Windows 10, messaggio Modifica delle impostazioni di sistema

Pubblicità

Dea1993

Utente Attivo
Reazioni
136
Punteggio
43
ciao a tutti, sono passato a windows 10 e ultimamente mi rendo conto che ogni volta che lo avvio, mi si apre una finestra con titolo
"Modifica delle impostazioni di sistema"
che mi dice

"Le impostazioni hardware sono state modificate. Riavviare il computer per rendere effettive queste modifiche"
ma io non faccio niente, anche perchè windows non lo uso quasi mai, ma ogni volta che lo avvio mi dice questo.
e non so da cosa sia dovuto, e come risolvere.

inoltre ho anche notato che l'avvio è estremamente lento (non avevo fatto l'upgrade, avevo formattato da 0), nonostante ho gia fatto tutte le ottimizzazzioni su msconfig (abilitando i 4 core e rimuovendo software in autoavvio che non mi servono), inoltre ogni tanto faccio pulizia con Advanced System care 9 di IObit

Hardware notebook
CPU: AMD A10 8700p
GPU: radeon r6 + radeon r7 m360
RAM: 8GB DDR3
HDD: 500GB 5400rpm

grazie

- - - Updated - - -

il problema sembra essersi risolto installando i driver crimson 16.2.1, ho riavviato il pc e non si è ripresentato il messaggio.
vediamo se ai prossimi riavvii torna a dare problemi

Ciao, anche io ho il tuo stesso problema...mi potresti spiegare meglio come hai risolto che non ho capito?

ha installato semplicemente altri driver rispetto a quelli che aveva

ciao a tutti, sono passato a windows 10 e ultimamente mi rendo conto che ogni volta che lo avvio, mi si apre una finestra con titolo
"Modifica delle impostazioni di sistema"
che mi dice

"Le impostazioni hardware sono state modificate. Riavviare il computer per rendere effettive queste modifiche"
ma io non faccio niente, anche perchè windows non lo uso quasi mai, ma ogni volta che lo avvio mi dice questo.
e non so da cosa sia dovuto, e come risolvere.

inoltre ho anche notato che l'avvio è estremamente lento (non avevo fatto l'upgrade, avevo formattato da 0), nonostante ho gia fatto tutte le ottimizzazzioni su msconfig (abilitando i 4 core e rimuovendo software in autoavvio che non mi servono), inoltre ogni tanto faccio pulizia con Advanced System care 9 di IObit

Hardware notebook
CPU: AMD A10 8700p
GPU: radeon r6 + radeon r7 m360
RAM: 8GB DDR3
HDD: 500GB 5400rpm

grazie

- - - Updated - - -

Il problema sembra essersi risolto installando i driver crimson 16.2.1, ho riavviato il pc e non si è ripresentato il messaggio.
vediamo se ai prossimi riavvii torna a dare problemi

Ciao avevo il suo stesso problema,ho installato anche io crimson 16.2.1 ma al riavvio il pc non è più ripartito dopo la schermata lenovo entra in un continuo caricamento. Sono passate più di tre ore possibile che abbia bisogno di più tempo ?

Hardware notebook
CPU :amd A12 9700P
GPU :Radeon R5 M430
RAM: 12 gb DDR 4
HDD 1 TB

bo windows lo uso raramente, comunque quella finestra di tanto in tanto mi ricompare (ma non crea alcun problema ne di stabilità ne di funzionalità, premo ok e passa tutto), ma il problema del caricamento continuo non ce l'ho

controllate l'avvio automatico, sicuramente c'è qualcosa che parte (e di conseguenza rallenta anche) all'avvio del PC e forse prova anche ad installare robe! click destro sulla barra delle applicazioni -> gestione attività -> avvio e disabilitate tutto tranne l'antivirus di turno (se non ce l'avete sicuramente ci sarà solo Windows Defender) e se lo usate il pannello di controllo dell'audio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro