Ciao so a tutti..
Sto cercando di ripristinare il mio portatile Windows 10 non parte più..
Senza errori e senza preavviso .. si accende ma il sistema operativo non si carica parte la Diagnostica dopodiché si apre la schermata per il ripristino, cancellazione degli ultimi aggiornamenti, installazione di Windows con e senza salvataggio di applicazioni e file.
Ho girato un po' in rete e ho trovato diverse guide sul problema.. così ho provato a scaricare Creation media tool.exe Su chiavetta.. l'ho inserita per ripristinare il sistema operativo e correggere gli errori di avvio ma non accade nulla.
Nel frattempo dal prompt dei comandi ho lanciato
bootrec /fixmr bootrec /fixboot bootrec /scanos bootrec /rebuildbcd exit.
Ma niente..
Nel frattempo sono riuscita ad entrare nel disco e salvare su un supporto un po' di file..
Ho fatto un diskpart e un sel list .. risponde che i volumi sono tutti integri.
Sulla schermata installa invece..
1. L'opzione di aggiornamento non è disponibile Se avvii il computer con il supporto di installazione di Windows
2. Facendo l'installazione personalizzata invece mostra
Part 1 di sistema
Part 2 msr riservato
Part 3 primario
Part 4 ripristino
Da quello che capisco operando In questo modo perdo tutto.. Potete darmi qualche altra indicazione per ripristinare il Boot ?
Vorrei evitare di reinstallare tutto anche se sono riuscita a salvare gran parte del contenuto.
Grazie a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ohhh molto meglio..adesso dopo aver eseguito un chkdsk f ..Non vede più il disco..legge il dvd e la usb e questo è tutto..
Comando eseguito leggendo una guida su internet.
Qualcuno ha idea di che posso fare ora?..sigh
Sto cercando di ripristinare il mio portatile Windows 10 non parte più..
Senza errori e senza preavviso .. si accende ma il sistema operativo non si carica parte la Diagnostica dopodiché si apre la schermata per il ripristino, cancellazione degli ultimi aggiornamenti, installazione di Windows con e senza salvataggio di applicazioni e file.
Ho girato un po' in rete e ho trovato diverse guide sul problema.. così ho provato a scaricare Creation media tool.exe Su chiavetta.. l'ho inserita per ripristinare il sistema operativo e correggere gli errori di avvio ma non accade nulla.
Nel frattempo dal prompt dei comandi ho lanciato
bootrec /fixmr bootrec /fixboot bootrec /scanos bootrec /rebuildbcd exit.
Ma niente..
Nel frattempo sono riuscita ad entrare nel disco e salvare su un supporto un po' di file..
Ho fatto un diskpart e un sel list .. risponde che i volumi sono tutti integri.
Sulla schermata installa invece..
1. L'opzione di aggiornamento non è disponibile Se avvii il computer con il supporto di installazione di Windows
2. Facendo l'installazione personalizzata invece mostra
Part 1 di sistema
Part 2 msr riservato
Part 3 primario
Part 4 ripristino
Da quello che capisco operando In questo modo perdo tutto.. Potete darmi qualche altra indicazione per ripristinare il Boot ?
Vorrei evitare di reinstallare tutto anche se sono riuscita a salvare gran parte del contenuto.
Grazie a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ohhh molto meglio..adesso dopo aver eseguito un chkdsk f ..Non vede più il disco..legge il dvd e la usb e questo è tutto..
Comando eseguito leggendo una guida su internet.
Qualcuno ha idea di che posso fare ora?..sigh
Ultima modifica: