Mah, per come la vedo io, parlare di pirateria non è fuori regolamento finchè non si condivide materiale o non la si incita. La pirateria non va intesa come un tabù di cui non si può parlare, è un fenomeno di massa che esiste da sempre e discuterne non si discosta di poi molto dal parlare di immigrazione, di politica, religione o di vattelappesca. Se parlo di un fatto di cronaca nera non mi rende automaticamente un assassino, se parlo di pirateria non mi rende automaticamente un pirata. Fatta questa precisazione, effettivamente la storia di Win10 e l'antipirateria la trovo interessante e mi piacerebbe avere più informazioni in merito anche perchè così sa di voce di corridoio. Quali sono i dati che avvalorerebbero questa cosa?
Da rispettare invece il regolamento ed evitare di parlare di propri software/giochi crackati invece e chiedere aiuto su come uscire da varie problematiche ad essi legati. Dato che la discussione è impostata sul timore che i propri software craccati possano funzionare o meno direi però che è fuori da regolamento, però mi piacerebbe si aprisse una discussione informativa e seria legata all'argomento.