Windows 10 non originale dopo assistenza tecnica, passaggio a licenza ufficiale

Dalmo944

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno ragazzi, mesi fa portai il mio pc in assistenza da un amico di familia.
Purtroppo mi mise una licenza non ufficiale all'interno del pc senza poi bloccare gli aggiornamenti automatici.
Io sono sempre stato in regola, non ho mai avuto licenze non uff. - ed e' proprio per questo che vorrei resettare tutto e reinstallare da capo Windows con licenza ufficiale.
Comincio ad avere il sistema instabile e con problemi dovuti ad aggiornamenti automatici ovviamente non andati a buon fine.
Purtroppo non sono esperto a riguardo e vorrei capire se qualcuno può spiegarmi la procedura.... non so che pesci prendere.
Grazie in anticipo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,634
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno ragazzi, mesi fa portai il mio pc in assistenza da un amico di familia.
Purtroppo mi mise una licenza non ufficiale all'interno del pc senza poi bloccare gli aggiornamenti automatici.
Io sono sempre stato in regola, non ho mai avuto licenze non uff. - ed e' proprio per questo che vorrei resettare tutto e reinstallare da capo Windows con licenza ufficiale.
Comincio ad avere il sistema instabile e con problemi dovuti ad aggiornamenti automatici ovviamente non andati a buon fine.
Purtroppo non sono esperto a riguardo e vorrei capire se qualcuno può spiegarmi la procedura.... non so che pesci prendere.
Grazie in anticipo
Nulla di più semplice. Scarica il media creation tool di Microsoft da qui cliccando su scarica lo strumento e crea una pennetta avviabile utilizzando una chiavetta USB da almeno 8GB: