DOMANDA Windows 10 Pro: che licenza devo comprare?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
60
Punteggio
104
Ciao,
mi è scaduta la licenza di Win 10 Pro e vorrei attivarla con il codice che si trova su Internet. Ma non so che licenza devo comprare precisamente, infatti vedo: OEM e RETAIL. Non so che tipo di Windows 10 Pro io ho. Me lo aveva installato quando ho fatto assemblare il PC. Potete consigliarmi?
Grazie
PS: allego una foto del mio Windows 10 Pro.

Allegati

• Window 10 Pro.webp
    Window 10 Pro.webp
    11.8 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
Le licenze Windows, anche OEM, si legano all'hardware e non hanno scadenza
Quindi come può esserti scaduta? Cosa ti hanno venduto? Non è che ti hanno venduto una licenza non originale / crackata? In tal caso il tuo pc sarebbe a rischio e sarebbe bene effettuare un'installazione ex novo da zero con un'installazione valida ufficiale

Le licenze Windows, anche OEM, si legano all'hardware e non hanno scadenza
Quindi come può esserti scaduta? Cosa ti hanno venduto? Non è che ti hanno venduto una licenza non originale / crackata? In tal caso il tuo pc sarebbe a rischio e sarebbe bene effettuare un'installazione ex novo da zero con un'installazione valida ufficiale
Se non volessi formattare, tu credi che se compro la licenza OEM va bene? Grazie

Ultima modifica:
Se hai un Windows crackato, no, devi installare un windows regolare. Ma dovresti capire in primis cosa ti hanno installato
Io contatterei chi ti ha venduto / installato il PC, se ti ha messo Windows crackato è pure passibile di denuncia per violazione copyright

Vattelappesca. E' troppo complicata la tua risposta. Comunque grazie ugualmente.
Dovresti chiedere a chi ti ha venduto / installato Windows se ti ha messo una copia pirata

Comunque fai questa prova, avvia un prompt dei comandi e incolla questo comando:
Codice:
slmgr /dlv
premi INVIO

fai uno screenshot della schermata che si apre e incollalo qua

Dovresti chiedere a chi ti ha venduto / installato Windows se ti ha messo una copia pirata

Comunque fai questa prova, avvia un prompt dei comandi e incolla questo comando:
Codice:
slmgr /dlv
premi INVIO

fai uno screenshot della schermata che si apre e incollalo qua
Mi è uscito questo pannello dal Prompt dei comandi.

Allegati

• Prompt.webp
    Prompt.webp
    49.2 KB · Visualizzazioni: 1
KMSCLIENT...
Hai un Windows pirata
Fai i complimenti al truffatore che te l'ha installato e magari te l'ha pure fatto pagare

Devi azzerare totalmente il PC e installare Windows 11 da pennina creata con il Media Creation Tool ufficiale Microsoft
Poi acquisti uan key ESD, costano pochi euro, e lo attivi in modo regolare

Se non fai così, il tuo PC è a rischio, dato che i software pirata si portano dentro malware di vario tipo

Bene bene, anzi benissimo. ;)
Ma mi togli una curiosità? Mi sembra che il mio Win 10 dia RETAIL perchè leggo Windos(R) dal Prompt, se dovessi comprare una licenza Retail, cosa succede?

La differenza tra OEM e Retail è che la prima muore sul pc dove è installata, cioè puoi solo reinstallarla in quel computer, mentre la Retail è installabile su un diverso computer una volta rimossa dal computer dove risiede.

Ma dalla foto, io che Win 10 Pro ho?
Windows 10 Professional piratato
Devi reinstallare Windows 10 originale, anzi se l'hardware lo supporta meglio Windows 11, con il Media Creation Tool ufficiale Microsoft e poi acquisti una product key esd di Windows 10 / 11 Professional e lo attivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro