PROBLEMA Windows 10 Non Si Avvia Con Ssd

Pubblicità

speedino

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti, ho acquistato da un anno circa un 850 evo per installarci windows al posto dei miei vecchi hard disk collegati in raid. Quando ho installato windows lo scorso anno sull'ssd ho avuto da subito problemi, in particolare il sistema operativo partiva solo se insieme all'ssd erano collegati anche gli altri hdd, nonostante windows fosse installato sull'ssd, collegando solo l'ssd non riconosceva alcun sistema operativo da avviare. Mi è stato consigliato di rifare l'installazione di windows tenendo solo l'ssd collegato, in ogni caso durante questo periodo mi è capitato a volte che il pc si bloccasse sulla schermata di avvio della scheda madre (dove si avvia il bios) senza caricare il sistema operativo, il problema si risolveva scollegando e ricollegando più volte gli hard disk finchè magicamente decideva di partire.
Se può servire ho notato che quando windows partiva senza problemi usciva scritto "resume from hibernation" mentre le altre volte avevo il problema del caricamento del so, nonostante io arrestassi sempre normalmente il sistema.
In ogni caso a causa di questi problemi stamattina mi decido a scollegare gli hard disk lasciando solo l'ssd e a fare una installazione pulita tramite usb, l'installazione va a buon fine, installo i driver nvidia e scarico i programmi che mi servono, arresto il sistema e alla riaccensione: stesso identico problema di prima, resta fissa la schermata della scheda madre, non esce alcun errore, semplicemente resta fissa la schermata e non posso premere alcun tasto, se scollego anche l'ssd si avvia automaticamente il bios..
Grazie per l'attenzione


EDIT: Ho inserito la chiavetta da cui ho installato windows ed il pc si è avviato.. Cosa vuol dire?
 
Ultima modifica:
Togli l'ibernazione intanto. Scarica il tool per il samsung
ho disattivato la spunta avvio rapido, ora non compare più nessun riferimento all'ibernazione, resta però il fatto che senza usb inserita il sistema non parte, una volta partito si può tranquillamente togliere la usb senza problemi.
 
No no fermo. Avvio rapido devi attivarlo. Formatta reinstalla windows allora perché hai problemi. Non puou farw avvio da usb sempre
 
Salva i dati da tutti i dischi e prova a formattarli. Secondo me, mentre cerchi di installare di nuovo Windows, su uno di loro ti darà errore MBR/GPT/EFI.
Dimmi se è così e ti indico la soluzione. Anche a me è capitato con gli stessi tuoi sintomi.
 
allora ho fatto per due volte una installazione pulita, ho formattato gli hard disk meccanici e li ho scollegati, poi ho avviato il programma di installazione windows dalla chiavetta USB e da lì ho formattato l'SSD dove c'era Windows, ho rinstallato windows 10 dalla chiavetta.
La situazione attuale è questa: se arresto il sistema con l'opzione di avvio rapido inserita , il sistema poi si avvia normalmente senza necessità di avere la USB inserita, tuttavia esce la scritta Resume from hibernation, presumo che l'opzione di avvio rapido lo metta in ibernazione anche se arresto il sistema.. Se invece disattivo l'opzione volendo arrestare completamente il sistema , al riavvio se non è inserita la chiavetta USB il sistema non si avvia...
Allego una immagine di gestione disco
flzhxg.png
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top