GUIDA [windows 10] Menu Start E Cortana Non Vanno

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
Siete riusciti a fixare?
 

rigel891

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi. :ciaociao:

Mi sono accorto che moltissime persone hanno avuto il mio stesso problema del menu start che non si apriva, finalmente ho trovato il FIX definitivo.

Seguite tutti i passaggi per sbloccare Menu Start, Cortana, Store e tutti i software proprietari Microsoft.

1) Andate sul Desktop cliccate tasto desto apparirà il classico menu a tendina, dovete cliccare su collegamento.

2) Apparirà una schermata li dovete inserire il path per il programma, purtroppo non possiamo accedere a niente visto il bug, quindi dobbiamo scrivere solamente "powershell.exe".

3) Sul Desktop apparirà un icona della shell, fate tasto destro su di essa e cliccate su "Esegui come amministratore".

4) Apparirà sullo schermo la shell dove vedete il trattino lampeggiante incollate questo:
Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}

5) Aspettate che finisca il tutto.

6) FIXATO! :D


IL TASTO MI PIACE E' SEMPRE GRADITO
:D :+1:

Grazie mille per il fix che funziona (dopo il riavvio).
Solo che dopo è sorto un altro problema. Molte App di Windows 10 non funzionano più (Store, Calendario, Bing, Weather, Messaging, Music, Video etc.) ovvero cliccando si apre una finestra celeste che si richiude subito. In più nell'elenco delle App, i nomi sono stati tutti modificati
Qualche suggerimento? Grazie in anticipo

Z
 

bandina

Utente Attivo
299
31
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asus Z170 pro gaming
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
Corsair DDR4 2133 16gb
GPU
Sapphire R9 280X
Audio
integrata
Monitor
Asus 22
PSU
Evga supernova 850w G2
Case
Be quiet Silent base 800
OS
Win10 pro
Ciao come gia' scritto in un'altro thread, non funzionava anche a me' la soluzione con powershell, pero' ho risolto cosi' :

tasto destro sul disco C ---> Proprietà -----> sicurezza ------> modifica ---> scegli l'utente che utilizzi e spunta la casella "consenti controllo completo". conferma e riavvia il pc.
 

rigel891

Nuovo Utente
2
0
Ciao come gia' scritto in un'altro thread, non funzionava anche a me' la soluzione con powershell, pero' ho risolto cosi' :

tasto destro sul disco C ---> Proprietà -----> sicurezza ------> modifica ---> scegli l'utente che utilizzi e spunta la casella "consenti controllo completo". conferma e riavvia il pc.

Grazie, ho controllato ma il mio utente è amministratore e ho già il controllo completo del pc... e poi a me powershell funzionava, nel senso che ha risolto il problema del tasto start non funzionante, solo che ne ha creati altri...

Per ora ho risolto resettando il pc a un vecchio punto di ripristino, e per ora va tutto bene... solo che ad esempio nel pc di mia madre non c'è stato verso d risolvere e ho dovuto fare il downgrade a Windows 7....

Ma perché la Microsoft non rilascia un aggiornamento decente che risolva questo problema?
 

robysat64

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi. :ciaociao:

Mi sono accorto che moltissime persone hanno avuto il mio stesso problema del menu start che non si apriva, finalmente ho trovato il FIX definitivo.

Seguite tutti i passaggi per sbloccare Menu Start, Cortana, Store e tutti i software proprietari Microsoft.

1) Andate sul Desktop cliccate tasto desto apparirà il classico menu a tendina, dovete cliccare su collegamento.

2) Apparirà una schermata li dovete inserire il path per il programma, purtroppo non possiamo accedere a niente visto il bug, quindi dobbiamo scrivere solamente "powershell.exe".

3) Sul Desktop apparirà un icona della shell, fate tasto destro su di essa e cliccate su "Esegui come amministratore".

4) Apparirà sullo schermo la shell dove vedete il trattino lampeggiante incollate questo:
Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}

5) Aspettate che finisca il tutto.

6) FIXATO! :D


IL TASTO MI PIACE E' SEMPRE GRADITO
:D :+1:

Ciao a me non funge il menu e cortana ...ho eseguito questa procedura ma nel powershell dopo che incollo "Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml" mi rimane con le tre >>> è non va avanti ...

anche con l'altra procedura C ---> Proprietà -----> sicurezza ------> modifica ---> scegli l'utente che utilizzi e spunta la casella "consenti controllo completo". conferma e riavvia il pc. e già spuntato
 

bandina

Utente Attivo
299
31
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asus Z170 pro gaming
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
Corsair DDR4 2133 16gb
GPU
Sapphire R9 280X
Audio
integrata
Monitor
Asus 22
PSU
Evga supernova 850w G2
Case
Be quiet Silent base 800
OS
Win10 pro
Mah, risolvere questo problema del menu' start a quanto sembra e' una lotteria...
 

robysat64

Nuovo Utente
3
0
allora meglio ritornare a win 7 :patpat: ho risolto con il punto di ripristino lo portato indietro di un mese ... ma se lo rifà giuro che lo riporto a win7...
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
a me faceva una cosa ancora diversa, cliccavo 2 o 3 volte senza esitgi, poi " il driver nvidia è stato ripristinato" e ripartiva per qualche minuto .

Windows 10 è il male .
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
a me faceva una cosa ancora diversa, cliccavo 2 o 3 volte senza esitgi, poi " il driver nvidia è stato ripristinato" e ripartiva per qualche minuto .

Windows 10 è il male .

:lol: Ma da quello che ho letto sul forum win 10 a te ne ha dati particolarmente di problemi...
:(
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
:lol: Ma da quello che ho letto sul forum win 10 a te ne ha dati particolarmente di problemi...
:(


non ci piaciamo io e windows :)

però oggettivamente era una cosa invivibile che mi è costata un capitale ( 135€ licenza win10, più 35 € per f1 2015 )

Ero seriamente deluso e molto seccato, mi sono salvato solo perchè ho piazzato la licenza ad uno con un bel pc di qualche annetto fa con vista , mentre f1 arriverà su linux a breve ( su steamdb c'è gia ) quindi me lo son tenuto .

Mi risulta ancora oggi impossibile tollerare che un OS proprietario( ed in realtà a pagamento..) , con un team di sviluppo enorme al seguito possa essere così scadente !
ArchLinux la fanno 4 gatti per 3 cani e sta su da anni, ha passato migliaia di aggiornamenti e le uniche volte che c'ho dovuto mettere mano " pesanti" sono state :
-passaggio da 32 a 64 bit , senza formattazione
-passaggio da vga amd a nvidia
-path update di /lib per standardizzarsi a systemd
-passaggio da init a systemd

Mi viene da chiedermi davvero con quale coraggio possano pubblicarlo, vorrei far sedere uno a caso del team che ha prodotto win10 davanti ad uno dei pc che ogni giorno vedo che perde pezzi, con lo start che non va , con le icone nella taskbar sparite ( GIUSTO ADESSO STO LITIGANDO CON UN ASUS a cui è sparita l'icona delle connessioni !) per sapere se è consapevole di questo e con quale criterio hanno deciso che questa roba era pronta per il pubblico .


lo so , sono un patetico IT stronzo ed intollerante fanboy del pinguino secondo i più
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Io preferisco Windows da sempre ma se un prodotto non mi soddisfa lo dico senza problemi.
Windows 10 e' fatto male.

io ho cercato di usarlo senza pregiudizi ma la situazione quella era !

la mia pazienza è stata messa a durissima prova da :
1:


ha girato per ore , una notte intera, ma li è rimasto.

spianato tutto .

aveva 18 giorni di vita
2:

sulla nuova installazione il menù start era laggosissimo ma funzionava , esce poche settimane dopo una build nuova e mi dice che il pc non ha i requisiti minimi .
la causa era che vedeva i dischi linux come danneggiati e da formattare ,

risolvo reinstallando con l'ultima build

3:

formula 1 2015 crasha ogni 5 minuti a causa del reset dei driver nvidia.
ho provato con i driver nvidia ufficiali, beta, archiviati, con i driver windows update ma nolla cambiava .
reinstallo ex novo, uso diretto i driver windows update e sembrava andare

4:
le notifiche delle nuove funzionalità mandano in crash le applicazioni full screen , disabilitandole il problema si risolve , ma window supdate ha degli errori, eseguo un tool " magico" di microsoft per risolverli : mi ha spianato la esp della installazione linux e ricreato la tabella delle pertizioni di ogni disco del mio raid ( software gestito da linux) rimuovendo il filesystem btrfs , cambiato in ntfs .

5: il mio firmware efi è stato marchiato a fuoco col " windows boot manager" che non è removibile, la lettera scarlatta per aver ceduto alla tentazione.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili