo l'installazione non vuole saperne di avviarsi, ho scarica anche superantispyware che per fortuna ha deciso di funzionare, ha levato un po di robaccia ma il problema persiste, nessuna delle precedenti applicazioni si avvia
Al momento su consiglio di un amico ho avviato dal prompt dei comandi /scannow che è ancora in corso , ma lui non sa come procedere e tanto meno io .
Qualche ora fa ho provato a ripristinare il pc ad una situazione precedente , sia a 3 giorni fa che a 10 giorni fa ma mi compare un errore''impossibile ripristino conf sistema.Le impostazioni e i file di sistema non sono stati modificati ...... il punto di ripristino è stato danneggiato o eliminato durante il ripristino''
Qualcuno potrebbe aiutarmi ? grazie mille
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Il fatto dei riavvii improvvisi è un problema da risolvere per primo, può essere la causa degli effetti che stai avendo e non è una cosa normale.
Può dipendere da hardware o da software, ma se non elimini questo problema vedo inutile accanirsi sul resto .

.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Da dove hai scaricato il gioco?
Effettua una scansione con adwcleaner e posta i log, dopodiché scarica pure CrystalDiskInfo, lo avvii e manda screen dei risultati.
 

kekkoc1996

Nuovo Utente
12
3
Da dove hai scaricato il gioco?
Effettua una scansione con adwcleaner e posta i log, dopodiché scarica pure CrystalDiskInfo, lo avvii e manda screen dei risultati.

il gioco in questione è league of legends..gioco moba tranquillissimo ed il più famoso al mondo , scaricato come sempre dal sito ufficiale , ma era installato da 5 anni con continui aggiornamenti..in ogni caso eseguo le scansioni e mando gli screen .
ps:il comando sfc / scannow si è interrotto al 89% :'' protezione risorse di windows : impossibile eseguire l'operazione richiesta''.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
il gioco in questione è league of legends..gioco moba tranquillissimo ed il più famoso al mondo , scaricato come sempre dal sito ufficiale , ma era installato da 5 anni con continui aggiornamenti..in ogni caso eseguo le scansioni e mando gli screen .
ps:il comando sfc / scannow si è interrotto al 89% :'' protezione risorse di windows : impossibile eseguire l'operazione richiesta''.
Ecco, fai quella scansione con CrystalDiskInfo..
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ma la curiosità di chiedere al tuo amico cosa ha sistemato non ti solletica ? Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io.

PS Controlla se l'alimentatore è lo stesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

kekkoc1996

Nuovo Utente
12
3
sisi l'alimentatore è il mio
La storia è questa:
L'ho portato da questo tipo perchè il pc era un po lentuccio, avevo installato W10 perche mi era uscito tra gli aggiornamenti del pc , ma qualcosa non andava, la barra inferiore non ha quasi mai funzionato per bene ; per fare un esempio il file cartelle non lo apriva dalla barra inferiore e la barra ricerca era inutilizzabile . Credevo che fosse a causa dell'aggiornamento non proprio pulito , ma non erano quelli i problemi.Con i mesi mi si ruppe la tastiera, usandolo per giocare purtroppo può succedere, dunque la decisione di portarlo dal tipo, che mi ha formattato il pc salvato tutto quello che c'era sul pc in una cartella che adesso è chiamata backup e cambiato la tastiera.
Da quel momento diciamo che il pc è stato usato solo per qualche ricerca di studio mai giocato fino a 2 settimane fa circa , in ogni caso i riavvii ci sono sempre stati da quando l'ho portato da lui, spesso avviene nel momento in cui sposto il pc , ad esempio poggiandolo su un tavolino oppure alzandolo da un lato ecc ecc.
Diciamo che questa è la storiella del perchè l'ho portato da lui ...
La cosa che ancora non mi spiego è perchè adesso non riesco a usarlo per bene ...alla fine chiedo solo che mi avvii le applicazioni, il minimo indispensabile ...che problema ci potrebbe essere ? fino ieri mattina funzionava tutto
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ma Tu non sapresti reinstallare Windows da zero ? Lo so che è una seccatura, ci sono passato.
 

kekkoc1996

Nuovo Utente
12
3
Ma Tu non sapresti reinstallare Windows da zero ? Lo so che è una seccatura, ci sono passato.
No , o almeno non l’ho mai fatto
Ho eseguito una breve ricerca perché volevo formattare , ma è necessaria una chiavetta usb o un disco esterno che al momento non posseggo , quindi stavo cercando una soluzione diversa
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
No , o almeno non l’ho mai fatto
Ho eseguito una breve ricerca perché volevo formattare , ma è necessaria una chiavetta usb o un disco esterno che al momento non posseggo , quindi stavo cercando una soluzione diversa
Tu trovati la chiavetta, io ti trovo la guida su come reinstallare Windows :P
Eccoti la guida (Installazione Windows 10), visto? Sono stato veloce xD
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
No , o almeno non l’ho mai fatto
Ho eseguito una breve ricerca perché volevo formattare , ma è necessaria una chiavetta usb o un disco esterno che al momento non posseggo , quindi stavo cercando una soluzione diversa
Anch'io lo faccio da pennetta, e ci sono arrivato seguendo una guida trovata in rete; e se l'ho fatto io possono farlo tutti. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili