PROBLEMA Windows 10 non si collega al wifi

Pubblicità

fast9881

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
28
Ciao, per farla in breve: dopo aver cambiato la password del wifi sul router (un Netgear dgn2200v3), il pc con windows 10 (e da quello che ho mi ha detto mia mamma anche il lumia che ha per lavoro) si rifiuta di collegarsi al wifi. (la password è quella giusta, ho controllato più volte). Dopo una ricerca su internet ho provato:
- a rimuovere tutte le reti conosciute
-ho spluciato minuziosamente tutte le impostazioni della scheda di rete ma non ho trovato niente di anomalo (a mio parere)
-ho cercato nelle impostazioni del router ma non ho trovato la soluzione neanche li
-ho provato a fare il reset della scheda di rete trovato nelle impostazioni di winodws ma non ha risolto neanche quello

Ciao, per farla in breve: dopo aver cambiato la password del wifi sul router (un Netgear dgn2200v3), il pc con windows 10 (e da quello che ho mi ha detto mia mamma anche il lumia che ha per lavoro) si rifiuta di collegarsi al wifi. (la password è quella giusta, ho controllato più volte). Dopo una ricerca su internet ho provato:
- a rimuovere tutte le reti conosciute
-ho spluciato minuziosamente tutte le impostazioni della scheda di rete ma non ho trovato niente di anomalo (a mio parere)
-ho cercato nelle impostazioni del router ma non ho trovato la soluzione neanche li
-ho provato a fare il reset della scheda di rete trovato nelle impostazioni di winodws ma non ha risolto neanche quello
Se neanche tua mamma si collega c'è un problema nelle impostazioni di quella password. Che crittografia hai messo? Se la togli si collega?

Non essendo un problema del computer ( dato che anche il Lumia non si collega ) fai prima resettando il modem e a riconfigurarlo correttamente tramite CD o pagina Web

Ultima modifica:
Ho riprovato stasera a inserire la password ed è andata al primo colpo, senza bisogno di resettare il router o fare altri ciappini al pc o al telefono. mistero di windows...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro