Windows 10 N?

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Ciao a tutti, tramite l'apposito tool sto scaricando Windows 10. Prima della creazione della ISO mi fa scegliere se scaricare la versione di Windows 10 con o senza N. Mi sapete dire quali sono le differenze e quale dovrei selezionare?

Immagine.webp

Non ti consiglio la N, manca il lettore e tutti i codec annessi.
A meno che gia' tu non abbia alternative per video e musica e' meglio non prendere la versione N.

• Mi piace
Reazioni: DDR
con la stessa procedura, le uniche versione possibili sono Windows 10 e Windows 10 N.

ma la versione che utilizzo e la versione win 10 pro. il file immagine che mi produrra e il windows 10 pro?

con la stessa procedura, le uniche versione possibili sono Windows 10 e Windows 10 N.

ma la versione che utilizzo e la versione win 10 pro. il file immagine che mi produrra e il windows 10 pro?

Nell'immagine si vede Home e Pro, tu invece cosa vedi ?

nell imaagine vedevo solo WINDOWS 10 e WINDOWS 10 N.. comunque installando da 0, nel menu in cui mi si chiedeva che tipo di versione volessi installare mi faceva scegliere tro Home e Pro

se in fase di scelta hai scelto 10 pro allora si installerà quella versione

esatto..adesso resta solo l'arcano del codice di attivazione...ho installato pulito, ed il codice che avevo salvato dall aggiornamento non funzionava...
cosi procedo senza inserire product key ed una volta entrato in win 10 controllo e la copia risulta attiva e fenzionante..con un altro seriale

ora mi chiedo restera cosi...ed il seriale mi cambviera ogni volta che installero pulito?

Il codice che hai ricavato dall'aggiornamento è un codice generico, uguale per tutti, la chiave di attvazione che avevi ottenuto e che ti aveva attivato windows 10, attualmente risiede solo ed unicamente nei server di Microsoft ed è frutto di una combinazione tra la key originalmente posseduta del precedente sistema operativo e il codice ID della tua scheda madre; nelle reinstallazioni (la scheda madre deve essere sempre e solo quella!) non è necessario inserire nessuna key e la procedura di convalida avviene in automatico con la prima connessione ad internet. Attualmente Microsoft ha apportato una modifica alla procedura di reinstallazione, si può procedere o come descritto sopra, ed aggiornare tramite Windows update, oppure per chi non ha ancora provveduto ed ha ancora 7, 8, 8.1, passare direttamente ad una installazione pulita e solo in questo caso inserire il product key in possesso durante la fase di installazione (quando richiesto), una volta ottenuta la convalida le prossime future reinstallazioni dovranno avvenire senza la necessità del vecchio codice. Unica avvertenza, ribadisco, la scheda madre deve essere sempre la stessa.

ho chattato ieri con il servizio assistenza microsoft e ho spiegato che nei prossimi mesi probabilmente aggiornero la scheda madre sostituendola, lui mi ha detto che non ci sono problemi e nel caso dovessi riscontrare qualche problema di contattarli e loro provvederanno ad aggiornare il loro database con la mia nuova MB. tuttavia credo che faccia anche fede per la product key la mail che vai ad associare...credo...

nell imaagine vedevo solo WINDOWS 10 e WINDOWS 10 N.. comunque installando da 0, nel menu in cui mi si chiedeva che tipo di versione volessi installare mi faceva scegliere tro Home e Pro

Scusate se riprendo questo post vecchio...ma anch'io sto creando il file iso per windows 10 da windows 7 ultimate e anche a me, in fase di scelta, ho solo windows 10 o windows 10N... quindi poi quando installi ti fa scegliere tra home e pro ?
Grazie.

Scusate se mi aggiungo a me quando mi chiede di selezionare fra iso ed usb, scieglindo usb non me lo do fra le liste dei driver....dice che non la vede...ed io dal pc la vedo benissimo...qualche consiglio?

Scusate se mi aggiungo a me quando mi chiede di selezionare fra iso ed usb, scieglindo usb non me lo do fra le liste dei driver....dice che non la vede...ed io dal pc la vedo benissimo...qualche consiglio?
Controlla come viene vista la chiavetta dal pc.
Alcuni modelli vengono visti come unita interne e non come archivi rimovibili.
Per esempio io ho 2 pennette (kingston DTmicroDuo e sandisk cruzer fit) la kingston viene vista come archivio rimovibile mentre la sandisk come unita interna,ed in quel caso non viene vista dal programma.
hard disk.webp

Quindi se la chiavetta non andasse bene, devo prenderne un altra a caso e sperare vada bene:)?...o c'è qualche modo piu intelligente per operare...visto la mia niubbaggine in materia:)?

Cmq ho ricontrollato la mia pennetta viene vista come archivio rimovibile......perchè non riesco a mettergli sopra WIN allora:(

Quindi se la chiavetta non andasse bene, devo prenderne un altra a caso e sperare vada bene:)?...o c'è qualche modo piu intelligente per operare...visto la mia niubbaggine in materia:)?

Cmq ho ricontrollato la mia pennetta viene vista come archivio rimovibile......perchè non riesco a mettergli sopra WIN allora:(
Non ti devi complicare la vita,se il programma non vede la chiavetta puoi sempre scaricare l'iso e poi usare Rufus per creare una versione avviabile su usb.
http://punto-informatico.it/s_3827155/Download/News/rufus.aspx

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità