Windows 10 non originale dopo assistenza tecnica, passaggio a licenza ufficiale

Dalmo944

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno ragazzi, mesi fa portai il mio pc in assistenza da un amico di familia.
Purtroppo mi mise una licenza non ufficiale all'interno del pc senza poi bloccare gli aggiornamenti automatici.
Io sono sempre stato in regola, non ho mai avuto licenze non uff. - ed e' proprio per questo che vorrei resettare tutto e reinstallare da capo Windows con licenza ufficiale.
Comincio ad avere il sistema instabile e con problemi dovuti ad aggiornamenti automatici ovviamente non andati a buon fine.
Purtroppo non sono esperto a riguardo e vorrei capire se qualcuno può spiegarmi la procedura.... non so che pesci prendere.
Grazie in anticipo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,634
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno ragazzi, mesi fa portai il mio pc in assistenza da un amico di familia.
Purtroppo mi mise una licenza non ufficiale all'interno del pc senza poi bloccare gli aggiornamenti automatici.
Io sono sempre stato in regola, non ho mai avuto licenze non uff. - ed e' proprio per questo che vorrei resettare tutto e reinstallare da capo Windows con licenza ufficiale.
Comincio ad avere il sistema instabile e con problemi dovuti ad aggiornamenti automatici ovviamente non andati a buon fine.
Purtroppo non sono esperto a riguardo e vorrei capire se qualcuno può spiegarmi la procedura.... non so che pesci prendere.
Grazie in anticipo
Nulla di più semplice. Scarica il media creation tool di Microsoft da qui cliccando su scarica lo strumento e crea una pennetta avviabile utilizzando una chiavetta USB da almeno 8GB:
[GUIDA] - Installazione Windows 10 for Dummies | Tom's Hardware Italia
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Purtroppo mi mise una licenza non ufficiale all'interno del pc senza poi bloccare gli aggiornamenti automatici.
non vanno comunque mai bloccati gli aggiornamenti, in pratica non va nemmeno "modificato" in fatto di licenza, ci si rimette soltanto, per cosa poi? risparmiare quei 10€ di licenza windows
la usb pendrive svuotala prima, o ti cancellerà tutti i dati della pennetta, fai col mediacreationtool come detto da Kelion, ma consiglio di crearla da un altro pc che hai la certezza che sia..pulito da zozzerie "modificate"

P.S.
ti affiderai ancora a quel tecnico di alto livello per i tuoi pc?
 

Dalmo944

Nuovo Utente
2
0
Nulla di più semplice. Scarica il media creation tool di Microsoft da qui cliccando su scarica lo strumento e crea una pennetta avviabile utilizzando una chiavetta USB da almeno 8GB:
[GUIDA] - Installazione Windows 10 for Dummies | Tom's Hardware Italia
grazie mille gentilissimo... ci metterò una vita.....ci vuole una guida a 30 lingue per me...altrochè dummies ahahah grazie cmq gentilissimo :) vorrei solo mettermi in regola con un sistema pulito.. per quel che costa poi!
Post unito automaticamente:

non vanno comunque mai bloccati gli aggiornamenti, in pratica non va nemmeno "modificato" in fatto di licenza, ci si rimette soltanto, per cosa poi? risparmiare quei 10€ di licenza windows
la usb pendrive svuotala prima, o ti cancellerà tutti i dati della pennetta, fai col mediacreationtool come detto da Kelion, ma consiglio di crearla da un altro pc che hai la certezza che sia..pulito da zozzerie "modificate"

P.S.
ti affiderai ancora a quel tecnico di alto livello per i tuoi pc?
sicuramente no! ora cerco di recuperare una pendrive... ma penso di averne da 4gb solamente in casa. Spero di non far danni
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili