PROBLEMA Windows 10 non si collega al wifi

fast9881

Utente Attivo
94
18
CPU
AMD Ryzen 5 2600 3,4 GHz
Scheda Madre
Asus Prime B450-PLUS
HDD
Samsung 960 Evo 250Gb
RAM
Corsair Vengeance 16Gb
GPU
AMD MSI Vega 64
PSU
Seasonic Focus+ Gold 750w
Case
Corsair Crystal 460X
OS
Windows 10 Pro
Ciao, per farla in breve: dopo aver cambiato la password del wifi sul router (un Netgear dgn2200v3), il pc con windows 10 (e da quello che ho mi ha detto mia mamma anche il lumia che ha per lavoro) si rifiuta di collegarsi al wifi. (la password è quella giusta, ho controllato più volte). Dopo una ricerca su internet ho provato:
- a rimuovere tutte le reti conosciute
-ho spluciato minuziosamente tutte le impostazioni della scheda di rete ma non ho trovato niente di anomalo (a mio parere)
-ho cercato nelle impostazioni del router ma non ho trovato la soluzione neanche li
-ho provato a fare il reset della scheda di rete trovato nelle impostazioni di winodws ma non ha risolto neanche quello
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ciao, per farla in breve: dopo aver cambiato la password del wifi sul router (un Netgear dgn2200v3), il pc con windows 10 (e da quello che ho mi ha detto mia mamma anche il lumia che ha per lavoro) si rifiuta di collegarsi al wifi. (la password è quella giusta, ho controllato più volte). Dopo una ricerca su internet ho provato:
- a rimuovere tutte le reti conosciute
-ho spluciato minuziosamente tutte le impostazioni della scheda di rete ma non ho trovato niente di anomalo (a mio parere)
-ho cercato nelle impostazioni del router ma non ho trovato la soluzione neanche li
-ho provato a fare il reset della scheda di rete trovato nelle impostazioni di winodws ma non ha risolto neanche quello
Se neanche tua mamma si collega c'è un problema nelle impostazioni di quella password. Che crittografia hai messo? Se la togli si collega?
 

fast9881

Utente Attivo
94
18
CPU
AMD Ryzen 5 2600 3,4 GHz
Scheda Madre
Asus Prime B450-PLUS
HDD
Samsung 960 Evo 250Gb
RAM
Corsair Vengeance 16Gb
GPU
AMD MSI Vega 64
PSU
Seasonic Focus+ Gold 750w
Case
Corsair Crystal 460X
OS
Windows 10 Pro
È in modalità wpa2-psk(aes) Senza password si collega senza problemi
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Non essendo un problema del computer ( dato che anche il Lumia non si collega ) fai prima resettando il modem e a riconfigurarlo correttamente tramite CD o pagina Web
 
Ultima modifica:

fast9881

Utente Attivo
94
18
CPU
AMD Ryzen 5 2600 3,4 GHz
Scheda Madre
Asus Prime B450-PLUS
HDD
Samsung 960 Evo 250Gb
RAM
Corsair Vengeance 16Gb
GPU
AMD MSI Vega 64
PSU
Seasonic Focus+ Gold 750w
Case
Corsair Crystal 460X
OS
Windows 10 Pro
Ho riprovato stasera a inserire la password ed è andata al primo colpo, senza bisogno di resettare il router o fare altri ciappini al pc o al telefono. mistero di windows...
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Perfetto... meglio così!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili