PROBLEMA Windows 10 non parte e non riesco a fare factory reset o reinstallare

ILoveYouDarling

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti, ho un notebook Acer Swift 3, fino a oggi ha funzionato senza nessun problema, oggi pomeriggio lo spengo e alla riaccensione mi da un errore (metto allegati).
Ho provato il ripristino factory reset tramite alt f10 di acer ma mi da il secondo messaggio di errore. Ho provato quindi anche il factory reset tramite Windows 10 scaricato dal sito microsoft e messo su USB, stesso errore.
Ho quindi formattato e ho provato a reinstallare windows da 0, ma anche qui purtroppo l'installazione non va a buon fine. E' un problema hardware? Cosa posso fare per risolvere la situazione? Il pc è in scadenza di garanzia ma il sito internet del venditore da cui l'ho comprato è morto quindi credo proprio che abbiano chiuso.

Grazie mille per l'aiuto.

Allegati

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,844
6,307
Masterizza un live di Ubuntu e avvia il pc da chiavetta. Ci sono le utility per fare l'esame del disco. Se il pc non identifica il disco è rotto.

ILoveYouDarling

Nuovo Utente
15
0
Ok, intanto grazie pe le risposte. Il disco viene visto ma ho letto che per fare il test dovrei cliccare questo Smart Data & Self test che però è greyed out. Non so se è rilevante ma anche l'analisi della chiavetta è grigia.

edit: ho visto che nel menu iniziale c'è il "check disk for defects", li lo esegue e non mi da errori.

Allegati

Ultima modifica:

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,869
1,813
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
Hard Disk
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
Scheda Video
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Scheda Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
Alimentatore
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
Sistema Operativo
archlinux X68_66
da linux fai un backup ed eliminale partizioni sul disco e prova ad installarlo, i log di installazione sono belli completi.. magari capiamo perchè non si installa windows

ILoveYouDarling

Nuovo Utente
15
0
Purtroppo non ho pensato a fare un backup... ci stavo lavorando proprio ora, ho eliminato tutte le partizioni e ora l'installazione di windows è andata in porto. Sto reinstallando drivers etc, per ora sembra andare tutto bene.

Conviene fare qualche analisi hdd, ram etc o dite che posso stare "tranquillo"?

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,869
1,813
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
Hard Disk
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
Scheda Video
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Scheda Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
Alimentatore
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U