PROBLEMA windows 10 o 11?

Pubblicità

Raffaele639362

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
La sezione build (che sia gaming, VR, ufficio o Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici. Discussione spostata.
Salve per gaming mi consigliate windows 11 o 10? E anche che edizione home o pro?

Se non sbaglio con l'ultimo aggiornamento non sono più opzionali
certo che lo sono, slo sono sempre state, poi parliamo del nulla

Windows 11 sta 20 spanne sopra windows 10 ormai

Formattando sempre il pc fa male?
Non fa male, ma non è nemmeno obbligatorio.
Dipende da cosa ci hai fatto e se hai bisogno di pulizia, oggi windows funziona praticamente sempre anche passando la versione su componenti differenti, nella maggior parte delle situazioni funziona perfettamente e non ci sta bisogno di altro, anche se non è proprio "pulito"

certo che lo sono, slo sono sempre state, poi parliamo del nulla

Windows 11 sta 20 spanne sopra windows 10 ormai
È più veloce 10 pro o 11 pro?
Per me è suffieciente questo. L'utente ha messo bene in evidenza quali sono le sue priorità per cui non ci ho messo più bocca.
Inizialmente aveva chiesto un consiglio posto in maniera più generica e io gli ho risposto secondo quelle che sono le mie preferenze. Perché alla fine una scelta si riduce sempre a quelle.

Per me è suffieciente questo. L'utente ha messo bene in evidenza quali sono le sue priorità per cui non ci ho messo più bocca.
Inizialmente aveva chiesto un consiglio posto in maniera più generica e io gli ho risposto secondo quelle che sono le mie preferenze. Perché alla fine una scelta si riduce sempre a quelle.
perchè come interfaccia mi piace piu il 10

Salve per gaming mi consigliate windows 11 o 10? E anche che edizione home o pro?
Considera che Windows 10 a ottobre 2025 andrà EoL quindi prima di tale sarà da sostituire con Windows 11.
Visto che hai un PC che supporta tranquillamente Windows 11, tanto vale installare da subito Windows 11

perchè come interfaccia mi piace piu il 10
Personalmente invece trovo molto più gradevole e moderna quella dell'11, ma è anche forse l'unico vantaggio tangibile con i miei gusti.
Giusto per renderti l'idea: quando era appena uscito w10 io ero rimasto con il w7 fino a molto tardi, perché del w10 non condividevo la politica del "windows as a service": e infatti ci sono passato solo quando hanno smesso di rilasciare aggiorrnamenti con nuove feature e si sono limitati ad offrire solo un supporto a livello di patch di sicurezza. E finché ci sono quelle, continuerò a stare con w10, per un motivo soprattutto: account locale. Per me è un must imprescindibile. O quello o si abbandona windows come ecosistema casalingo.
Poi al lavoro usi quello che ti chiede l'azienda di utilizzare.
Comunque se per te il must è la velocità direi che non c'è discussione.

Se un computer con caratteristiche adeguate a supportare Windows 11, non c'è nulla da fare, anche perché è già adeguato il sistema operativo all'hardware.
Vai tranquillo e non farti problemi, che chi si lamenta di Windows 11 è perché o non lo usa o vuole rimanere ancorato al passato, come chi si lamentava di Windows 7 quando c'era ancora Windows XP... è un problema comune dell'essere umano, spesso ha difficoltà a cambiare

Pubblicità
Pubblicità