Windows 10: Non riesco ad aprire questa app!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

2awsome2beTrue

Nuovo Utente
7
0
Hardware Utente
CPU
Intel i7 4790K CPU @ 4.00GHz
Scheda Madre
AsRock Z97 chipset Extreme 6 Gen 6
Hard Disk
SSD Samsung EVO 840 500Gb - SSD Kingston ssdNOW 120 GB - Westwrn Digital WD10 1TB
RAM
Kingston HyperX DDR3 16GB
Scheda Video
Nvidia GeForce GTX 560 Ti
Scheda Audio
High Definition Audio 7.1
Monitor
ASUS LS248 24'
Alimentatore
Corsair RM 850 modulare
Case
Cooler Master Silencio 450
Sistema Operativo
Windows 10 pro 64bit - Linux Mint 17.3 64bit Cinnamon
Ciao a tutti :)

questo il messaggio che ricevo quando tento di aprire le app "di sistema" di Win 10, per intendersi Edge, Calendario, Calcolatrice, Groove, ecc.:

Non riesco ad aprire questa app
Non riesco ad aprire l'app con l'account predefinito Administrator. Accedi con un account diverso e riprova.
La prima cosa quindi che ho provato a fare è stata creare un altro utente (anche familiare)
niente da fare :patpat: carica all'infinito senza andare avanti.

Ho cercato sulla rete ed ho provato anche ad agire direttamente sulle opzioni del programma tramite PowerShell:

Codice:
Get-AppXPackage -AllUsers -Name Microsoft.MicrosoftEdge | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml” -Verbose}
anche in questo caso senza risultato :utonto:

Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
Hardware Utente
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
Hard Disk
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
Scheda Video
GTX 1070ti MSI
Scheda Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Internet
Fastweb 200/30
Sistema Operativo
PucyBuntu
Ciao a tutti :)

questo il messaggio che ricevo quando tento di aprire le app "di sistema" di Win 10, per intendersi Edge, Calendario, Calcolatrice, Groove, ecc.:



La prima cosa quindi che ho provato a fare è stata creare un altro utente (anche familiare)
niente da fare :patpat: carica all'infinito senza andare avanti.

Ho cercato sulla rete ed ho provato anche ad agire direttamente sulle opzioni del programma tramite PowerShell:

Codice:
Get-AppXPackage -AllUsers -Name Microsoft.MicrosoftEdge | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml” -Verbose}
anche in questo caso senza risultato :utonto:

Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
La versione di w10 l'hai ottenuta tramite upgrade o installazione pulita?
Quando le apri lo schermo subisce il classico effetto opaco di windows con la rotella che gira?

Prova a cancellare i file e cartelle dentro questa directory e ricordati di cambiare user_name con il tuo utente:

C:\Users\user_name\AppData\Local\Packages\Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe\LocalCache


 

2awsome2beTrue

Nuovo Utente
7
0
Hardware Utente
CPU
Intel i7 4790K CPU @ 4.00GHz
Scheda Madre
AsRock Z97 chipset Extreme 6 Gen 6
Hard Disk
SSD Samsung EVO 840 500Gb - SSD Kingston ssdNOW 120 GB - Westwrn Digital WD10 1TB
RAM
Kingston HyperX DDR3 16GB
Scheda Video
Nvidia GeForce GTX 560 Ti
Scheda Audio
High Definition Audio 7.1
Monitor
ASUS LS248 24'
Alimentatore
Corsair RM 850 modulare
Case
Cooler Master Silencio 450
Sistema Operativo
Windows 10 pro 64bit - Linux Mint 17.3 64bit Cinnamon
La versione di w10 l'hai ottenuta tramite upgrade o installazione pulita?
Quando le apri lo schermo subisce il classico effetto opaco di windows con la rotella che gira?

Prova a cancellare i file e cartelle dentro questa directory e ricordati di cambiare user_name con il tuo utente:

C:\Users\user_name\AppData\Local\Packages\Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe\LocalCache
Ti ringrazio per la risposta ... dunque:

  • Niente schermo opaco e rotellina solo msg di sistema
  • Il sistema è un upgrade di Win 7
  • Non ho cartella AppData per il mio utente

Pensi sia il caso di piallare? Un po noioso anche perchè sono app che uso poco ... però il sistema non mi sembra stabilissimo (sfarfallio delle finestre, app che non rispondono) insomma non capisco se è Win 10 ad essere ancora acerbo o è la sovrascrittura del sistema ... mi sto convincendo tutte e due le cause :giudice:
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
Hardware Utente
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
Hard Disk
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
Scheda Video
GTX 1070ti MSI
Scheda Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Internet
Fastweb 200/30
Sistema Operativo
PucyBuntu
Ti ringrazio per la risposta ... dunque:

  • Niente schermo opaco e rotellina solo msg di sistema
  • Il sistema è un upgrade di Win 7
  • Non ho cartella AppData per il mio utente

Pensi sia il caso di piallare? Un po noioso anche perchè sono app che uso poco ... però il sistema non mi sembra stabilissimo (sfarfallio delle finestre, app che non rispondono) insomma non capisco se è Win 10 ad essere ancora acerbo o è la sovrascrittura del sistema ... mi sto convincendo tutte e due le cause :giudice:
Windows 10 è stabile se installato da zero, cmq posta il messaggio di errore che ti da windows.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,158
6,160
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 2133
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Case
Corsair 600T
Sistema Operativo
Windows10x64pro
Ciao a tutti :)

questo il messaggio che ricevo quando tento di aprire le app "di sistema" di Win 10, per intendersi Edge, Calendario, Calcolatrice, Groove, ecc.:



La prima cosa quindi che ho provato a fare è stata creare un altro utente (anche familiare)
niente da fare :patpat: carica all'infinito senza andare avanti.

Ho cercato sulla rete ed ho provato anche ad agire direttamente sulle opzioni del programma tramite PowerShell:

Codice:
Get-AppXPackage -AllUsers -Name Microsoft.MicrosoftEdge | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml” -Verbose}
anche in questo caso senza risultato :utonto:

Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
powershell lo esegui come amministratore? o ti da scritte rosse?
 

2awsome2beTrue

Nuovo Utente
7
0
Hardware Utente
CPU
Intel i7 4790K CPU @ 4.00GHz
Scheda Madre
AsRock Z97 chipset Extreme 6 Gen 6
Hard Disk
SSD Samsung EVO 840 500Gb - SSD Kingston ssdNOW 120 GB - Westwrn Digital WD10 1TB
RAM
Kingston HyperX DDR3 16GB
Scheda Video
Nvidia GeForce GTX 560 Ti
Scheda Audio
High Definition Audio 7.1
Monitor
ASUS LS248 24'
Alimentatore
Corsair RM 850 modulare
Case
Cooler Master Silencio 450
Sistema Operativo
Windows 10 pro 64bit - Linux Mint 17.3 64bit Cinnamon
Windows 10 è stabile se installato da zero, cmq posta il messaggio di errore che ti da windows.
2016-01-11.png

- - - Updated - - -

powershell lo esegui come amministratore? o ti da scritte rosse?
Si, tasto dx sulla app

questo l'output della shell:

Codice:
PS C:\Users\mauri> Get-AppXPackage -AllUsers -Name Microsoft.MicrosoftEdge | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopm
tMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml” -Verbose}
DETTAGLIATO: Esecuzione dell'operazione "Registra pacchetto" sulla destinazione
"C:\Windows\SystemApps\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AppXManifest.xml".
DETTAGLIATO: Operazione completata per: C:\Windows\SystemApps\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AppXManifest.xml
ringrazio anche te per la risposta


- - - Updated - - -

Una delle mie doti, se ne ho, non è certo la pazienza nei confronti si sistemi che dovrebbbero funzionare :retard:; unito al fatto che sono abituato a smanettare e in questo ambiente le mie conoscenze sono limitate .......... conseguenza logica >>>>>>>piallone :shutup: rm -rf /

Ha provato a farmi girare le scatole anche in fase di installazione perchè non voleva scrivere su un disco

"non trovo la partizione e non sono in grado di crearne una"
mi ero dimenticato di mettere l'ssd selezionato primo nella priorità di boot! :ciaociao: perche, senza riscrivere MBR, usavo UEFI per andare sull'altro ssd dove ho il bootloader di Linux MInt.

Ora il sistema è pulito e ovviamente, almeno per ora, non ci sono problemi :sisilui:

ciaociao

Edit: mi ha fatto molto comodo OneDrive per il backup
 
Ultima modifica:

winman

Nuovo Utente
Visualizza allegato 191011

- - - Updated - - -



Si, tasto dx sulla app

questo l'output della shell:

Codice:
PS C:\Users\mauri> Get-AppXPackage -AllUsers -Name Microsoft.MicrosoftEdge | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopm
tMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml” -Verbose}
DETTAGLIATO: Esecuzione dell'operazione "Registra pacchetto" sulla destinazione
"C:\Windows\SystemApps\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AppXManifest.xml".
DETTAGLIATO: Operazione completata per: C:\Windows\SystemApps\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AppXManifest.xml
ringrazio anche te per la risposta :)

- - - Updated - - -

Una delle mie doti, se ne ho, non è certo la pazienza nei confronti si sistemi che dovrebbbero funzionare :retard:; unito al fatto che sono abituato a smanettare e in questo ambiente le mie conoscenze sono limitate .......... conseguenza logica >>>>>>>piallone :shutup: rm -rf /

Ha provato a farmi girare le scatole anche in fase di installazione perchè non voleva scrivere su un disco



mi ero dimenticato di mettere l'ssd selezionato primo nella priorità di boot! :ciaociao: perche, senza riscrivere MBR, usavo UEFI per andare sull'altro ssd dove ho il bootloader di Linux MInt.

Ora il sistema è pulito e ovviamente, almeno per ora, non ci sono problemi :sisilui:

ciaociao

Edit: mi ha fatto molto comodo OneDrive per il backup
Che bello , siamo in due ad avere questo problema! :grat::grat:
 
Ciao a tutti :)

questo il messaggio che ricevo quando tento di aprire le app "di sistema" di Win 10, per intendersi Edge, Calendario, Calcolatrice, Groove, ecc.:



La prima cosa quindi che ho provato a fare è stata creare un altro utente (anche familiare)
niente da fare :patpat: carica all'infinito senza andare avanti.

Ho cercato sulla rete ed ho provato anche ad agire direttamente sulle opzioni del programma tramite PowerShell:

Codice:
Get-AppXPackage -AllUsers -Name Microsoft.MicrosoftEdge | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml” -Verbose}
anche in questo caso senza risultato :utonto:

Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
la soluzione è più semplice di quanto sembri devi riattivare l'uac seguendo queste istruzioni:
How to turn off and disable UAC in Windows 10
 
  • Mi piace
Reactions: Kennedyz7z
il problema sta nell uac disabilitato, lo devi riabilitare dal pannello di controllo. fai click col desto su start>pannello di controllo>account utente>Modifica le impostazioni di controllo dellìaccount utente. da li imposta le notifiche in "notifica sempre" ed il problema è risolto!!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,158
6,160
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 2133
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Case
Corsair 600T
Sistema Operativo
Windows10x64pro
chiudo credo abbia già risolto formattando il sistema
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando