PROBLEMA Windows 10 ha smesso di funzionare completamente dopo aggiornamento driver AMD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
forse non sono stato molto chiaro, la situazione è molto confusionaria. Tutti questi problemi li ho avuti dopo aver aggiornato i driver di AMD ed aver riavviato il PC. Non ho potuto, dal riavvio, accedere a Windows manco una volta quindi non sono riuscito a disinstallare nessun driver. Adesso però, avendo completamente formattato l'ssd dove risiedeva il sistema operativo e aver staccato l'hd con gli altri file, questi driver non dovrebbero essere eliminati dalla vga??

- - - Updated - - -

Update: ubuntu installato in maniera ottimale, sembra filare liscio come l'olio, quindi il problema è di Windows (?)

Ho capito, ormai è troppo tardi, ma secondo me potevi risolvere andando in modalità provvisoria e disimballando il driver incriminato mi spiace che non ci sei riuscito

Ho capito, ormai è troppo tardi, ma secondo me potevi risolvere andando in modalità provvisoria e disimballando il driver incriminato mi spiace che non ci sei riuscito

Purtroppo non ci sono riuscito, ma adesso secondo te cosa dovrei fare per tornare a utilizzare Windows?

- - - Updated - - -

Purtroppo non ci sono riuscito, ma adesso secondo te cosa dovrei fare per tornare a utilizzare Windows?

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: sono finalmente riuscito a installare Windows 10 dopo aver rimosso ubuntu e rimosso la vga! Adesso però che faccio con quest'ultima? È evidente che il problema era causato solo da lei.

Se rimosso significa tolta fisicamente le alternative che hai sono 2: la provi in un'altro pc e vedi se anche questo ha problemi o la sostituisci

Se rimosso significa tolta fisicamente le alternative che hai sono 2: la provi in un'altro pc e vedi se anche questo ha problemi o la sostituisci

Ho cantato vittoria troppo presto. Dopo un' installazione pulita di win 10 il computer sembrava funzionare correttamente, ma adesso si spegne a pochi minuti dall'accensione sistematicamente senza preavviso, come si staccasse la spina.

Ho cantato vittoria troppo presto. Dopo un' installazione pulita di win 10 il computer sembrava funzionare correttamente, ma adesso si spegne a pochi minuti dall'accensione sistematicamente senza preavviso, come si staccasse la spina.
Hai problemi non dovuti all'ali o altro

E' un tipico segno che l'alimentatore non riesce ad erogare la potenza che serve.

E' probabile che sia legato anche al primo problema della vga. che alimentatore hai

E' un tipico segno che l'alimentatore non riesce ad erogare la potenza che serve.

E' probabile che sia legato anche al primo problema della vga. che alimentatore hai

Ottimo. Allora penso che proverò a prestare l'ali a un mio amico per provare se a lui funziona. In caso contrario dovrei sostituirlo al 100% giusto? E con la vga che faccio? È da sostituire anche lei?

Ottimo. Allora penso che proverò a prestare l'ali a un mio amico per provare se a lui funziona. In caso contrario dovrei sostituirlo al 100% giusto? E con la vga che faccio? È da sostituire anche lei?

È da vedere, ma trovo difficile che la scheda si sia rotta, secondo me è un problema di alimentazione fin dall'inizio, che alimentatore hai?

che alimentatore hai?

image.webp

Questo, OCZ MODXSTREAM-PRO 600W. Non è certamente tra i più blasonati ma mi è sembrato sempre affidabile, anche guardando la marca e le certificazioni.

- - - Updated - - -

Ho visto adesso che la garanzia scade tra 22 giorni, poi dicono che non lo fanno apposta ;)

Cmq non provare questo ali sul pc di un amico. Piuttosto prova l'ali di un amico nel tuo pc. Se il tuo ha problemi rischi di causare danni

Visualizza allegato 201153

Questo, OCZ MODXSTREAM-PRO 600W. Non è certamente tra i più blasonati ma mi è sembrato sempre affidabile, anche guardando la marca e le certificazioni.

- - - Updated - - -

Ho visto adesso che la garanzia scade tra 22 giorni, poi dicono che non lo fanno apposta ;)

Non è che le cose seppure certificate non si rompano, succede

scusa ho visto solo ora, comunque no, non ho provato ad usare il suo ma ieri ho fatto un bel po' di prove di accensione ecc e a un certo punto ho sentito anche odore di bruciato. Ho optato per ordinarne uno nuovo su un noto sito di shopping online, e vediamo come va (arriva mercoledì). Se non dovesse funzionare nemmeno in quel caso non ho la minima idea di che dovrei fare, ma almeno quel sito rimborsa tutta la spesa se gli articoli vengono restituiti entro un mese.

L'ali è questo(550w): ENERMAX.IT - Triathlor ECO

Eh almeno un poco meglio di quello che avevi, ma hai trovato la fonte della puzza?

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro