windows 10 lento i5 8gb ram lenovo

Pubblicità
Il fatto è che il disco non è sempre a quella percentuale, ora come ora ad esempio è sul 3-4%... Cosa potrebbe essere?

Sono d'accordo, quel PC potrebbe essere pieno di software installato da Lenovo, sono frequentemente la prima causa di rallentamento. Io proverei a fare una nuova installazione pulita, senza nulla di aggiuntivo, per vedere se cambia qualcosa. Se poi aggiungiamo un disco magnetico (magari neanche a 7200 rpm....) al cocktail, la lentezza del sistema si spiega da sola!

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il fatto è che è un notebook convertibile, di quelli che si piegano tramite la cerniera, e dei software lenovo mi servono anche per quando ruoto il dispositivo da una parte all'altra (cambiano diverse cose, come l'audio emesso)... Non vorrei perdere le funzionalità date dalla marca

Ma quindi, hd a parte, il pc è valido? Non lo uso né per giochi, né con applicazioni particolarmente pesanti

Altra cosa che ho notato: dopo una settimana dall'acquisto la gesture a 3 dita per passare da un'app all'altra non funziona più... Ho provato a reinstallare chipset, driver ecc ma niente, anche se dalle impostazioni synaptis risulta essere abilitata. Ripeto, ha smesso di funzionare da un momento all'altro :O

Uno Yoga, allora? D'accordo, meglio limitarsi a disinstallare il crapware, ma sul sito Lenovo non c'è la possibilità di scaricare i driver e le utility a parte?

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Esatto è uno yoga. Dei driver ci sono, ma ho paura di non fare tutto a dovere e fare casini, mi è già capitato con il vecchio sony ed una volta persi il wi-fi (poi rimesso) e successivamente il bluetooth, che non sono mai riuscito a ripristinare

Se dovessi fare il reset delle impostazioni di fabbrica mi tornerebbero tutti i programmi lenovo o sarebbe pulita? Intendo facendolo dalle impostazioni di win10. Inoltre ora come ora non saprei dove mettere tutti i dati importanti che ho sul pc, dato che sono una 80ina di GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro